Libero
TV PLAY

Tutto sulla nuova serie Regina Rossa

Basata sul primo romanzo della trilogia di successo di Juan Gómez-Jurado, la serie thriller spagnola è ambientata a Madrid ed esce nel 2024

regina rossa serie tv Fonte foto: JULIA CARBALLADA/Prime Video

Antonia Scott ha un dono che le ha portato via tutto. Grazie a un QI di 242, che la rende ufficialmente la persona più intelligente sulla Terra, la donna era infatti diventata la "Regina Rossa" in un progetto sperimentale e segreto della polizia, che ha però finito per distruggere la sua vita. Così si presenta al pubblico la protagonista di Regina Rossa, la nuova serie Original spagnola in arrivo su Prime Video all’inizio del 2024. Composta da sette episodi, è tratta dal primo romanzo della trilogia di successo di Juan Gómez-Jurado.

 

La trama della serie Regina Rossa

Regina Rossa è un thriller inquietante ambientato a Madrid che ha per protagonista Antonia Scott, appunto, ex collaboratrice di un progetto segreto della polizia che ha finito per farle perdere tutto. Quando il figlio di un potente magnate viene trovato brutalmente assassinato e la figlia dell’uomo più ricco di Spagna viene rapita, però, l’organizzazione della Regina Rossa si mette in moto e sorge la necessità di riattivare Antonia.

Per farlo, l’ex capo di Antonia, Mentor, si rivolge a Jon Gutiérrez, un poliziotto basco collerico e ingestibile. Jon e Antonia si irritano profondamente a vicenda, ma scopriranno anche di completarsi e di provare una certa ammirazione l’uno per l’altra. La chimica tra i due brillanti protagonisti gioca un ruolo cruciale nell’indagine.

Il libro da cui è tratta la serie

Prodotta da Dopamine e Focus con Amaya Muruzábal nel ruolo di showrunner ed executive producer, la serie Regina Rossa è l’adattamento televisivo in sette episodi dell’omonimo libro di Juan Gómez-Jurado.

I successivi volumi della trilogia (che in Italia è pubblicata da Fazi Editore) sono Lupa Nera e Re Bianco. Al momento non ci sono ancora notizie sul futuro della serie tv, ma non è escluso che possano arrivare nuove stagioni tratte dal secondo e dal terzo romanzo della saga. La sceneggiatura è di Salvador Perpiñá al fianco dello showrunner Muruzábal.

Il cast di Regina Rosso

Diretta da Koldo Serra e Julian de Tavira, la serie tv Regina Rossa ha per protagonisti Vicky Luengo (vista in Antidisturbios: Unità Antisommossa e Historias para no Dormir) e Hovik Keuchkerian (noto per La casa di carta e Antidisturbios: Unità Antisommossa).

Nel cast ci sono anche Andrea Trepat (Mar de plástico, Il club degli incompresi), Celia Freijeiro (Un amore di mamma, Vida perfecta), Nacho Fresneda (El Ministerio del Tiempo, Hospital Central), Vicenta N’Dongo (Quando meno te lo aspetti, En la ciudad) e Karmele Larrinaga (Go!azen, Ane).

Completano il gruppo di interpreti Pere Brasó (70Binladens – Le iene di Bilbao, The Last Days), Fernando Guallar (Luis Miguel: La serie, Tras la pared), Eduardo Noriega (Inés dell’anima mia, Hache), Alex Brendemühl (The Believer, Mal di pietre), Urko Olazábal (Una donna chiamata Maixabel, Mithyabadi), Emma Suárez (Privacy, The Rite of Spring – La consagración de la primavera) e Selam Ortega (Madres, Reinas sin reino).

Quando esce Regina Rossa in streaming

La serie Original spagnola Regina Rossa sarà disponibile su Prime Video dal 29 febbraio 2024.

 

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.