WhatsApp iPhone
APP

WhatsApp, problema con le notifiche iPhone. Cosa succede

Diversi utenti iPhone hanno segnalato numerosi bug sulle notifiche WhatsApp aggiornando l'applicazione per la messaggistica istantanea alla sua ultima versione

18 Maggio 2018 - WhatsApp ha appena lanciato il suo ultimo aggiornamento ma a quanto pare questa nuova versione dell’applicazione per la messaggistica istantanea ha delle incompatibilità con i sistemi operativi iOS presenti su iPhone e iPad.

Nello specifico alcuni utenti iPhone hanno notato che con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp le notifiche presentano continui bug. Per esempio, alle volte appare il numero di un mittente ma non il suo nome, anche se chi ha scritto il messaggio è un nostro contatto registrato. Un disservizio molto fastidioso perché potrebbe portare a degli scambi di persona e conseguenti situazioni imbarazzanti. Al momento, i problemi con le notifiche WhatsApp iPhone sembrano essere limitati agli utenti che hanno installato l’ultima versione dell’applicazione (la 2.18.52). Oltre alla scomparsa del nome, altri utenti hanno riscontrato altri bug sulle notifiche: a volte, ad esempio, appaiono i messaggi in arrivo anche a schermo bloccato mostrando tutto il contenuto del messaggio e non solo un’anteprima.

Bug sulle notifiche per WhatsApp su iPhone

A quanto raccontato in rete dal leaker WhatsApp Beta Info, il bug viene riscontrato dagli utenti iPhone solo se il dispositivo è bloccato. Una volta inserito il codice di sblocco e aperto WhatsApp, i messaggi saranno “attribuiti” ai nomi della rubrica e potremo così conoscere con esattezza chi ha inviato cosa. Gli sviluppatori dell’app di messaggistica hanno fatto sapere che stanno già collaborando con il team iOS per risolvere il prima possibile il disservizio e consentire agli utenti di riprendere ad utilizzare in maniera efficiente WhatsApp anche sugli iPhone. Il problema è di compatibilità tra iOS e WhatsApp poiché la stessa applicazione, alla stessa versione 2.18.52, non ha dato nessuna problematica agli utenti di smartphone Android.

Contenuti sponsorizzati