Libero
APP

WhatsApp, in arrivo app per computer Windows

L'applicazione per Windows di WhatsApp permetterà agli utenti di messaggiare senza dover utilizzare il browser. Sarà disponibile tra qualche giorno

WhatsApp, in arrivo app per computer Windows Fonte foto: Gil C / Shutterstock.com

WhatsApp web non lascia anzi rilancia. Secondo diverse fonti online gli sviluppatori della famosa piattaforma di messaggistica istantanea stanno realizzando una nuova applicazione per computer Windows. Presto sarà dunque possibile trovare la versione desktop di WhatsApp su Windows Store.

Già da febbraio scorso gli sviluppatori WhatsApp avevano rilasciato una versione desktop del servizio di messaggistica in esclusiva per gli utenti Mac. E al momento del lancio di quella specifica piattaforma qualcuno aveva presagito che a breve lo stesso servizio sarebbe arrivato anche su Windows. A distanza di alcuni mesi quelle previsioni sembrano confermate. Anche se al momento non c’è nessuna traccia ufficiale dell’applicazione Desktop di WhatsApp sullo store di Windows. Ovviamente per usare questa nuova piattaforma sarà sempre necessario il collegamento del servizio sul computer tramite lo smartphone.

A breve su Windows Store

Nonostante ancora l’app non sia presente su Windows Store alcune fonti vicine al servizio di messaggistica dichiarano che entro pochi giorni WhatsApp desktop per sistemi operativi Microsoft farà il suo esordio. Al momento, infatti, la versione WhatsApp per Windows Store, chiamata “version 0.2.4240”, sarebbe nascosta agli utenti. Entro pochi giorni verrà rilasciata ma secondo alcune indiscrezioni i più interessati potrebbero già scaricare la piattaforma alla pagina download di WhatsApp che si trova a questo indirizzo web: //www.whatsapp.com/download/.