Libero
GUIDE ALL’ACQUISTO

Come scegliere un Walkie-Talkie

Sono diversi i parametri da valutare per l'acquisto di un Walkie-Talkie: durata della batteria, numero di canali disponibili, copertura del segnale.

Aggiornato:

Guida alla scelta di un Walkie-Talkie Fonte foto: 123rf

Le ricetrasmittenti sono degli apparecchi estremamente utili, sia per svago che per compiti delicati, come i servizi di soccorso. Questi dispositivi funzionano tramite le onde radio, segnali inviati nell’etere che vengono intercettati e codificati, per consentire conversazioni tra persone anche a grandi distanze. In commercio si possono tantissimi modelli di ricetrasmittenti, perciò è possibile sapere quali aspetti valutare per acquistare il prodotto giusto. Ecco una guida completa per capire come scegliere i Walkie-Talkie da comprare.

Come funziona e a cosa servono i Walkie-Talkie

Le ricetrasmittenti sono dispositivi portatili utili in diverse occasioni, in quanto permettono di comunicare a distanza in maniera piuttosto semplice ed efficiente. Il loro funzionamento avviene attraverso delle bande ad alta frequenza, onde presenti nell’etere che vengono utilizzate per inviare e captare il segnale in entrate e in uscita. Grazie all’antenna posta sull’apparecchio, i Walkie-Talkie possono riconoscere questo segnale e convertirlo in un suono comprensibile, consentendo la comunicazione in entrambe le direzioni.

Per la loro estrema precisione questi sistemi vengono adoperati dalle forze dell’ordine e dai servizi di soccorso, poiché le ricetrasmittenti offrono una latenza minima e un segnale di ottima qualità, anche in condizioni complesse e in assenza di connessioni internet e servizi di telefonia mobile. Inoltre i Walkie-Talkie permettono le comunicazioni multiple, funzione inesistente nelle conversazioni con il cellulare. Naturalmente non è possibile parare simultaneamente, perché in questo modo si occuperebbero le frequenze, tuttavia ogni utente collegato può ascoltare la conversazione.

Con le ricetrasmittenti è possibile dunque parlare o ascoltare, non entrambi allo stesso tempo, infatti il sistema accetta un solo segnale per volta. Non è un caso che si utilizza il comando "passo" quando si parla con il Walkie-Talkie, un’indicazione che permette di capire quando il messaggio è terminato, finalizzando con la dicitura "passo e chiudo" per concludere definitivamente la comunicazione. L’utilità di questi apparecchi può andare dal divertimento al campeggio, dalle escursioni alla sicurezza domestica, fino a un uso professionale sul luogo di lavoro.

Walkie-Talkie: come scegliere quelli giusti

Per scegliere i migliori Walkie-Talkie è necessario valutare alcuni aspetti fondamentali, caratteristiche che permettono di individuare le ricetrasmittenti più adatte alle proprie esigenze. In generale è importante considerare il prezzo, la qualità, la tecnologia, la copertura, eventuali accessori e le prestazioni del dispositivo. Vediamo dunque nel dettaglio come decidere quali Walkie-Talkie conviene acquistare, d’accordo con le proprie necessità e la finalità d’uso.

Distanza e copertura del segnale

Il primo aspetto da analizzare riguarda la distanza del segnale, ovvero la lontananza massima che le ricetrasmittenti sono in grado di coprire. Ovviamente si tratta di un fattore legato alla qualità degli apparecchi, infatti un Walkie-Talkie economico per bambini avrà una capacità di pochi metri, mentre un modello professionale può raggiungere anche decine di chilometri di distanza, garantendo una comunicazione impeccabile.

Non usando sistemi di connessione Bluetooth o di telefonia, la copertura del segnale dipende dalla capacità della radiolina di captare le alte frequenze, quindi direttamente dalla qualità stessa dell’antenna e del sistema di codifica. In linea di massima è possibile suddividere i Walkie-Talkie in tre grandi gruppi:

  • amatoriali per lo svago con segnale fino a 5 Km;
  • di fascia media con una distanza massima fino a 7/10 Km;
  • ricetrasmittenti professionali fino a 50 Km di copertura.

Numero dei canali

Un’altra caratteristica rilevante per scegliere le ricetrasmittenti giusti è il numero dei canali. Se l’ampiezza dello spettro delle frequenze determina la distanza massima che possono coprire i Walkie-Talkie, la quantità di canali indica invece quante persone possono collegarsi allo stesso tempo al medesimo segnale radio. In particolare i canali sono molto utili perché consentono di isolare una singola conversazione, ad esempio per parlare con un altro utente in maniera privata, senza farsi ascoltare dalle altre persone del gruppo.

Per capire come calcolare il numero dei canali basta pensare ai partecipanti dell’escursione, del viaggio o dell’attività da svolgere. Se la comitiva è composta al massimo da 5 persone basterà una ricetrasmittente con 5/6 canali, per comunicare con tutti su alcune bande e riservarne altre alle conversazioni particolari. I canali multipli sono sicuramente una funzionalità molto apprezzata, perciò è consigliabile fare attenzione nella scelta del dispositivo a questo aspetto durante l’acquisto.

Sistema di comunicazione

Come abbiamo visto i Walkie-Talkie funzionano attraverso segnali e bande di frequenze, quindi il sistema di comunicazione è piuttosto semplice. Allo stesso tempo alcuni modelli propongono funzioni interessanti, come la regolazione della potenza di trasmissione, oppure dei dispositivi per la compressione della voce, delle specie di filtri che selezionano le onde in entrata e in uscita, assicurano un suono più nitido e riducono i rumori ambientali durante le comunicazioni.

Tra le migliori ricetrasmittenti sul mercato sono disponibili anche prodotti con connettività Bluetooth, utile se si desidera usare gli apparecchi per un uso promiscuo, utilizzando tanto le onde radio quanto una connessione tradizionale a seconda dell’occasione. Da non sottovalutare sono anche la presenza di un display digitale e del setup per il vivavoce, indicato per impiegare le ricetrasmittenti anche in macchina. In base alla finalità si possono scegliere modelli con filo, ideali per chi usa molto questi strumenti, oppure senza filo decisamente più pratici e comodi.

Alimentazione e autonomia

Tra i fattori da tenere in conto nella scelta dei Walkie-Talkie c’è il sistema di alimentazione, una caratteristica fondamentale trattandosi di apparecchi portatili, che devono funzionare a lungo anche in luoghi isolati e in condizioni di emergenza. I prodotti presenti sul mercato di dividono in due categorie, quelli forniti di pile classiche, indicati per un uso breve di poche ore, oppure i dispositivi con batterie ricaricabili, perfette per impiegare le ricetrasmittenti anche per diversi giorni.

Alcuni modelli top di gamma propongono anche dei sistemi di ultima generazione, con compatibilità per la ricarica wireless, in questo modo è possibile portarsi dietro una power bank e aumentare l’autonomia del device. Come accade spesso la qualità dell’alimentazione dipende dal costo, quindi i prodotti con batterie normali sono anche i più economici, mentre quelli con batterie agli ioni di litio richiedono una spesa più elevata.

Prezzo e finalità d’uso

Infine come ogni dispositivo è necessario considerare il prezzo d’acquisto, analizzando la finalità d’uso dell’apparecchio. Per lo svago dei bambini, una breve passeggiata nei boschi, oppure per comunicare da una stanza all’altra di casa è sufficiente un modello di fascia bassa, con sistema di alimentazione a pile, copertura minima e un numero di canali limitato. Lo scopo infatti non richiede funzionalità particolari, perciò è possibile risparmiare e comprare una semplice radiolina Walkie-Talkie.

Al contrario, invece, chi ha bisogno di un dispositivo efficiente, per garantire la sicurezza dei membri di un gruppo durante un’escursione, un percorso di trekking impegnativo, oppure per un uso professionale o lavorativo, l’opzione migliori è una ricetrasmittente di fascia alta. In questo caso l’apparecchio deve assicurare una distanza elevata, un numero alto di canali e sottocanali, una buona qualità audio e un’alimentazione a batterie ricaricabili a lunga autonomia.

Migliori Walkie-Talkie in commercio: i bestseller Amazon

bestseller n. 1
Baofeng Walkie Talkie PMR Radio Ricetrasmettitore a Lungo Raggio Walkie Talkie Set Portatile Ricaricabile Con cuffie e luci LED adatte per Sport All'aria Aperta,Escursionismo,Cantieri(2 Pezzi)

Baofeng Walkie Talkie PMR Radio Ricetrasmettitore a Lungo Raggio Walkie Talkie Set Portatile Ricaricabile Con cuffie e luci LED adatte per Sport All'aria Aperta,Escursionismo,Cantieri(2 Pezzi)

  • 【Walkie-talkie a lunga distanza】 Il walkie-talkie Baofeng è un walkie-talkie professionale,PMR446Mhz di frequenza. Il radio ha 16 canali, puoi scegliere qualsiasi canale per comunicare tra loro. In mare, la distanza di comunicazione può arrivare fino a 5 chilometri. In alcuni casi, è più stabile dei telefoni cellulari, soprattutto in aree remote o con segnale debole.
  • 【Buona durata della batteria】 Ogni Ricetrasmettitore fornisce una batteria agli ioni di litio ricaricabile di grande capacità da 1500 mAh. L'allarme di batteria scarica del walkie-talkie ti ricorda quando caricare o sostituire la batteria. Cavo di ricarica USB, più metodi di ricarica. È possibile caricare il walkie-talkie tramite un adattatore per telefono cellulare/caricabatteria per auto/notebook/power bank mobile.
  • 【Facile da usare】 Il walkie-talkie è adatto a tutte le età. Basta sintonizzare i due Ricetrasmettitore sullo stesso canale, quindi premere il pulsante di chiamata per parlare. Invia e ricevi automaticamente la funzione vocale, è più comodo parlare a mani libere sempre e ovunque. La funzione di avviso di emergenza offre maggiore sicurezza alle persone che lavorano in ambienti pericolosi e fragili, come polizia, guardie di sicurezza e vigili del fuoco.
  • 【Comunicazione chiara e stabile】 La tecnologia CTCSS e CDCSS può bloccare i segnali di interferenza esterni e ridurre il rumore. Altoparlanti e microfono di alta qualità forniscono un suono forte e chiaro. Ogni radio è dotato di auricolare e clip da cintura, così puoi parlare direttamente attraverso il microfono dell'auricolare, liberando le mani.
  • 【Ampio campo di applicazione】 Guscio piccolo, leggero, robusto e durevole, a prova di caduta e a prova di schizzi. Questo trasmettitore radio portatile a due vie è adatto per campi di sopravvivenza, ciclismo, escursionismo, aree di costruzione, lavoro sicuro, ecc. Walkie-talkie con luce LED, che possono essere di grande aiuto al buio. In caso di domande sull'acquisto, non esitate a contattarci.
bestseller n. 2
Nestling Walkie Talkie Bambini,8 Canali Ricetrasmittenti 2 Way Radio e VOX Scansione Auto Walky Talky,Torcia con LED (3 Pezzi Camouflage,Rosa,Verde,Blu)

Nestling Walkie Talkie Bambini,8 Canali Ricetrasmittenti 2 Way Radio e VOX Scansione Auto Walky Talky,Torcia con LED (3 Pezzi Camouflage,Rosa,Verde,Blu)

  • ☎ [Funzione CTCSS e VOX]: la versione migliorata dei walkie talkie Nestling offre una voce più chiara e segnali più stabili. Quando si utilizza il CTCSS (sistema di squelch a tono continuo), il rumore di sottofondo viene automaticamente silenziato. Sei libero di usare 99 toni a bassa frequenza. La funzione VOX aiuta a inviare la tua voce senza premere un pulsante.
  • ☎ [Segnale costante a lungo raggio]: 8 canali principali supportati con canali secondari, che forniscono comunicazioni wireless a 3 miglia (campo aperto all'aperto). Trasmesso a una o più unità, possibilità di utilizzare canali diversi.
  • ☎ [Design migliorato per bambini]: design push to talk sul lato sinistro, portatile e facile da usare, resistente alle cadute da 1,2 m, con camuffamento esterno fresco, alloggiamenti compatti, combinazione lampada / scansione , chiamata con pulsanti di blocco, menu con funzione di accensione, design ergonomico, walkie talkie più facili da usare.
  • ☎ [Regalo perfetto per i bambini]: torcia incorporata, display LCD luminoso, funzione chiamata, qualità del suono pulita e regolare con livello del volume regolabile, funzione di monitoraggio, selezione della suoneria. Semplici istruzioni con il pulsante chiaro sul walkie talkie, i bambini di età pari o superiore a 3,4,5,6 anni possono essere facili da usare. NOTA: richiede 4 batterie AAA (non incluse)
  • ☎ [100% SENZA RISCHI]: il prodotto ha una garanzia di 12 mesi. Non esitate a contattarci per una sostituzione o un rimborso in caso di problemi con il vostro acquisto.
bestseller n. 3
Baofeng Walkie Talkie PMR446 Senza Licenza, Antenna Non Rimovibile, 16 canali Walkie-talkie professionali ricaricabili a lungo raggio con base per caricabatterie USB e auricolari (2 pezzi)

Baofeng Walkie Talkie PMR446 Senza Licenza, Antenna Non Rimovibile, 16 canali Walkie-talkie professionali ricaricabili a lungo raggio con base per caricabatterie USB e auricolari (2 pezzi)

  • 【PMR446 Licenza-Libero walkie talkie】Pienamente conforme ai walkie talkie licenza-libero europea; può essere utilizzato legalmente in Italia e in altri paesi europei
  • 【Comunicazione a lungo raggio】: questo walkie-talkie può comunicare entro una distanza di 1-3 chilometri nella maggior parte dei casi e più lontano in luoghi aperti. Con la funzione VOX, puoi utilizzare la funzione vocale esterna della radio ricetrasmittente, liberando le mani
  • 【Facile da usare】: i walkie-talkie sono dotati della stessa frequenza predefinita, basta passare allo stesso canale e premere PTT per parlare, indipendentemente dal numero, è facile da usare anche per i bambini.
  • 【Batteria di grande capacità】: walkie-talkie ricaricabile con supporto di ricarica per presa USB, capacità effettiva della batteria di 1500 mAh, 12 ore di uso continuo e fino a 72 ore in standby.
  • 【Soddisfazione al 100%】 Tutte le radio ricetrasmittenti sono coperte da una garanzia di un anno e una garanzia di restituzione di 30 giorni. In caso di problemi con il tuo acquisto, non esitare a contattarci per una sostituzione o un rimborso.
bestseller n. 4
Nestling 2pz Walkie Talkie,88E Lunga Distanza 16 Canali Due-Via Radio - FM Ricetrasmettitore Handheld con LED Luce Auricolare ed Auricolari Originali

Nestling 2pz Walkie Talkie,88E Lunga Distanza 16 Canali Due-Via Radio - FM Ricetrasmettitore Handheld con LED Luce Auricolare ed Auricolari Originali

  • PMR 446 MHz Walkie Talkie 16 canali di memoria, 38CTCSS / 83DCS; funzione di risparmio energetico, allarme di bassa tensione
  • Tenere l'antenna lontana dal corpo di almeno 2,5 cm durante la trasmissione, soprattutto se si tiene fissa alla cintura
  • Alimentato dalla Batteria al Litio Ricaricabile; Torcia LED Incorporata: Vi Lascia Vedere Chiaramente al Buio; Leggero: Facile da Portare Ovunque
  • Funzione DCS e CTCSS per Rumore Più Piccolo; Lunga Gamma: Su Terreno Pianeggiante di Circa 2 Miglia, Dipende dai Vostro Dintorni
  • 2 PZ 88E Walkie Talkie Professionali: Per Guardia di Sicurezza, Sopravvivenza di Campo, Ciclismo, Escursionismo e così via
bestseller n. 5
Retevis RT24 Walkie Talkie, Ricetrasmittenti Professionali PMR446 Licenza-Libero Radioline Walkie Talkie con Auricolare, 16 Canali VOX CTCSS/DCS, Walkie Talkie Ricaricabili (2 Pezzi, Nero)

Retevis RT24 Walkie Talkie, Ricetrasmittenti Professionali PMR446 Licenza-Libero Radioline Walkie Talkie con Auricolare, 16 Canali VOX CTCSS/DCS, Walkie Talkie Ricaricabili (2 Pezzi, Nero)

  • PMR446 Licenza-Libero walkie talkie; pienamente conforme ai walkie talkie licenza-libero europea; può essere utilizzato legalmente in Italia e in altri paesi europei
  • Facile da usare; RT24 walkie talkie hanno le stesse frequenze predefinite quando sono fuori dalla fabbrica; imposta allo stesso canale e funzioneranno insieme; facile da usare per adulti e bambini
  • Lungo tempo in standby; walkie talkie ricaricabili con base di ricarica spina europea; 1100 mAh di capacità effettiva della batteria; 12 ore di utilizzo continuo; fino a 72 ore in standby
  • Walkie talkie con auricolare; morbidi auricolari dal design ergonomico consentono un eccellente comfort; questo auricolare ha un microfono remoto con pulsante push-to-talk; è sufficiente premere il pulsante PTT e parlare al microfono; molto conveniente
  • Ampia applicazione; Si adatta per famiglie; escursioni; campeggio; ciclismo; avventure all'aperto; emergenze ecc
  • Walkie talkie durevoli; resistere a tutti i cambiamenti della pioggia; neve; sole; bene freddo e ad alta temperatura
  • Regalo di Natale per bambini; la tua famiglia o i tuoi amici
bestseller n. 6
Walkie Talkie PMR446 Radio bidirezionale senza licenza, pofung PT88E 16 canali Walkie-talkie professionali ricaricabili a lungo raggio con base per caricabatterie USB e auricolari (nero, 4 pezzi)

Walkie Talkie PMR446 Radio bidirezionale senza licenza, pofung PT88E 16 canali Walkie-talkie professionali ricaricabili a lungo raggio con base per caricabatterie USB e auricolari (nero, 4 pezzi)

  • PMR446 senza licenza - Il walkie-talkie PT88E è completamente legale in Europa senza alcuna licenza e tassa. Si prega di usarlo con fiducia.
  • Facile da usare: lavora fuori dagli schemi, accendi la radio a 2 vie e passa allo stesso canale per parlare. Ottimo per gli utenti del tempo libero che vogliono semplicemente stare al passo con amici e familiari, o per i professionisti che hanno bisogno di rimanere in contatto con il team di lavoro (in cantieri, edifici, mostre, fiere o hotel, ecc.).
  • Caratteristica principale - Scansione, Sintonizzazione vocale, Risparmio batteria, Monitor, Squelch, Torcia, Gamma di frequenza: PMR446, Canali: 16, Potenza in uscita: ≤ 500 mW ERP, Dimensioni: 168 x 57 x 34,5 mm (senza antenna), Peso: 150 g ( batteria inclusa).
  • Contenuto della confezione: 4 walkie-talkie PT88E, 4 batterie ricaricabili da 1500 mAh, 4 auricolari, 4 caricatori USB, 4 clip da cintura, 4 cinghie, 2 manuali per l'utente.
  • In caso di domande, non esitare a contattarci tramite Amazon. Promettiamo 30 giorni di restituzione e cambio, 12 mesi di garanzia.
bestseller n. 7
Walkie Talkie per adulti, radio a grande raggio, PMR, VOX , con vivavoce, 5 km, con torcia, LED di retroilluminazione

Walkie Talkie per adulti, radio a grande raggio, PMR, VOX , con vivavoce, 5 km, con torcia, LED di retroilluminazione

  • 【Segnale stabile e lunga distanza】: 16 canali principali per Walkie Talkie, che garantiscono una comunicazione wireless fino a un massimo di 5 km. È possibile utilizzare 99 basse frequenze, i segnali non saranno disturbati dalle prestazioni anti-interferenza.
  • 【Design facile da usare】: alloggiamento leggero dei walkie-talkie, ergonomico, per adattarsi facilmente alle tue mani.
  • 【Walkie talkie multifunzionale】: lo schermo LCD integrato con retroilluminazione mostra lo stato della batteria, il numero del canale, i suoni, il volume, lo stato del segnale, ecc. La torcia è per il funzionamento notturno o le emergenze. Funzione di blocco canale.
  • 【Facile da usare】: impostate lo stesso canale e sottocodice e premete il pulsante “PTT” per parlare. Facile e pronto da usare.
  • 【Divertimento per gli amici】: un ottimo regalo per compleanni, Natale e altre feste. È adatto per varie attività all’interno e all’esterno, in campeggio, per gite di primavera, escursioni, ecc. Per aumentare il divertimento durante la comunicazione e il gioco dei più piccoli.
bestseller n. 8
AWANFI Walkie-Talkie per Bambini, Walkie Talkie Ricaricabile con Batteria, Torcia, Funzione SOS e VOX, Lungo Raggio, Walkie-Talkie per Campeggio, Avventure, Regali per Bambini da 3 a 12 Anni

AWANFI Walkie-Talkie per Bambini, Walkie Talkie Ricaricabile con Batteria, Torcia, Funzione SOS e VOX, Lungo Raggio, Walkie-Talkie per Campeggio, Avventure, Regali per Bambini da 3 a 12 Anni

  • 🔋 Walkie Talkie Ricaricabile -- I AWANFI walkie-talkie sono dotati di batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata e di un cavo di ricarica 2-in-1 Type-C che può essere facilmente ricaricato. Senza sostituire la batteria, si risparmia denaro e si protegge l'ambiente.
  • 👦 Facile da Usare -- Il walkie talkie per bambini è dotato di pulsanti chiari, schermo LCD luminoso e utilizza un design scanalato su entrambi i lati per facilitare la presa. Questi dettagli rendono i walkie talkie facili da capire e da usare e possono essere facilmente utilizzati dai bambini dai 3 ai 12 anni.
  • 🗺️ Lunga Portata -- I walkie talkies adottano un sistema ad alta sensibilità per un segnale più stabile e chiaro. Il raggio di comunicazione è fino a 3 km in un'area aperta, consentendovi di comunicare con la vostra famiglia in modo chiaro e fluido. La portata effettiva può essere influenzata da maltempo, edifici, elettrodomestici, automobili, ecc.
  • 🔦 Torcia & Funzione SOS -- La torcia è particolarmente adatta all'esplorazione notturna e all'uso in caso di emergenza, oltre a essere un giocattolo divertente per i bambini. Il walkie talkie ha anche la funzione SOS: tenendo premuto il pulsante "SOS" dopo l'accensione, suonerà un allarme e la torcia lampeggerà, il partner che sta usando lo stesso canale con voi sarà avvisato.
  • 👍 Multifunzionale -- Il walkie-talkie è dotato di funzione VOX, viene fornito con il cordino e la clip da cintura inclusi, in modo da poter facilmente ottenere una comunicazione a mani libere. Può essere appeso al collo o agganciato allo zaino, comodo per essere trasportato e utilizzato all'aperto. Dispone inoltre di funzione squelch automatica, blocco tastiera (blocco canale) e così via.
  • 🎉 Il Miglior Regalo -- I walkie talkie sono il giocattolo ideale per i bambini, non solo per aumentare il divertimento tra amici, ma anche per i genitori che possono trascorrere del tempo di qualità con i loro figli. Il walkie talkie ha 8 canali principali e 99 codici di inibizione per combinazioni multiple per una comunicazione sicura e privata. Ideale per il ciclismo, l'escursionismo, il campeggio e altre attività all'aperto.
  • ⚠️ Nota: la pressione di più pulsanti contemporaneamente causerà confusione nel programma. E se ciò accade, contattaci. Se utilizzata da bambini piccoli, si consiglia di impostare il blocco della tastiera per evitare pressioni accidentali.
bestseller n. 9
Retevis RT24 Walkie-Talkie Professionali, Ricetrasmittenti Radioline Walkie Talkie, PMR446 Licenza-Libero, VOX 16 Canali CTCSS/DCS, Ricetrasmettitore Lunga Distanza con Auricolare (4 Pezzi, Nero)

Retevis RT24 Walkie-Talkie Professionali, Ricetrasmittenti Radioline Walkie Talkie, PMR446 Licenza-Libero, VOX 16 Canali CTCSS/DCS, Ricetrasmettitore Lunga Distanza con Auricolare (4 Pezzi, Nero)

  • Grande capacità della batteria; La batteria agli ioni di litio da 1100 mAh dura circa 74 ore in standby; anche facile da caricare con la spina a 2 pin standard UE in dotazione
  • Walkie talkie a lunga distanza; portata radio fino a 1-1,5 km a seconda dell'ambiente e del terreno
  • Radio PMR446; in Italia e nell'UE è possibile utilizzare la radio PMR licenza-libero; non preoccuparti per il problema della legalità
  • Chiamata sicura; 16 canali e codici di privacy 50CTCSS / 105DCS possono impedire la ricezione del segnale di uno sconosciuto; mantieni la tua comunicazione privata e sicura
  • Semplice da usare; funzionano direttamente fuori dalla scatola; molto facile da usare per tutta la squadra; anziani e giovani; uomini e donne
  • Walkie talkie durevoli; la radio resistente all'acqua e robusta è adatta per varie attività all'aperto e per piccole imprese come il ristorante; centro sanitario; vendita al dettaglio
  • Regalo di Natale per bambini; la tua famiglia o i tuoi amici
bestseller n. 10
Baofeng Walkie Talkie PMR Radio Ricetrasmettitore a Lungo Raggio Portatile USB Ricaricabile Walkie Talkie Set Con Cuffie e Luci LED Adatte per Attività all'aperto,Ciclismo,Cantieri(2 Pezzi)

Baofeng Walkie Talkie PMR Radio Ricetrasmettitore a Lungo Raggio Portatile USB Ricaricabile Walkie Talkie Set Con Cuffie e Luci LED Adatte per Attività all'aperto,Ciclismo,Cantieri(2 Pezzi)

  • 【Walkie-talkie a lunga distanza】 Il walkie-talkie Baofeng è un walkie-talkie professionale. Il radio ha 16 canali, puoi scegliere qualsiasi canale per comunicare tra loro. In mare, la distanza di comunicazione può arrivare fino a 5 chilometri. In alcuni casi, è più stabile dei telefoni cellulari, soprattutto in aree remote o con segnale debole.
  • 【Buona durata della batteria】 Ogni Ricetrasmettitore fornisce una batteria agli ioni di litio ricaricabile di grande capacità da 1500 mAh. L'allarme di batteria scarica del walkie-talkie ti ricorda quando caricare o sostituire la batteria. Cavo di ricarica USB, più metodi di ricarica. È possibile caricare il walkie-talkie tramite un adattatore per telefono cellulare/caricabatteria per auto/notebook/power bank mobile.
  • 【Buona durata della batteria】 Ogni Ricetrasmettitore fornisce una batteria agli ioni di litio ricaricabile di grande capacità da 1500 mAh. L'allarme di batteria scarica del walkie-talkie ti ricorda quando caricare o sostituire la batteria. Cavo di ricarica USB, più metodi di ricarica. È possibile caricare il walkie-talkie tramite un adattatore per telefono cellulare/caricabatteria per auto/notebook/power bank mobile.
  • 【Comunicazione chiara e stabile】 La tecnologia CTCSS e CDCSS può bloccare i segnali di interferenza esterni e ridurre il rumore. Altoparlanti e microfono di alta qualità forniscono un suono forte e chiaro. Ogni radio è dotato di auricolare e clip da cintura, così puoi parlare direttamente attraverso il microfono dell'auricolare, liberando le mani.
  • 【Ampio campo di applicazione】 Guscio piccolo, leggero, robusto e durevole, a prova di caduta e a prova di schizzi. Questo trasmettitore radio portatile a due vie è adatto per campi di sopravvivenza, ciclismo, escursionismo, aree di costruzione, lavoro sicuro, ecc. Walkie-talkie con luce LED, che possono essere di grande aiuto al buio. In caso di domande sull'acquisto, non esitate a contattarci.

 

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.