Libero
Xiaomi 12S Ultra Fonte foto: Xiaomi
ANDROID

Xiaomi 13 Ultra, primi rumor: super fotocamera e ricarica turbo

L'atteso Xiaomi 13 Ultra potrebbe avere un sensore della fotocamera da 1 pollice e una ricarica da 200 W: ecco cosa ci svela il blogger Digital Chat Station.

Dopo che il CEO di Xiaomi ha dichiarato che lo Xiaomi 13 Ultra verrà lanciato nel mercato globale degli smartphone, un affidabile leaker di Weibo ha fornito delle interessanti indiscrezioni sull’atteso smartphone, indizi che ci raccontano che godrà di una super fotocamera e una ricarica turbo.

Lo smartphone, stando al rumor di Digital Chat Station, adotterà un sensore primario della dimensione di 1 pollice e una ricarica rapida da ben 200 W: per quest’ultima specifica, dai primi test interni è emerso che la ricarica turbo è in grado di portare la batteria dello smartphone da 0 al 100% in circa 8 minuti. Se il rumor venisse confermato, lo Xiaomi 13 Ultra potrebbe contare su una velocità di ricarica doppia rispetto quanto previsto per lo Xiaomi 13 Pro ma sullo stesso processore Qualcomm degli altri telefoni della serie, gli Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro. Nessuna notizia, al momento su eventuali (e probabili) altri modelli della serie Xiaomi 13.

Xiaomi 13 Ultra: come sarà

La versione "Ultra" dei prossimi top di gamma di Xiaomi dovrebbe avere sotto il cofano un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Il sensore primario del telefono dovrebbe essere da 50 MP, mentre il teleobiettivo e l’ultrawide dovrebbero essere entrambi da 48 MP.

Stando a Digital Chat Station, inoltre, il modulo fotografico del flangship sarà sviluppato in collaborazione con Leica (come avvenuto per la serie Xiaomi 12).

Nell’attesa di avere maggiori ragguagli sullo Xiaomi 13 Ultra, recenti rumor hanno rivelato che lo Xiaomi 13 "liscio" avrà un display AMOLED da 6,36 pollici con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, mentre lo Xiaomi 13 Pro sarà dotato di un pannello AMOLED Samsung E6 da 6,7 ​​pollici, supporterà una risoluzione di 2K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

È probabile che entrambi gli smartphone avranno il chipset Snapdragon 8 Gen 2 e un sistema di ricarica cablata da 100 W e wireless da 50 W.

Xiaomi 13 Ultra: disponibilità e prezzo

Secondo le ultime indiscrezioni, lo Xiaomi 13 Ultra arriverà entro fine anno in Cina, ma sarà necessario attendere sino all’inizio 2023 per vederlo approdare su altri mercati.

Per quanto riguarda il prezzo, al momento, non sono emersi indizi, ma ricordiamo che lo Xiaomi 12S Ultra costa 860 euro in Cina.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963