Squid Game 2, annunciati il trailer e la data di uscita
Manca sempre meno all’arrivo della seconda stagione di Squid Game: quando esce, di cosa parla, il nuovo poster e le più interessanti (e forse vere?) teorie dei fan
Arriva entro la fine del 2024 l’attesissima seconda stagione di Squid Game, di cui Netflix ha da poco annunciato, oltre alla data di uscita ufficiale, anche uno speciale teaser trailer. L’attesa è stata lunga, ha detto il regista Hwang Dong-hyuk, ma «farò in modo che ne sia valsa la pena». Ad aumentare ulteriormente le aspettative contribuisce il nuovo poster diffuso da Netflix, in cui si vede una delle note guardie vestite di rosso che trascina una vittima dello spietato e letale gioco.
È quasi ora di tirarti di nuovo dentro. Squid Game stagione 2, teaser speciale DOMANI. #GeekedWeek pic.twitter.com/k5niU8VDEb
— Netflix Italia (@NetflixIT) September 18, 2024
Il nuovo trailer di Squid Game 2
Il 19 settembre, in occasione della Geeked Week 2024, Netflix ha pubblicato il tanto atteso primo trailer di Squid Game 2, visibile qui sotto.
Nel breve video si vede il protagonista aprire la porta con una pistola in pugno, pronto a difendersi, e rimanere piuttosto stupito nel trovarsi di fronte Frontman. Le scene successive lasciano ben pochi dubbi rispetto al fatto che la storia riporterà il pubblico nella già nota arena dei giochi letali.
Cosa sappiamo di Squid Game 2: la trama
Squid Game 2 riprenderà esattamente dal finale della prima stagione, in cui il pubblico ha visto il protagonista Gi-hun, ovvero il giocatore 456, rinunciare al viaggio verso gli Stati Uniti e tornare sui suoi passi con un nuovo piano in mente.
«Gi-hun si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza», dice la sinossi ufficiale diffusa da Netflix, «iniziando un altro gioco di vita o di morte con nuovi partecipanti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won».
Squid Game 2: le teorie e le ipotesi dei fan
In un video appena diffuso da Netflix sui social, gli attori Lee Jung-jae, Lee Byung-hun e Wi Ha-jun commentano le teorie dei fan sui possibili sviluppi della stagione 2.
Ad esempio, secondo alcuni spettatori i capelli di Seong Gi-hun alla fine della prima stagione vengono tinti di rosso perché nei prossimi episodi diventerà una delle guardie (vestite di rosso, appunto) oppure uno dei conduttori del gioco. Altri ipotizzano che sarà Wi Ha-jun a diventare il cattivo della stagione 2. Due teorie giudicate dagli attori «interessanti», ma non confermate né smentite esplicitamente.
Altri ancora ipotizzano che Lee Byung-hun (ovvero il Frontman della prima stagione) indosserà questa volta una maschera da animale e sarà uno dei VIP che assistono ai giochi, mentre Seong Gi-hun sarà il nuovo Frontman. «Una teoria molto fantasiosa», ha commentato l’attore, «ma si discosta dalla storia».
Altre teorie in voga tra gli spettatori prevedono che la seconda stagione si concentrerà soprattutto sui retroscena del personale che gestisce i giochi, magari raccontando dal loro punto di vista le sfide mortali della stagione 1.
«Che splendida idea, sarebbe interessante se la stagione si sviluppasse così», ha detto Wi Ha-jun. L’attore ha successivamente aggiunto che forse il suo personaggio proverà a scoprire chi è il potente e misterioso individuo che governa l’intera organizzazione dietro i giochi.
Alcuni fan scommettono che la seconda stagione avrà un respiro più internazionale: la prima stagione è stata una sorta di campionato nazionale, mentre nella seconda «i migliori» delle varie nazioni si sfideranno tra loro. Un’idea intrigante, ma a quanto pare falsa: «Nella seconda stagione vedrete molti nuovi giochi», ha risposto infatti Lee Byung-hun nel video. «Ma saranno tutti giochi coreani».
Il gioco è iniziato 3 anni fa. Lee Jung-jae, Lee Byung-hun e Wi Ha-jun hanno dato la loro opinione sulle vostre teorie sul futuro quando Squid Game tornerà per la stagione 2 il 26 dicembre. #GeekedWeek pic.twitter.com/O8jgIdknTV
— Netflix Italia (@NetflixIT) September 18, 2024
Il cast di Squid Game 2
Nel cast di Squid Game 2 tornano diversi volti noti, tra cui Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo.
Tra le new entry ci sono invece Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an.
Quando esce Squid Game 2 su Netflix
La seconda stagione di Squid Game sarà disponibile su Netflix dal 26 dicembre 2024.
Cosa sappiamo di Squid Game 3?
È già stato confermato che Squid Game avrà anche una terza stagione, che uscirà su Netflix nel 2025 e sarà l’ultima.