Libero
SMART EVOLUTION

Xiaomi Mi 9T Pro ufficiale, arriva in Italia il top di gamma lowcost

Lo Xiaomi Mi 9T Pro monta un processore Snapdragon 855 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Disponibile dal 2 settembre a 449,99 euro

xiaomi mi 9t pro Fonte foto: Framesira / Shutterstock.com

Lo si vociferava da alcuni giorni, ora è arrivata l’ufficialità: Xiaomi porta in Italia e in tutte le Nazioni in cui è presente il Mi 9T Pro, la versione europea del Redmi K20 Pro, smartphone che ha impressionato per performance e rapporto qualità-prezzo. Una notizia che fa felici i tanti appassionati che avevano richiesto espressamente all’azienda cinese di portare anche da noi il dispositivo. E dopo aver fatto debuttare lo scorso mese il Mi 9T (versione meno potente), Xiaomi ha voluto accontentare la propria fanbase con questo regalo estivo.

Partiamo dalla caratteristica più interessante: il prezzo. Il Mi 9T Pro è un vero e proprio top di gamma (monta il chipset Snapdragon 855, presente in tutti i migliori smartphone usciti in questi mesi) e viene lanciato a un prezzo di 449,99 euro (nella versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna). Nella stessa fascia di prezzo si trovano solamente smartphone medio di gamma con un processore molto meno performante. Il Mi 9T Pro abbina alla potenza anche una buona qualità dei materiali e un design davvero innovativo.

Infatti, non c’è nessun foro né notch nella parte frontale. Il Mi 9T Pro integra una fotocamera pop-up che fuori esce dalla scocca nel momento del bisogno, ovvero quando si attiva l’app Fotocamera. Il rapporto tra schermo e superficie frontale supera il 90% e nonostante le dimensioni generose dello schermo, si può utilizzare lo smartphone con una mano senza troppi patemi.

Xiaomi Mi 9T Pro, la scheda tecnica

Le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi 9T Pro le abbiamo già anticipate nella presentazione dello smartphone. Come detto, sotto la scocca troviamo il chipset Snapdragon 855 con a supporto 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo schermo ha una diagonale da 6,39 pollici con una risoluzione FullHD+.

Xiaomi si è focalizzata molto anche sul comparto fotografico: nella parte posteriore troviamo una tripla fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel, una lente grandangolare da 13 Megapixel e un teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 2x. La fotocamera frontale è da 20 Megapixel. A supporto delle fotocamere c’è l’intelligenza artificiale di Xiaomi che riconosce in automatico le scene e adatta i diversi parametri. Presente anche la modalità notte per gli scatti con poca luce.

Il sensore per le impronte digitali è inserito sotto lo schermo. La batteria è da 4000mAh con il supporto della ricarica rapida.

Xiaomi Mi 9T Pro, prezzo e data di uscita in Italia

Per la prima volta da quando Xiaomi è sbarcata ufficialmente in Europa, uno smartphone viene lanciato in contemporanea su tutti i mercati, segnale che l’azienda cinese è riuscita oramai a sistemare a puntino tutta la filiera di distribuzione. Il Mi 9T Pro sarà disponibile al pre-ordine online dal 26 agosto alle ore 13:00, mentre l’uscita ufficiale è fissata per il 2 settembre. Il prezzo è di 449,99 euro.