Libero
APP

Whatsapp per Android, come formattare il testo dei messaggi

Nella versione Android di WhatsApp è possibile scrivere in grassetto, corsivo, barrato o senza lasciare spazi senza dover usare codici segreti. Ecco come fare

Whatsapp per Android, come formattare il testo dei messaggi Fonte foto: Kashin / Shutterstock.com

WhatsApp cambia faccia ogni giorno, introducendo nuove funzionalità per gli utenti. Dopo averla rilasciata nella versione beta qualche mese fa, su WhatsApp per Android è arrivata ufficialmente la possibilità di formattare il testo dei messaggi senza dover utilizzare “codici segreti”.

Per poter scrivere in grassetto, corsivo o barrato su WhatsApp basterà utilizzare le icone che l’applicazione di messaggistica istantanea mostrerà sullo schermo dello smartphone e del tablet. Dopo l’introduzione delle GIF, la nuova funzionalità renderà ancora più colorate e animate le conversazioni tra gli utenti, semplificando anche la formattazione del testo. Gli utenti non dovranno più utilizzare dei codici, ma solamente gli strumenti messi a disposizione dall’applicazione. Ecco come formattare i messaggi WhatsApp su Android.

Come formattare il testo dei messaggi su Android

La nuova funzionalità offre agli utenti di cambiare in quattro modi diversi la formattazione delle parole: grassetto, corsivo, barrato e senza lasciare spazi.

Come scrivere in grassetto su WhatsAppFonte foto: Redazione

Come scrivere in grassetto su WhatsApp

Per poter scrivere in grassetto su WhatsApp, senza dover utilizzare gli asterischi come prevedeva il vecchio trucco, basterà selezionare il testo, premere sull’icona con tre puntini e scegliere “Grassetto” dal menu che apparirà sullo schermo. Tutto molto semplice e veloce.

Come scrivere in corsivo su WhatsAppFonte foto: Redazione

Come scrivere in corsivo su WhatsApp

Per scrivere in corsivi i propri messaggi su WhatsApp, invece, si dovrà selezionare il testo, premere l’icona con tre puntini e poi scegliere “Corsivo” dal menu che apparirà sullo schermo.

Come scrivere barrato su WhatsAppFonte foto: Redazione

Come scrivere barrato su WhatsApp

Se invece volete sbarrare qualche parola, il procedimento è molto simile: si dovrà selezionare il testo, premere sull’icona con tre puntini verticale e scegliere “Barrato”.

Come scrivere senza spazi su WhatsAppFonte foto: Redazione

Come scrivere senza spazi su WhatsApp

Infine, gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica istantanea hanno voluto introdurre una piccola novità: la funzione “Testo senza spazi” che offre un effetto visivo molto particolare. Per formattare il testo utilizzando questa funzionalità, il procedimento è lo stesso: bisogna selezionare il testo, premere sull’icona con tre puntini verticali e poi scegliere “Testo senza spazi”.

TAG: