Un'attrice di Mercoledì protagonista di una nuova serie thriller
La serie tv tratta dal libro di successo Come uccidono le brave ragazze uscirà su Netflix prossimamente. L’attrice protagonista è un volto noto ai fan di Mercoledì
Sarà Netflix a distribuire la nuova serie tv tratta da Come uccidono le brave ragazze (A Good Girl’s Guide to Murder è il titolo originale), il libro d’esordio di successo pubblicato nel 2019 dalla scrittrice inglese Holly Jackson. La serie tv in sei episodi sarà trasmessa da BBC nel Regno Unito nel corso del 2024, ma Netflix ha acquisito i diritti per distribuire il titolo in altri territori. Il debutto è atteso nei prossimi mesi: ecco le cose da sapere sull’adattamento di questo popolare romanzo.
Il cast: chi recita in Come uccidono le brave ragazze
Come uccidono le brave ragazze (A Good Girl’s Guide to Murder) avrà come protagonista Emma Myers, giovane attrice conosciuta soprattutto per avere interpretato Enid Sinclair nella serie Netflix Mercoledì. Enid è la compagna di stanza di Mercoledì Addams, una giovane licantropa (incapace però di trasformarsi completamente) solare ed estroversa.
A Good Girl's Guide to Murder starring Emma Myers and Zain Iqbal will premiere on Netflix in the US later this year!
When a schoolgirl is supposedly murdered by her boyfriend, a smart and single-minded classmate isn't so sure. If the real killer is still out there, how far will… pic.twitter.com/twG9cTguNT
— Netflix (@netflix) April 22, 2024
Nell’adattamento di Come uccidono le brave ragazze, invece, come mostrano le prime foto dal set pubblicate da Netflix, Myers sarà la giovane investigatrice Pip Fitz-Amobi.
Il cast della serie tv include anche Zain Iqbal (nel ruolo di Ravi Singh), Anna Maxwell Martin (vista in Good Omes, qui nei panni della madre della protagonista) e Gary Beadle (noto per La Ruota del Tempo, qui nel ruolo del padre di Pip).
Gli altri interpreti sono Mathew Baynton (che interpreta Elliot Ward), India Lillie Davies (nei panni di Andie Bell), Rahul Pattni (Sal Singh), Henry Ashton (Max Hastings), Mitu Panicucci (Stella Chapma), Orla Hill (Ruby Foxcroft), Ephraim O.P. Sampson (Jake Lawrence) e Carla Woodcock (Becca). Yasmin Al-Khudhairi è Naomi Ward, Jessica Webber interpreta Nat Da Silva, Matthew Khan veste i panni di Dylan e Georgia Aaron quelli di Emma Hutton.
Completano il cast Oliver Wickham (visto in Mercoledì), Adam Astill (noto per Outlander), Annabel Mullion, Jude Morgan-Collie (Here We Go), Raiko Gohara, Asha Banks e Yali Topol Margalith (parte del recente Il tatuatore di Auschwitz).
La trama di Come uccidono le brave ragazze
Scritta da Poppy Cogan e diretta da Dolly Wells, la serie tv tratta da Come uccidono le brave ragazze segue le indagini di Pip Fitz-Amobi, una diciassettenne determinata e brillante che decide di scoprire la verità sull’omicidio di Andie Bell, avvenuto cinque anni prima nella cittadina di Little Kilton.
Secondo la polizia Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, è stata uccisa dal suo ragazzo, Sal Singh, che si è poi tolto la vita. Pip non è convinta dell’esito delle indagini e, come progetto scolastico, inizia a condurre una propria investigazione sull’omicidio-suicidio.
«Spero che gli spettatori adoreranno scoprire (e riscoprire) tutti i segreti e le bugie della nostra piccola città inglese, Little Kilton», ha detto l’autrice Holly Jackson a Netflix. «Gli spettatori possono aspettarsi momenti di grandi risate per tutte le buffonate adolescenziali, ma anche colpi di scena adrenalinici come nel più oscuro dei thriller».
Quando esce Come uccidono le brave ragazze
La serie Come uccidono le brave ragazze uscirà su Netflix. La distribuzione è prevista in vari territori, come Stati Uniti, Germania, Australia e Nuova Zelanda. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, Netflix ha già fatto sapere che la serie tv sarà disponibile nel corso del 2024. Presumibilmente il titolo uscirà anche in Italia, ma si attendono ulteriori conferme sia su questo punto sia sulla data esatta del debutto.