Libero
redmi band 2 Fonte foto: Redmi
WEARABLE

Redmi Watch 3 e Redmi Band 2 ufficiali: caratteristiche e prezzi

Il sub brand di Xiaomi ha presentato i suoi ultimi dispositivi smart indossabili: sono il Redmi Watch 3 e la Redmi Band 2, al momento solo per il mercato cinese

Anche se il palcoscenico dell’ultimo evento di Xiaomi se l’è preso il nuovo Redmi K60, il brand cinese ha anche svelato i suoi nuovi dispositivi indossabili: stiamo parlando dei nuovi modelli Redmi Watch 3 e Redmi Band 2. Il primo è uno smartwatch di fascia bassa con cassa quadrata, mentre il secondo è un braccialetto intelligente adatto all’attività sportiva.

Due prodotti per il grande pubblico, quindi, e non per chi cerca funzioni particolarmente evolute per lo sport e il monitoraggio della salute. Tuttavia, come questi due nuovi wearable di Redmi confermano, la tecnologia è andata così avanti in questo settore che anche dei dispositivi dal prezzo basso possono soddisfare le esigenze di una larga fascia di utenza.

Redmi Watch 3: caratteristiche tecniche

Il nuovo smartwatch Redmi Watch 3 ha una cassa quadrata, che racchiude uno schermo AMOLED da 1,75 pollici con risoluzione HD e frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Questo schermo è più grande del 14,8% rispetto al suo predecessore (Redmi Watch 2) e la sua luminosità massima raggiunge i 600 nit. Lo smartwatch si può indossare senza problemi anche in piscina o sotto la doccia, poiché ha una resistenza all’acqua fino a 5 atmosfere.

Come ogni smartwatch che si rispetti, anche il nuovo arrivato di Redmi è dotato di un cardiofrequenzimetro e di un sensore SpO2 che tiene sotto controllo il livello di ossigeno nel sangue. Ma non è tutto: è anche in grado di monitorare il sonno e lo stress, e riesce a monitorare 120 attività sportive, anche all’aperto grazie al sistema GPS che si collega i principali sistemi satellitari, quali Galileo, Glonass, Beidou e QZSS.

Un altro dei suoi punti chiave è la batteria da 289 mAh che offre fino a 12 giorni di utilizzo continuo. Inoltre, consente di effettuare chiamate vocali (sono integrati altoparlante e microfono) interfacciandosi tramite Bluetooth 5.2 allo smartphone.

Interessante e sicuramente utile la modalità SOS per le emergenze che si invia una chiamata a un numero predefinito scelto dall’utente premendo tre volte l’unico pulsante laterale. Al momento Redmi Watch 3 è destinato al solo mercato cinese nelle colorazioni Elegant Black e Ivory White, ad un prezzo di 499 yuan che al cambio attuale corrispondono a circa 67 euro.

Redmi Band 2: caratteristiche tecniche

Il nuovo braccialetto smart Redmi Band 2 è dotato di un ampio schermo, da ben 1,47 pollici. Questo lo rende più grande del 76% rispetto alla generazione precedente e sale anche la luminosità massima, che raggiunge i 450 nit.

Si può ovviamente indossare quando si fa attività sportiva (o ludica) in acqua grazie alla resistenza fino a 5 atmosfere, certificata dalla protezione IP68. Il suo peso è di soli 14,9 grammi in modo da poterlo indossare sempre senza nessun fastidio. Si collega allo smartphone (Android 6 e versioni successive o iOS 12 e versioni successive) tramite connessine Bluetooth 5.1 LE.

Tra i sensori disponibili troviamo un sensore cardiaco in grado di monitorare il battito del cuore 24 ore su 24, oltre al sensore SpO2, un misuratore di stress e un completo sistema di monitoraggio del sonno. Inoltre, traccia 30 diverse attività sportive. Secondo Xiaomi, la presenza di una batteria da 210 mAh consente di offrire fino a 14 giorni di utilizzo continuo con una singola carica.

La Redmi Band 2 è già disponibile in Cina nelle colorazioni Midnight Black e Dream White, ad un prezzo di 159 yuan, pari a circa 20 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963