Libero
SMART EVOLUTION

Smart TV LG OLED G2: arriva in Italia il modello da 83 pollici

La nuova Smart TV LG OLED G2 da 83 pollici arriva sul mercato italiano: è immensa e offre una qualità elevatissima, anche per il sonoro, ma il prezzo è per pochi

Pubblicato:

Smart TV LG OLED G2 Fonte foto: LG

Dopo essere stata annunciata al CES 2022 di gennaio, arriva sul mercato italiano la Smart TV LG OLED G2, uno schermo top di gamma da ben 83 pollici. La collezione è la G2 Gallery Edition che include anche i nidekku da 55, 65 e 77 pollici. Per completare l’offerta manca ancora il taglio da 93 pollici che dovrebbe arrivare nell’autunno.

La Smart TV LG OLED G2 che ha una diagonale di ben 2 metri e 11 centimetri e che grazie all’assenza di retroilluminazione fa apprezzare, grazie ai pixel autoilluminati tipici degli OLED, neri profondissimi e un contrasto perfetto in ogni ambiente e con ogni luminosità della stanza. Il che si traduce in immagini che presentano dettagli molto nitidi e senza sbavature ai bordi. Peraltro, con la nuova piattaforma webOS 22 e la funzione ThinQ basata su Intelligenza Artificiale, è possibile creare diversi profili per consentire a ogni componente di un nucleo familiare di trovare i propri film, serie TV, eventi sportivi e news in maniera rapida e personalizzata.

Smart TV LG OLED G2: caratteristiche tecniche

La Smart TV LG OLED G2 da 83 pollici è dotata del processore α9 Gen 5 di LG che grazie all’Intelligenza Artificiale e al pannello OLED WRGB con risoluzione Ultra HD HDR10 Pro e frequenza di aggiornamento di 120 Hz offre immagini luminose, ricche di contrasti e con neri profondi. Il processore, infatti migliora la definizione degli oggetti in primo piano aggiungendo una profondità naturale grazie anche ai colori vividi e precisi.

La funzione Brightness Booster Max offre fino al 30% di luminosità in più. Grazie al supporto Dolby Vision Gaming 4K a 120 Hz è possibile utilizzare la Smart TV come mega display per il gioco. Infatti con il tempo di risposta di 1 ms, la compatibilità NVIDIA G-Sync, AMD FreeSync Premium e supporto VRR le immagini scorrono fluide e senza effetto fantasma né scatti.

La connettività è assicurata dal WiFi 6.0 e dal Bluetooth e sono presenti 4 ingressi HDMI 2.1., 3 porte USB e una comoda porta LAN.

Una nota interessante riguarda il comparto audio che è configurato come una soundbar 4+2 da 60 W. Ossia 4 altoparlanti da 10 W e un woofer da 20 W il che porta questa Smart TV un livello sopra la maggior parte delle colleghe di categoria che solitamente, proprio per l’audio presentano soluzioni molto basiche.

La Smart TV LG OLED G2 è dotata dell’ultima versione del sistema operativo proprietario di LG, webOS, che da quest’anno assume il numero dell’anno in corso: in questo caso webOS 22. La piattaforma è compatibile con tutte le app di streaming disponibili: Netflix, Disney+, Amazon Prime e Apple TV+ e molte altre.

Smart TV LG OLED G2: disponibilità e prezzo

La Smart TV è disponibile in Italia sul sito ufficiale LG al prezzo di 6.499 euro. Chiaramente un prezzo non per tutti, ma si tratta pur sempre di un dispositivo destinato a pochi e facoltosi appassionati in home cinema, in grado e con la voglia di spendere tanto per avere la qualità più alta possibile.

Libero Annunci

Libero Shopping