Libero
san valentino netflix Fonte foto: auremar - stock.adobe.com
TV PLAY

San Valentino 2021: i film da guardare su Netflix

Tante trame, generi e titoli sono disponibili in streaming: ecco una guida per scegliere il film perfetto per il 14 febbraio su Netflix.

San Valentino 2021 si avvicina e, anche se a causa della pandemia risulterà diverso rispetto agli anni passati, sarà comunque possibile renderlo speciale. Come? Innanzitutto, con la giusta compagnia e poi con un bel film romantico o del genere che si preferisce, che contribuirà a creare l’atmosfera giusta.

Le piattaforme di streaming vengono in aiuto ai propri abbonati con tanti titoli perfetti per il 14 febbraio: dalle pellicole storiche, alle commedie, fino ai lungometraggi d’autore. Netflix ha un catalogo molto vasto ed è possibile trovare facilmente il perfetto alleato per la serata. Sarà possibile guardare pellicole originali e in esclusiva come Tutte le volte che ti ho scritto ti amo, ma anche film campioni di incassi, come Il lato positivo, Midnight in Paris, Se mi lasci ti cancello, oppure i grandi classici come Ragione e Sentimento. Per non arrivare impreparati, ecco una lista di titoli perfetti per San Valentino.

San Valentino: film originali e in esclusiva su Netflix

Chi ha l’abbonamento alla piattaforma potrà scegliere un film Netflix Original o comunque in esclusiva. Le proposte sono davvero tante.

Tra i più recenti c’è l’italiano L’Ultimo Paradiso, uscito proprio a febbraio 2021 in streaming. Si tratta di un dramma scritto e interpretato da Riccardo Scamarcio. È ambientato negli anni Cinquanta e racconta la storia d’amore tra un contadino che lotta per i suoi diritti e la figlia di un proprietario terriero.

Malcolm & Marie è la seconda novità di febbraio da vedere assolutamente il giorno di San Valentino. Si tratta di un film in bianco e nero, che racconta un amore in modo intimo, attraverso l’interpretazione di due attori rivelazione degli ultimi anni: Zendaya (Euphoria) e John David Washington.

Chi ama le commedie americane avrà una vasta scelta. Non è romantico? è il film con Rebel Wilson, nel ruolo di Natalie, una giovane architetta che non crede nel romanticismo. Dopo un incidente, si risveglia in un mondo intriso di dolcezza e romanticismo. Ecco altri titoli Originali Netflix perfetti per il giorno degli innamorati:

San Valentino su Netflix: film famosi e grandi classici

Accanto ai titoli originali e in esclusiva, la piattaforma offre tanti film già famosi, dai grandi classici ai campioni di incassi usciti recentemente al cinema.

Ecco alcuni dei titoli disponibili su Netflix:

  • The Terminal
  • Il principe cerca moglie
  • Sette anime
  • Il lato positivo
  • L’altra donna del re
  • Crazy Stupid Love
  • Lei
  • Se mi lasci ti cancello
  • La vita di Adele
  • La teoria del tutto
  • Chiamami col tuo amore
  • Amori & altri rimedi
  • Come tu mi vuoi

Per scoprire tutti i film per genere, basta accedere all’app di Netflix da qualsiasi dispositivo e toccare la voce "film" nel menù generale. Si aprirà il canale e nell’header (cioè nella parte alta dello schermo) ci sarà un menù a finestra: toccandolo si aprono tutti i generi disponibili.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963