Libero
GUIDE ALL’ACQUISTO

Come scegliere un Walkie-Talkie

Sono diversi i parametri da valutare per l'acquisto di un Walkie-Talkie: durata della batteria, numero di canali disponibili, copertura del segnale.

Guida alla scelta di un Walkie-Talkie Fonte foto: 123rf

Le ricetrasmittenti sono degli apparecchi estremamente utili, sia per svago che per compiti delicati, come i servizi di soccorso. Questi dispositivi funzionano tramite le onde radio, segnali inviati nell’etere che vengono intercettati e codificati, per consentire conversazioni tra persone anche a grandi distanze. In commercio si possono tantissimi modelli di ricetrasmittenti, perciò è possibile sapere quali aspetti valutare per acquistare il prodotto giusto. Ecco una guida completa per capire come scegliere i Walkie-Talkie da comprare.

Come funziona e a cosa servono i Walkie-Talkie

Le ricetrasmittenti sono dispositivi portatili utili in diverse occasioni, in quanto permettono di comunicare a distanza in maniera piuttosto semplice ed efficiente. Il loro funzionamento avviene attraverso delle bande ad alta frequenza, onde presenti nell’etere che vengono utilizzate per inviare e captare il segnale in entrate e in uscita. Grazie all’antenna posta sull’apparecchio, i Walkie-Talkie possono riconoscere questo segnale e convertirlo in un suono comprensibile, consentendo la comunicazione in entrambe le direzioni.

Per la loro estrema precisione questi sistemi vengono adoperati dalle forze dell’ordine e dai servizi di soccorso, poiché le ricetrasmittenti offrono una latenza minima e un segnale di ottima qualità, anche in condizioni complesse e in assenza di connessioni internet e servizi di telefonia mobile. Inoltre i Walkie-Talkie permettono le comunicazioni multiple, funzione inesistente nelle conversazioni con il cellulare. Naturalmente non è possibile parare simultaneamente, perché in questo modo si occuperebbero le frequenze, tuttavia ogni utente collegato può ascoltare la conversazione.

Con le ricetrasmittenti è possibile dunque parlare o ascoltare, non entrambi allo stesso tempo, infatti il sistema accetta un solo segnale per volta. Non è un caso che si utilizza il comando "passo" quando si parla con il Walkie-Talkie, un’indicazione che permette di capire quando il messaggio è terminato, finalizzando con la dicitura "passo e chiudo" per concludere definitivamente la comunicazione. L’utilità di questi apparecchi può andare dal divertimento al campeggio, dalle escursioni alla sicurezza domestica, fino a un uso professionale sul luogo di lavoro.

Walkie-Talkie: come scegliere quelli giusti

Per scegliere i migliori Walkie-Talkie è necessario valutare alcuni aspetti fondamentali, caratteristiche che permettono di individuare le ricetrasmittenti più adatte alle proprie esigenze. In generale è importante considerare il prezzo, la qualità, la tecnologia, la copertura, eventuali accessori e le prestazioni del dispositivo. Vediamo dunque nel dettaglio come decidere quali Walkie-Talkie conviene acquistare, d’accordo con le proprie necessità e la finalità d’uso.

Distanza e copertura del segnale

Il primo aspetto da analizzare riguarda la distanza del segnale, ovvero la lontananza massima che le ricetrasmittenti sono in grado di coprire. Ovviamente si tratta di un fattore legato alla qualità degli apparecchi, infatti un Walkie-Talkie economico per bambini avrà una capacità di pochi metri, mentre un modello professionale può raggiungere anche decine di chilometri di distanza, garantendo una comunicazione impeccabile.

Non usando sistemi di connessione Bluetooth o di telefonia, la copertura del segnale dipende dalla capacità della radiolina di captare le alte frequenze, quindi direttamente dalla qualità stessa dell’antenna e del sistema di codifica. In linea di massima è possibile suddividere i Walkie-Talkie in tre grandi gruppi:

  • amatoriali per lo svago con segnale fino a 5 Km;
  • di fascia media con una distanza massima fino a 7/10 Km;
  • ricetrasmittenti professionali fino a 50 Km di copertura.

Numero dei canali

Un’altra caratteristica rilevante per scegliere le ricetrasmittenti giusti è il numero dei canali. Se l’ampiezza dello spettro delle frequenze determina la distanza massima che possono coprire i Walkie-Talkie, la quantità di canali indica invece quante persone possono collegarsi allo stesso tempo al medesimo segnale radio. In particolare i canali sono molto utili perché consentono di isolare una singola conversazione, ad esempio per parlare con un altro utente in maniera privata, senza farsi ascoltare dalle altre persone del gruppo.

Per capire come calcolare il numero dei canali basta pensare ai partecipanti dell’escursione, del viaggio o dell’attività da svolgere. Se la comitiva è composta al massimo da 5 persone basterà una ricetrasmittente con 5/6 canali, per comunicare con tutti su alcune bande e riservarne altre alle conversazioni particolari. I canali multipli sono sicuramente una funzionalità molto apprezzata, perciò è consigliabile fare attenzione nella scelta del dispositivo a questo aspetto durante l’acquisto.

Sistema di comunicazione

Come abbiamo visto i Walkie-Talkie funzionano attraverso segnali e bande di frequenze, quindi il sistema di comunicazione è piuttosto semplice. Allo stesso tempo alcuni modelli propongono funzioni interessanti, come la regolazione della potenza di trasmissione, oppure dei dispositivi per la compressione della voce, delle specie di filtri che selezionano le onde in entrata e in uscita, assicurano un suono più nitido e riducono i rumori ambientali durante le comunicazioni.

Tra le migliori ricetrasmittenti sul mercato sono disponibili anche prodotti con connettività Bluetooth, utile se si desidera usare gli apparecchi per un uso promiscuo, utilizzando tanto le onde radio quanto una connessione tradizionale a seconda dell’occasione. Da non sottovalutare sono anche la presenza di un display digitale e del setup per il vivavoce, indicato per impiegare le ricetrasmittenti anche in macchina. In base alla finalità si possono scegliere modelli con filo, ideali per chi usa molto questi strumenti, oppure senza filo decisamente più pratici e comodi.

Alimentazione e autonomia

Tra i fattori da tenere in conto nella scelta dei Walkie-Talkie c’è il sistema di alimentazione, una caratteristica fondamentale trattandosi di apparecchi portatili, che devono funzionare a lungo anche in luoghi isolati e in condizioni di emergenza. I prodotti presenti sul mercato di dividono in due categorie, quelli forniti di pile classiche, indicati per un uso breve di poche ore, oppure i dispositivi con batterie ricaricabili, perfette per impiegare le ricetrasmittenti anche per diversi giorni.

Alcuni modelli top di gamma propongono anche dei sistemi di ultima generazione, con compatibilità per la ricarica wireless, in questo modo è possibile portarsi dietro una power bank e aumentare l’autonomia del device. Come accade spesso la qualità dell’alimentazione dipende dal costo, quindi i prodotti con batterie normali sono anche i più economici, mentre quelli con batterie agli ioni di litio richiedono una spesa più elevata.

Prezzo e finalità d’uso

Infine come ogni dispositivo è necessario considerare il prezzo d’acquisto, analizzando la finalità d’uso dell’apparecchio. Per lo svago dei bambini, una breve passeggiata nei boschi, oppure per comunicare da una stanza all’altra di casa è sufficiente un modello di fascia bassa, con sistema di alimentazione a pile, copertura minima e un numero di canali limitato. Lo scopo infatti non richiede funzionalità particolari, perciò è possibile risparmiare e comprare una semplice radiolina Walkie-Talkie.

Al contrario, invece, chi ha bisogno di un dispositivo efficiente, per garantire la sicurezza dei membri di un gruppo durante un’escursione, un percorso di trekking impegnativo, oppure per un uso professionale o lavorativo, l’opzione migliori è una ricetrasmittente di fascia alta. In questo caso l’apparecchio deve assicurare una distanza elevata, un numero alto di canali e sottocanali, una buona qualità audio e un’alimentazione a batterie ricaricabili a lunga autonomia.

Migliori Walkie-Talkie in commercio: i bestseller Amazon

bestseller n. 1
Baofeng Walkie Talkie PMR446 Senza Licenza, Antenna Non Rimovibile, 16 canali Walkie-talkie professionali ricaricabili a lungo raggio con base per caricabatterie USB e auricolari (2 pezzi)

Baofeng Walkie Talkie PMR446 Senza Licenza, Antenna Non Rimovibile, 16 canali Walkie-talkie professionali ricaricabili a lungo raggio con base per caricabatterie USB e auricolari (2 pezzi)

  • 【PMR446 Licenza-Libero walkie talkie】Pienamente conforme ai walkie talkie licenza-libero europea; può essere utilizzato legalmente in Italia e in altri paesi europei
  • 【Comunicazione a lungo raggio】: questo walkie-talkie può comunicare entro una distanza di 1-3 chilometri nella maggior parte dei casi e più lontano in luoghi aperti. Con la funzione VOX, puoi utilizzare la funzione vocale esterna della radio ricetrasmittente, liberando le mani
  • 【Facile da usare】: i walkie-talkie sono dotati della stessa frequenza predefinita, basta passare allo stesso canale e premere PTT per parlare, indipendentemente dal numero, è facile da usare anche per i bambini.
  • 【Batteria di grande capacità】: walkie-talkie ricaricabile con supporto di ricarica per presa USB, capacità effettiva della batteria di 1500 mAh, 12 ore di uso continuo e fino a 72 ore in standby.
  • 【Soddisfazione al 100%】 Tutte le radio ricetrasmittenti sono coperte da una garanzia di un anno e una garanzia di restituzione di 30 giorni. In caso di problemi con il tuo acquisto, non esitare a contattarci per una sostituzione o un rimborso.
bestseller n. 2
Walkie Talkie per adulti, radio a grande raggio, PMR, VOX , con vivavoce, 5 km, con torcia, LED di retroilluminazione

Walkie Talkie per adulti, radio a grande raggio, PMR, VOX , con vivavoce, 5 km, con torcia, LED di retroilluminazione

  • 【Segnale stabile e lunga distanza】: 16 canali principali per Walkie Talkie, che garantiscono una comunicazione wireless fino a un massimo di 5 km. È possibile utilizzare 99 basse frequenze, i segnali non saranno disturbati dalle prestazioni anti-interferenza.
  • 【Design facile da usare】: alloggiamento leggero dei walkie-talkie, ergonomico, per adattarsi facilmente alle tue mani.
  • 【Walkie talkie multifunzionale】: lo schermo LCD integrato con retroilluminazione mostra lo stato della batteria, il numero del canale, i suoni, il volume, lo stato del segnale, ecc. La torcia è per il funzionamento notturno o le emergenze. Funzione di blocco canale.
  • 【Facile da usare】: impostate lo stesso canale e sottocodice e premete il pulsante “PTT” per parlare. Facile e pronto da usare.
  • 【Divertimento per gli amici】: un ottimo regalo per compleanni, Natale e altre feste. È adatto per varie attività all’interno e all’esterno, in campeggio, per gite di primavera, escursioni, ecc. Per aumentare il divertimento durante la comunicazione e il gioco dei più piccoli.
bestseller n. 3
Baofeng Walkie Talkie PMR Radio Ricetrasmettitore a Lungo Raggio Walkie Talkie Set Portatile Ricaricabile Con cuffie e luci LED adatte per Sport All'aria Aperta,Escursionismo,Cantieri(2 Pezzi)

Baofeng Walkie Talkie PMR Radio Ricetrasmettitore a Lungo Raggio Walkie Talkie Set Portatile Ricaricabile Con cuffie e luci LED adatte per Sport All'aria Aperta,Escursionismo,Cantieri(2 Pezzi)

  • 【Walkie-talkie a lunga distanza】 Il walkie-talkie Baofeng è un walkie-talkie professionale,PMR446Mhz di frequenza. Il radio ha 16 canali, puoi scegliere qualsiasi canale per comunicare tra loro. In mare, la distanza di comunicazione può arrivare fino a 5 chilometri. In alcuni casi, è più stabile dei telefoni cellulari, soprattutto in aree remote o con segnale debole.
  • 【Buona durata della batteria】 Ogni Ricetrasmettitore fornisce una batteria agli ioni di litio ricaricabile di grande capacità da 1500 mAh. L'allarme di batteria scarica del walkie-talkie ti ricorda quando caricare o sostituire la batteria. Cavo di ricarica USB, più metodi di ricarica. È possibile caricare il walkie-talkie tramite un adattatore per telefono cellulare/caricabatteria per auto/notebook/power bank mobile.
  • 【Facile da usare】 Il walkie-talkie è adatto a tutte le età. Basta sintonizzare i due Ricetrasmettitore sullo stesso canale, quindi premere il pulsante di chiamata per parlare. Invia e ricevi automaticamente la funzione vocale, è più comodo parlare a mani libere sempre e ovunque. La funzione di avviso di emergenza offre maggiore sicurezza alle persone che lavorano in ambienti pericolosi e fragili, come polizia, guardie di sicurezza e vigili del fuoco.
  • 【Comunicazione chiara e stabile】 La tecnologia CTCSS e CDCSS può bloccare i segnali di interferenza esterni e ridurre il rumore. Altoparlanti e microfono di alta qualità forniscono un suono forte e chiaro. Ogni radio è dotato di auricolare e clip da cintura, così puoi parlare direttamente attraverso il microfono dell'auricolare, liberando le mani.
  • 【Ampio campo di applicazione】 Guscio piccolo, leggero, robusto e durevole, a prova di caduta e a prova di schizzi. Questo trasmettitore radio portatile a due vie è adatto per campi di sopravvivenza, ciclismo, escursionismo, aree di costruzione, lavoro sicuro, ecc. Walkie-talkie con luce LED, che possono essere di grande aiuto al buio. In caso di domande sull'acquisto, non esitate a contattarci.
bestseller n. 4
WOWGO Walkie-talkie per Bambini Radio a 2 Vie Con 8 Canali, Torcia LCD Retroilluminata, Portata 3 miglia,Campeggio, Escursionismo (Green)

WOWGO Walkie-talkie per Bambini Radio a 2 Vie Con 8 Canali, Torcia LCD Retroilluminata, Portata 3 miglia,Campeggio, Escursionismo (Green)

  • Walkie talkie per bambini: ottimo regalo per ragazzi e ragazze di 3-12 anni; i mini walkie talkie sono portatili per attività all'aperto come giochi di ruolo, avventura, viaggi primaverili e campeggio estivo. Offrono ai bambini un divertimento senza fine a casa o all'aperto
  • 3 km di comunicazione remota e 8 canali: i walkie talkie per bambini contengono 8 canali principali e una funzione anti-interferenza. Consentono la trasmissione frequente a uno o più dispositivi senza interruzioni. Fino a 3 km di talkback wireless, perfetto per i bambini all'aperto!
  • 【Suono nitido e funzione VOX】 I walkie talkie per bambini hanno 10 fantastiche opzioni di tono di chiamata e 8 livelli di volume regolabili. In modalità VOX, la radio è vivavoce e invia automaticamente quando i bambini parlano, facilitando l'utilizzo
  • Design adatto ai bambini: attiva la funzione di blocco dei pulsanti dopo aver effettuato l'impostazione e impedisce ai bambini di modificare accidentalmente le impostazioni della radio. Il design della clip da cintura per un facile fissaggio allo zaino o ai pantaloni quando non in uso o al collo con il cordino incluso; la macchina è piccola e leggera come 82 g, portatile per la presa dei bambini; un semplice pulsante push-to-talk lo rende facile da usare per i bambini
  • Torcia a LED e retroilluminazione LCD: lo schermo retroilluminato è facile da leggere al buio o di notte. La torcia a LED integrata può essere utilizzata come flash e luce di emergenza, rendendo le avventure notturne ancora più divertenti per i bambini in ambienti bui. Viene fornito con un allarme di batteria scarica per ricordarti di sostituire le batterie (non incluse).
bestseller n. 5
Walkie-Talkie Bambini Ricaricabili, 48 Ore di Orario di Lavoro, 3 Chilometri di Lungo Raggio, Regali di Compleanno per Ragazzi Ragazze, Giocattoli da Esterno per Bambini di 3-12 Anni

Walkie-Talkie Bambini Ricaricabili, 48 Ore di Orario di Lavoro, 3 Chilometri di Lungo Raggio, Regali di Compleanno per Ragazzi Ragazze, Giocattoli da Esterno per Bambini di 3-12 Anni

  • [Ricaricabili e a lunga durata] I walkie talkie Inspireyes per bambini hanno una batteria al litio polimero migliorata che è ricaricabile, eliminando la necessità di ulteriori batterie 3A. Hanno una lunga durata della batteria, con fino a 48 ore di utilizzo e 7 giorni di standby.
  • [Per le mani piccole dei bambini] Sono leggeri ed ergonomici, rendendoli facili da trasportare e usare. Con l'operazione push-to-talk sul lato sinistro, questi walkie talkie sono semplici per i bambini da usare. Pesano solo 80g, rendendoli una grande opzione per i più piccoli.
  • [Suono chiaro e lunga distanza] Le radio bidirezionali hanno 8 canali e possono fornire comunicazione wireless fino a 3 chilometri, consentendo molta divertimento. Le voci trasmesse attraverso il walky-talky sono chiare e udibili per distanze che vanno da mezzo miglio a un miglio intero. Tuttavia, la connessione può essere influenzata in aree con colline ripide, valli profonde o montagne.
  • [Facile da usare] I display LCD sui walkie-talkie hanno retroilluminazione e sono visibili sia di giorno che di notte. Oltre alla funzione push-to-talk tradizionale, i modelli più recenti includono spesso l'attivazione vocale (anche nota come scambio attivato dalla voce o VOX), che consente l'uso senza mani. Questa funzione è particolarmente utile se il tuo bambino sta guidando una bicicletta o uno scooter.
  • [Giochi di giocattoli per bambini all'aperto] Questi walkie talkie sono regali perfetti per ragazzi e ragazze dai 3 ai 12 anni, così come per gli adolescenti. Fanno grandi regali di compleanno e sono adatti per attività indoor ed outdoor come lo shopping, le gite primaverili e il campeggio estivo.
bestseller n. 6
Radtel RT12 Walkie Talkie Ricaricabile per Adulti Portatile a Lungo Raggio Senza Licenza PMR 446 Radio Ricetrasmettitore 16CH Vivavoce VOX per Escursioni in Campeggio… (Nero)

Radtel RT12 Walkie Talkie Ricaricabile per Adulti Portatile a Lungo Raggio Senza Licenza PMR 446 Radio Ricetrasmettitore 16CH Vivavoce VOX per Escursioni in Campeggio… (Nero)

  • Radtel RT12 Walkie Talkie Ricaricabile per Adulti Portatile a Lungo Raggio Senza Licenza PMR 446 Radio Ricetrasmettitore 16CH Vivavoce VOX per Escursioni in Campeggio… Nero
  • Tipologia di prodotto: TWO WAY RADIO
  • Marca: radtel
bestseller n. 7
Walkie Talkie,16 Canali, Con Torcia, Cordino, Raggio di Comunicazione 5KM

Walkie Talkie,16 Canali, Con Torcia, Cordino, Raggio di Comunicazione 5KM

  • ✅ [DESIGN ERGONOMICO] - Sensazione confortevole, guscio leggero, puoi facilmente prendere il walkie-talkie per la tua comodità.
  • ✅ [Design torcia] - Pulsante torcia separato, basta un tocco per accendere la torcia, può essere utilizzato come luce notturna o luce di segnalazione.
  • ✅ [Regalo perfetto] - Ottimo regalo per compleanno, Natale, Halloween, adatto a tutti i tipi di attività indoor e outdoor, campeggio, gite primaverili, escursioni, ecc., Per aumentare la comunicazione tra gli amici.
  • ✅[16 canali, lunga distanza] - Ci sono 16 canali e alla massima distanza di comunicazione fino a 5 km/3,1 miglia, il segnale non sarà disturbato dalle prestazioni anti-jamming.
  • ✅ [Servizio di qualità] - Ci impegniamo a fornire prodotti e servizi di qualità, se hai domande, non esitare a contattarci, ti risponderemo entro 24 ore.
bestseller n. 8
Baofeng Walkie Talkie PMR Radio Ricetrasmettitore a Lungo Raggio Portatile USB Ricaricabile Walkie Talkie Set Con Cuffie e Luci LED Adatte per Attività all'aperto,Ciclismo,Cantieri(2 Pezzi)

Baofeng Walkie Talkie PMR Radio Ricetrasmettitore a Lungo Raggio Portatile USB Ricaricabile Walkie Talkie Set Con Cuffie e Luci LED Adatte per Attività all'aperto,Ciclismo,Cantieri(2 Pezzi)

  • 【Walkie-talkie a lunga distanza】 Il walkie-talkie Baofeng è un walkie-talkie professionale. Il radio ha 16 canali, puoi scegliere qualsiasi canale per comunicare tra loro. In mare, la distanza di comunicazione può arrivare fino a 5 chilometri. In alcuni casi, è più stabile dei telefoni cellulari, soprattutto in aree remote o con segnale debole.
  • 【Buona durata della batteria】 Ogni Ricetrasmettitore fornisce una batteria agli ioni di litio ricaricabile di grande capacità da 1500 mAh. L'allarme di batteria scarica del walkie-talkie ti ricorda quando caricare o sostituire la batteria. Cavo di ricarica USB, più metodi di ricarica. È possibile caricare il walkie-talkie tramite un adattatore per telefono cellulare/caricabatteria per auto/notebook/power bank mobile.
  • 【Buona durata della batteria】 Ogni Ricetrasmettitore fornisce una batteria agli ioni di litio ricaricabile di grande capacità da 1500 mAh. L'allarme di batteria scarica del walkie-talkie ti ricorda quando caricare o sostituire la batteria. Cavo di ricarica USB, più metodi di ricarica. È possibile caricare il walkie-talkie tramite un adattatore per telefono cellulare/caricabatteria per auto/notebook/power bank mobile.
  • 【Comunicazione chiara e stabile】 La tecnologia CTCSS e CDCSS può bloccare i segnali di interferenza esterni e ridurre il rumore. Altoparlanti e microfono di alta qualità forniscono un suono forte e chiaro. Ogni radio è dotato di auricolare e clip da cintura, così puoi parlare direttamente attraverso il microfono dell'auricolare, liberando le mani.
  • 【Ampio campo di applicazione】 Guscio piccolo, leggero, robusto e durevole, a prova di caduta e a prova di schizzi. Questo trasmettitore radio portatile a due vie è adatto per campi di sopravvivenza, ciclismo, escursionismo, aree di costruzione, lavoro sicuro, ecc. Walkie-talkie con luce LED, che possono essere di grande aiuto al buio. In caso di domande sull'acquisto, non esitate a contattarci.
bestseller n. 9
Radioddity PR-T3 Walkie Talkie Bambini Ricaricabile Walkie-Talkie a Lungo Raggio per 3-12 Anni Con 16 Canali PMR Senza Licenza, Ricarica USB, Cuffia per Campeggio e Escursionismo (Rosso/Blu)

Radioddity PR-T3 Walkie Talkie Bambini Ricaricabile Walkie-Talkie a Lungo Raggio per 3-12 Anni Con 16 Canali PMR Senza Licenza, Ricarica USB, Cuffia per Campeggio e Escursionismo (Rosso/Blu)

  • Walkie Talkie per bambini: il Walkie Talkie senza licenza PMR può raggiungere una portata di 4 km. Rispetto ad altre radio a 8 canali, dispone di 16 canali pre-programmati. Per essere un giocattolo per bambini, è ben equipaggiato ed è divertente anche per gli adulti.
  • Disimballare e iniziare: L'apparecchio è pre-programmato dalla fabbrica con 16 canali PMR e può quindi essere utilizzato immediatamente. È facile da usare e non è un problema per i bambini. L'unica cosa che può essere facilmente sbloccata, anche dai bambini, è la serratura a chiave.
  • Walkie Talkie maneggevole: Il T3 è abbastanza piccolo e robusto. I Walkie Talkie sono ottimi per le mani dei bambini. Grazie al portachiavi, il Walkie Talkie può essere comodamente appeso al collo.
  • Batterie ricaricabili: Viene fcon batterie ricaricabili agli ioni di litio. Con 1500 mAh può fornire fino a 48 ore di funzionamento continuo. Il cavo a Y in dotazione consente di caricare i walkie talkie contemporaneamente.
  • Altre caratteristiche come la funzione VOX, la torcia, la funzione di scansione, il Roger Beep, la crittografia per scatenarsi nella foresta e in giardino o semplicemente a casa.
bestseller n. 10
Retevis RT628 Walkie Talkie Bambini, Regalo Giocattolo VOX a Lungo Raggio per Vacanze, Facile da Usare per Campeggio e Avventura (1 Coppia, Rosso)

Retevis RT628 Walkie Talkie Bambini, Regalo Giocattolo VOX a Lungo Raggio per Vacanze, Facile da Usare per Campeggio e Avventura (1 Coppia, Rosso)

  • Chiamate gratuite e licenza-libero; I tuoi bambini possono rimanere in contatto con amici e famiglie in qualsiasi momento durante le avventure in campeggio o in un supermercato affollato
  • Aumentare la sicurezza con DCS / CTCSS; I codici sulla privacy possono fornire comunicazioni private tra bambini e amici
  • Corpo compatto e leggero; Il design ergonomico con angoli arrotondati è più confortevole ed evita graffi; La plastica bella e resistente può essere utilizzata a lungo
  • VOX e connessione per cuffie da 2,5 mm; La funzione VOX consente ai bambini di parlare direttamente ai vicini senza premere il pulsante PTT; È inoltre possibile collegare le cuffie al dispositivo (non in dotazione)
  • Volume regolabile e qualità del suono chiaro; Con la clip da cintura sul retro; i bambini possono attaccare il walkie talkie ai vestiti o ovunque; Ogni walkie talkie richiede 3 batterie AA (non incluse)

 

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.