Libero
HOW TO

Tour de France 2019, come vedere la sesta tappa in TV e streaming

Scopri l’orario, i favoriti e come guardare in TV e in diretta streaming gratis la sesta tappa Mulhouse-La Planche des Belles Filles del Tour de France 2019

Pubblicato:

gruppo tour de france 2019 Fonte foto: Ansa

Dopo cinque tappe abbastanza interlocutorie (solo la cronometro a squadre ha creato un po’ di selezione), c’è finalmente il primo arrivo in salita del Tour de France 2019. La sesta tappa da Mulhouse a La Planche des Belles Filles metterà a dura prova i corridori: ci sono ben sette gran premi della montagna con gli ultimi sette chilometri con pendenze che non scendo mai sotto l’8%.

Già nel 2017 La Planche des Belles Filles è stata protagonista di un arrivo in salita. A trionfare fu Fabio Aru, che mostrò a tutti le proprie abilità da scalatore. Il ciclista sardo è al Tour de France 2019, ma rientra da un infortunio delicato che lo ha tenuto lontano dalle corse per diversi mesi. Non parte tra i favoriti, ma se le sensazioni saranno buone, potrebbe tentare uno scatto. Tra i protagonisti della sesta tappa, invece, ci sarà sicuramente Bernal, il nuovo fenomeno della Sky che è arrivato al Tour de France 2019 con l’intenzione di vincerlo. Il percorso di oggi si adatta alla perfezione alle sue caratteristiche e potrebbe approfittarne per creare i primi distacchi in classifica.

La sesta tappa del Tour de France 2019 verrà trasmessa in diretta TV dalla Rai e da Eurosport 1 (disponibile sul satellitare di Sky). Per vedere in TV in chiaro la sesta tappa Mulhouse-La Planche des Belles Filles bisogna sintonizzarsi prima su RaiSport+ HD e poi su Rai 2. Gli appassionati potranno vedere il Tour de France 2019 in diretta streaming su RaiPlay o su Eurosport Player.

Tour de France 2019, sesta tappa Mulhouse-La Planche des Belles Filles: orario di inizio e arrivo

La partenza della sesta tappa del Tour de France 2019 da Mulhouse a La Planche des Belles Filles è fissata per le 13:25, mentre l’arrivo in vetta è previsto tra le 17:30 e le 18:00.

Sesta tappa Tour de France 2019 Mulhouse-La Planche des Belles Filles: il percorso

Sette gran premi della montagna (tre di prima categoria), oltre tremila metri di dislivello e arrivo in salita. La sesta tappa del Tour de France 2019 sarà il primo vero test per capire chi sono i favoriti per vincere la Grande Boucle.

Si parte da Mulhouse e dopo 20 chilometri inizia la prima ascesa: Le Markstein, 10,8km con una pendenza media del 5,4%. Arrivati in vetta si continua a salire per un altro chilometro per raggiunger il Grand Ballon. Dopo 67 chilometri comincia il terzo GPM della giornata: Col du Hundsruck, 5,3 chilometri al 6,9%. A 70 chilometri dell’arrivo comincia l’ascesa verso il Ballon d’Assace, salita lunga con una pendenza media del 5,8%. Prima di arrivare al gran finale, i ciclisti dovranno scalare altre due montagne: il Col de Croix e Col de Chevres. A sette chilometri dall’arrivo inizia La Planche des Belles Filles, una delle salite più dure di questo Tour de France. La pendenza media è del 8,7%, ma con tratti che superano il 20%.

I favoriti della sesta tappa del Tour de France 2019

La tappa favorisce le fughe da lontano e potrebbe essere l’occasione buona per qualche fuggitivo per arrivare al traguardo in solitaria. Ma sarà difficile. Per il primo arrivo in salita, i big non vogliono sfigurare. La lista dei favoriti per la sesta tappa del Tour de France 2019 è molto lunga: Bernal, Geraint Thomas, Richie Porte, Nairo Quintana, Adam Yates, Fuglsang (che sta recuperando dalla caduta subita a inizio Tour), Bardet e Pinot. Da tenere d’occhio anche Vincenzo Nibali e Fabio Aru. I due italiani sono arrivati al Tour de France senza un obiettivo preciso: se le sensazioni saranno positive potranno anche tentare un attacco (nel 2017 fu Aru a vincere su questo arrivo).                                                                                    

Dove vedere in TV la sesta tappa del Tour de France 2019

Per la prima vera tappa del Tour de France 2019 la copertura sarà totale. Gli appassionati potranno guardare in TV la sesta tappa Mulhouse-La Planche des Belles Filles su RaiSport+ HD, Rai 2 o Eurosport 1 (disponibile sul digitale terrestre). La Tv di Stato inizierà la diretta alle 12:00 su RaiSport+HD, per poi proseguire dalle 14:00 su Rai 2.

Come guardare in streaming gratis la sesta tappa Mulhouse-La Planche des Belles Filles del Tour de France 2019 su RaiPlay

Per chi non può seguire la tappa in TV, c’è la possibilità di vedere Mulhouse-La Planche des Belles Filles in diretta streaming su RaiPlay, la piattaforma on demand della TV di Stato. Per accedere a RaiPlay non bisogna pagare un abbonamento mensile, ma basta essere registrati.

Per seguire la sesta tappa del Tour de France 2019 in diretta streaming gratis bisogna lanciare RaiPlay, inserire le proprie credenziali e premere su Dirette. Si aprirà una lista con tutti i canali della Rai e selezionando RaiSport+ HD (fino alle 14:00) o Rai 2 (dalle 14:00 in poi) partirà lo streaming del Tour de France 2019.

Come vedere la sesta tappa del Tour de France 2019 in diretta streaming su Eurosport Player

Se avete l’abbonamento a Eurosport Player potete seguire il Tour de France 2019 in diretta streaming sul servizio on demand di Eurosport. Per accedere, oltre a pagare l’abbonamento mensile o annuale, è necessario utilizzare un dispositivo supportato dalla piattaforma: smartphone, tablet e computer. L’applicazione di Eurosport Player può essere scaricata dal Google Play Store o App Store.

Per guardare la sesta tappa del Tour de France 2019 in diretta streaming bisogna lanciare Eurosport Player, inserire le proprie credenziali e cliccare sul banner dedicato alla Grand Boucle presente in homepage. Nel giro di qualche secondo partirà lo streaming della sesta tappa Mulhouse-La Planche des Belles Filles del Tour de France 2019.