Libero
TECH NEWS

Spotify Premium, prezzo dimezzato per gli studenti anche in Italia

Buone notizie per chi va all'università e ama la musica: parte anche nel nostro paese la promozione Premium for Students di Spotify valida un anno e rinnovabile

Pubblicato:

Spotify Premium, prezzo dimezzato per gli studenti anche in Italia Fonte foto: Shutterstock

Spotify a metà prezzo per gli studenti. La promozione lanciata qualche mese fa arriva anche Italia. L’utente potrà sottoscrivere un abbonamento a Spotify privo di pubblicità con uno sconto del 50% rispetto ai prezzi di listino – quindi a 4,99 euro al mese – comprensivo di tutte le funzioni Premium, come l’ascolto offline.

Lo studente deve, per usufruire dell’offerta Premium for Students, fornire tutte le informazioni che attestino la sua iscrizione a qualsiasi corso universitario accreditato per consentire a Spotify di verificare che rientri nella categoria degli “aventi diritto”. Bisogna fornire nome e cognome, istituto di istruzione valido, indirizzo email, data di nascita, o altri documenti che dimostrino che sia in possesso dei requisiti per beneficiare della promozione oltre ai dati di pagamento. La verifica dell’autenticazione sulla piattaforma avverrà della collaborazione con SheerID.

L’offerta può essere rinnovata tre volte

L’esperimento deve essere riuscito nei primi tre paesi – USA, Regni Unito e Germania – visto che il colosso dello streaming musicale ha deciso di estenderlo ad altri trentatré paesi, compresa l’Italia. La promozione dura un anno dalla data di iscrizione e l’abbonamento al Servizio Premium sarà automaticamente rinnovato, con cadenza mensile e a prezzo pieno, a meno che non attivi un’altra offerta di sconto per studenti. L’utente ha diritto ad attivare fino a tre periodi di sconto aggiuntivi, inserendo nuovamente le proprie informazioni nella pagina di iscrizione della promozione, a condizione che sia ancora un universitario a tutti gli effetti.