Libero
TECH NEWS

Server Electronic Arts non funzionano oggi, cosa sta succedendo

Dalle 9:00 del 5 maggio 2019 i server di EA sono down e non permettono l'accesso ai giochi online. Ecco cosa sta succedendo

Pubblicato:

Fifa 19 Fonte foto: Electronic Arts

Fifa non si avvia, Apex Legends non funziona e anche Battlefield non permette di giocare online. Cosa sta succedendo? Molto semplicemente sono down i server di Electronic Arts. Non è un problema del vostro computer o della vostra console, ma come spesso accade i server dell’azienda statunitense non permettono l’accesso ai giocatori.

Le prime segnalazioni sono arrivate verso le 9:00 di domenica 5 maggio: i giocatori lamentano l’impossibilità di connettersi ai server di gioco di EA. Chi prova ad entrare nei server dei videogame realizzati dall’azienda statunitense viene accolto dal seguente messaggio “La connessione ai serve EA si è interrotta. Effettua di nuovo l’accesso per usufruire delle funzioni on-line“. Se si prova a effettuare nuovamente l’accesso, la situazione non cambia. Electronic Arts non ha ancora rilasciato nessuna notizia ufficiale, ma molto probabilmente la causa del disservizio è un problema che ha mandato down i server di Fifa 19, Apex Legends e di molti altri videogame. I tecnici di EA sono al lavoro per risolvere la situazione e nelle prossime ore potrete tornare a giocare ai vostri giochi preferiti online.

Perché i server di Electronic Arts sono down

Non abbiamo informazioni sulle cause che hanno portato al down dei server di Electronic Arts. Può capitare che un problema momentaneo all’infrastruttura metta KO i server e non permetta l’accesso online ai giocatori. Al momento non funzionano tutti i videogame sviluppati dal publisher statunitense: Fifa 19, Apex Legends, Battlefield.

Su downdetector.it sono centinaia le segnalazioni dei giocatori che lamentano lo stesso problema: impossibile connettersi con i server EA. Le prime segnalazioni sono arrivate alle 9:00 e oramai è quasi un’ora che i server di EA sono down. I tecnici sono sicuramente al lavoro per risolvere il problema al più presto e dare la possibilità ai giocatori di tornare a divertirsi con i loro titoli preferiti. Seguiremo l’evolversi della giornata e vi terremo informati.

Aggiornamento ore 18:30

Alle 11:30 i server erano tornati a funzionare, ma la gioia per gli utenti è durata bene poco. Alle 18:30 nuovo down dei server di Electronic Arts. Gli utenti segnalano che è impossibile giocare a Fifa 19, Anthem, Apex Legends e agli altri titoli dell’azienda statunitense. Grossi problemi per gli utenti che cercavano di completare la Weekend League a Fifa Ultimate Team.