Libero
TV PLAY

Cosa vedere su Netflix a San Valentino

Hai voglia di guardare un nuovo film d'amore o una commedia romantica? Ecco alcuni dei titoli usciti su Netflix tra il 2022 e il 2024 da cercare subito in streaming

- Ultimo aggiornamento
film amore san valentino Fonte foto: Shutterstock

Ci sono tanti modi di parlare di coppie, relazioni, amore romanticismo. Lo sa bene Netflix, che nel suo catalogo aggiunge ogni anno numerosi nuovi titoli che trattano questi temi, pur con approcci diversissimi. Che si preferisca la classica storia sentimentale a lieto fine oppure un racconto più sensuale o avvincente, l’offerta della piattaforma di streaming riesce a soddisfare qualunque desiderio. Se si ha in programma una romantica serata a due, magari dopo una cena intima, un film d’amore tenero e senza drammi è la scelta giusta. Ma c’è chi potrebbe desiderare una visione più coinvolgente: ricca di colpi di scena e suspense, magari, oppure carica di tensione sessuale e attrazione. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. In vista di San Valentino, ma anche di qualunque altra serata dell’anno in cui ci si sente in venta di romanticismo, ecco allora il titolo di qualche film d’amore da vedere su Netflix.

Il trattamento reale

Diretto da Rick Jacobson, Il trattamento reale è uscito nel 2022 e rientra a pieno titolo nella categoria delle commedie romantiche. La trama propone una formula già vista, ma di sicuro successo: una ragazza comune che finisce tra le braccia di un principe. La protagonista in questo caso è Izzy, una parrucchiera newyorkese che viene assunta in occasione delle nozze dell’affascinante principe Thomas, che sta per sposarsi in un matrimonio di convenienza. A dispetto delle diversità, tra i due scocca presto una scintilla.

Amore e guinzagli

Una sorta di 50 sfumature di grigio, ma in salsa sudcoreana e con ruoli invertiti. Ecco Amore e guinzagli, film del 2022 diretto da Park Hyeon-jin. La trama racconta l’eccitante storia tra Ji-hoo, uomo desideroso di obbedire e sottomettersi, e Ji-woo, donna risoluta e glaciale che scopre un impensato piacere nel comandare. La loro relazione è un mix tra amore e sofferenza e inizia con la stipula di un contratto, ma avrà sviluppi sorprendenti.

Nuovo Olimpo

Diretto da Ferzan Ozpetek, il film Nuovo Olimpo inizia alla fine degli anni ’70 quando i due protagonisti, appena venticinquenni e bellissimi, si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. La vita però per loro ha piani diversi e i due sono presto costretti a separarsi in seguito a un evento inaspettato. Per trent’anni si inseguono e cercano di incontrarsi di nuovo, consapevoli che il tempo e la distanza non hanno scalfito il loro amore.

La probabilità statistica dell’amore a prima vista

L’amore è anche una questione di tempismo. Lo sanno bene Hadley e Oliver, che si incontrano per caso all’aeroporto e trascorrono insieme un indimenticabile volo da New York a Londra. La sintonia tra i due è evidente, ma una volta atterrati si perdono tragicamente di vista tra la folla. Sarà il destino, forse, a farli incontrare di nuovo… Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jennifer E. Smith.

Love Hard

Non tutte le storie d’amore sono da subito rose e fiori: a volte la strada verso l’anima gemella è più accidentata! Nella commedia romantica Love Hard la protagonista è una ragazza di Los Angeles che, dopo aver conosciuto un ragazzo della East Coast su un’app di incontri, decide di fargli una sorpresa presentandosi a casa sua per le vacanze. È così che la giovane scopre di essere stata ingannata e inizia un nuovo, spensierato viaggio alla ricerca dell’amore.