Libero
ANDROID

Xiaomi Mi Max 3 ufficiale: schermo da 7 pollici e batteria infinita

Xiaomi ha presentato il suo nuovo phablet il Mi Max 3, un dispositivo con doppia fotocamera posteriore, schermo da 6,9 pollici e super batteria da 5.500mAh

Una donna inserisce il proprio telefono in tasca

Xiaomi ha presentato il suo nuovo smartphone medio gamma: il Mi Max 3. Si tratta di un dispositivo con schermo molto grande, anche se con cornici, da 6,9 pollici con un rapporto d’aspetto di 18:9. Impressionante anche la batteria da 5.500mAh che garantisce più giorni di utilizzo.

Il nuovo smartphone Xiaomi prende in prestito diverse caratteristiche dall’altro device di casa Xiaomi, il Redmi Note 5. Non solo monta lo stesso processore ma ha anche la stessa doppia fotocamera. Il punto di forza di questo Xiaomi Mi Max 3 è l’uso dell’intelligenza artificiale per semplificare e migliorare diverse operazioni. Per esempio potremo fare delle ricerche rapide grazie all’assistente vocale e allo stesso tempo potremo anche migliorare la qualità dei nostri scatti grazie all’IA della fotocamera che ha una specifica caratteristica per migliorare i selfie. Tra le altre caratteristiche presenti anche lo sblocco con riconoscimento facciale per una maggiore sicurezza del device.

Xiaomi Mi Max 3: caratteristiche tecniche

Lo schermo dello Xiaomi Mi Max 3, come detto, sfiora i sette pollici e la risoluzione è FullHD+. Il nuovo phablet di Xiaomi misura 176,15 x 87,4 x 7,99 mm e pesa 221 grammi. Nella parte posteriore sotto la doppia fotocamera troviamo anche un sensore per le impronte digitali e non manca il jack per le cuffie da 3,5 millimetri. A bordo invece troviamo il chipset Qualcomm Snapdragon 636 con una CPU octa-core a 1,8 GHz. A supporto troveremo due varianti una con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e un’altra con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. L’autonomia dovrebbe superare i due giorni di utilizzo medio grazie alla già citata batteria da 5.5oomAh. Xiaomi Mi Max 3 girerà con Android Oreo 8.1 fortemente personalizzato con la MIUI 9. La versione dell’interfaccia grafica del produttore cinese verrà aggiornata nei prossimi mesi prima a MIUI 10 e poi anche a MIUI 11. A conferma di come Xiaomi  si prenda particolarmente cura di aggiornare i propri dispositivi.

Xiaomi Mi Max 3: comparto fotografico

Nella parte posteriore del Xiaomi Mi Max 3 troviamo una doppia fotocamera con sensore principale da 12 megapixel e apertura focale da 1.9 supportato da un secondo sensore da 5 megapixel con apertura focale 2.0. La fotocamera anteriore, come detto alimentata dall’intelligenza artificiale, invece è da 8 megapixel.

Xioami Mi Max: disponibilità e prezzi

Il nuovo Xiomi Mi Max è disponibile sul mercato in tre diverse colorazioni: oro, blu e nero. Come detto sarà acquistabile in due diverse varianti. Il modello da 4 GB con 64 GB di spazio d’archiviazione costerà 220 euro mentre il modello da 6 Gb con 128 GB di memoria interna costerà 255 euro.