Una stella esploderà nel cielo: sarà un evento sensazionale, ecco quando succederà
di Giulia SbaffiNei prossimi mesi una stella esploderà nel cielo, regalandoci uno spettacolo sensazionale: si tratta di una nova, ecco che cosa sappiamo.
Nei prossimi mesi una stella esploderà nel cielo, regalandoci uno spettacolo sensazionale: si tratta di una nova, ecco che cosa sappiamo.
Le previsioni meteo per l'estate 2024 non sono affatto rassicuranti, soprattutto per le elevate probabilità che si manifesti La Niña: ecco che cosa sappiamo.
In Giappone l'hanami è ancora in anticipo: l'allarme lanciato dalla fioritura dei ciliegi nel mondo
Cos'è la Niña e in che modo riuscirà a modificare nettamente le condizioni meteo mondiali: ecco quando arriverà
Un tesoro da 17 miliardi e un galeone spagnolo nel mare dei Caraibi: non è la trama di un film ma la realtà. Ecco storia e ipotesi di recupero
Un team ha pubblicato un articolo e spiegato i risultati del proprio esperimento: finalmente svelato il mistero della struttura a perle
Qual è la differenza tra temperatura effettiva e percepita e cosa sta accadendo a Rio de Janeiro
L'inquinamento atmosferico è un vero problema: un nuovo studio evidenzia quali sono i (tanti) Paesi che superano i livelli massimi stabiliti dall'OMS.
Al contrario di quanto si credeva in passato, una collisione tra galassie può dare vita a milioni di nuove stelle: ecco i risultati di uno studio molto interessante.
Il cambiamento climatico mostra le sue conseguenze anche negli Stati Uniti, dove è stato registrato l'inverno più caldo di tutti i tempi: ecco che cosa sappiamo.
Come si formano i pianeti? Un nuovo eccezionale studio ha raccolto dozzine di immagini di altrettanti protopianeti che orbitano nel disco di una stella.
Gli affascinanti e inquietanti "canti" delle megattere finalmente hanno una spiegazione: un nuovo sorprendente studio rivela come funzionano.
Dopo un 2023 da record, il 2024 continua a subire l'effetto dell'anomalo innalzamento delle temperature globali: cosa pensano gli scienziati.
Affascinante scoperta a Verona. Un antico astrolabio custodisce segreti antichi nelle sue incisioni in varie lingue
L'essere umano non è tra le prede del mostro di Gila ma sarebbe meglio stare alla larga dalla lucertola più grande del Nord America
Nessuno scampo per il ghiacciaio dell'Adamello: il riscaldamento lo globale lo distruggerà entro il 2080
Gli scienziati stanno cominciando a fare delle ipotesi sul clima e sulle temperature che ci aspetteranno quest'estate e stanno prendendo come modello di riferimento il tasso di scioglimento della calotta glaciale della Groenlandia
Milioni di zanzare fornite da un laboratorio di Rio de Janeiro saranno rilasciate nell'aria in Brasile: si tratta di una strategia mirata a combattere l'epidemia di dengue