samsung galaxy s10 plus Fonte foto: OnLeaks
ANDROID

Samsung S10+ caratteristiche svelate: potente come un computer

Il Galaxy S10+ appare su Geekbench e mostra caratteristiche degne di un computer: processore Exynos 9820, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna

16 Gennaio 2019 - Il Samsung Galaxy S10+, una delle cinque varianti di Galaxy S10 attese il 20 febbario, è apparso su Geekbench, una piattaforma per i benchmark, mostrando tutte le caratteristiche principali. Per chi non lo sapesse, le piattaforme di benchmark vengono utilizzate dai produttori di smartphone per testare le performance del dispositivo prima dell’uscita ufficiale sul mercato.

Oltre ai risultati ottenuti dal Galaxy S10+, Geekbench ha pubblicato anche le caratteristiche del dispositivo. Ci sono poche novità rispetto a quanto già detto nelle ultime settimane: il Galaxy S10+ avrà il processore Exynos 9820, 6GB di RAM (ma potrebbero essere 8GB) e 128GB di memoria interna. Per il suo top di gamma Samsung ha scelto le migliori componenti presenti sul mercato, a partire dal SoC Exynos 9820 che ha performance molto simili al nuovo Snapdragon 855. Il benchmark non fornisce informazioni utili per il comparto fotografico, ma anche in questo caso le indiscrezioni delle precedenti settimane aiutano a farsi un’idea ben precisa: il Galaxy S10+ avrà tre fotocamere posteriori e due anteriori.

Galaxy S10+: le caratteristiche

Il Galaxy S10+ avrà un chipset Exynos 9820 senza il supporto al 5G. Lo smartphone 5G di Samsung sarà il Galaxy S10 X, con la X che celebra i dieci anni dalla famiglia Galaxy S. Il dispositivo avrà comunque una scheda tecnica top: oltre al processore Exynos 9820 troveremo 6-8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Caratteristiche simili a quelle di un qualsiasi computer di fascia alta. Lo schermo sarà da 6,4 pollici con risoluzione QuadHD+ e bordi leggermente curvi.

Per quanto riguarda il design dello smartphone, Samsung ha optato per inserire un foro in alto a destra dove verranno posizionate le due fotocamere anteriori. Rispetto al Galaxy S9, le cornici sono più sottili.

Galaxy S10+: comparto fotografico

Saranno ben cinque le fotocamere che troveremo sul Galaxy S10+. Nella parte posteriore ci sarà una tripla fotocamera, con sensore principale da 48 Megapixel e secondario con zoom 5X. Il terzo sarà un sensore ToF (Time of Flight) e servirà a calcolare al profondità di campo e migliorare la qualità delle immagini. Le fotocamere frontali saranno da 24 Megapixel e da 16 Megapixel.

Galaxy S10+, lo smartphone con batteria infinita

Il dispositivo non avrà il router 5G, ma supporterà solamente la connessione 4G. Batteria da 4.000 mAh che permette di arrivare a fine giornata senza troppi patemi.

Galaxy S10+, prezzo e data di uscita

Lo smartphone verrà presentato insieme a tutta la nuova famiglia di Galaxy S10 il 20 febbraio a San Francisco. L’arrivo sul mercato è previsto per la prima settimana di marzo. Il Galaxy S10+ dovrebbe avere un prezzo superiore ai 1000 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963