Libero
ANDROID

Xperia XZ2 Premium, specifiche e uscita del top di gamma giapponese

Prossimo all'uscita il Sony Xperia XZ2 Premium, lo smartphone top di gamma del colosso giapponese con doppia fotocamera con caratteristiche da reflex

Pubblicato:

il nuovo smartphone Sony Xperia X2 Premium su una scrivania da lavoro

Il comparto fotografico è ormai uno degli aspetti più interessanti per gli utenti al momento dell’acquisto di un nuovo smartphone. E nel 2018 Sony è pronta a lanciare un nuovo device con un sistema dual camera rivoluzionario.

Stiamo parlando del Sony Xperia XZ2 Premium, primo smartphone dell’azienda giapponese dotato del sistema a doppia fotocamera Motion Eye. Si tratta di una nuova tecnologia per migliorare la qualità degli scatti che Sony ha presentato al Mobile World Congress di inizio 2018. Grazie al Motion Eye, la doppia fotocamera posteriore ha una sensibilità di 51.200 ISO per le foto e 12.800 ISO per i video. Ciò consente di scattare immagini ben illuminate anche in condizioni di scarsa luce. Non solo foto di qualità però, perché il Sony Xperia XZ2 Premium ha diverse caratteristiche da top di gamma.

Scheda tecnica Sony Xperia XZ2 Premium

Il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium ha uno schermo da 5.8 pollici 4K HDR con risoluzione 2160 x 3840.  Stando alle prime dichiarazioni del colosso giapponese lo schermo sarebbe il 30% più luminoso rispetto ai vecchi display in 4K HDR. Dotato di chipset Qualcomm Snapdragon 845 adeguatamente supportato da 6GB di RAM, il Sony Xperia XZ2 Premium monta Android Oreo 8.0. Il nuovo top di gamma dell’azienda giapponese inoltre è dotato di Dynamic Vibration System, che esalta i suoni riprodotti mentre ascoltiamo musica o giochiamo con lo smartphone grazie a un sistema smart di vibrazioni. Il device è interamente in vetro e rivestito con Gorilla Glass 5. Sony Xperia XZ2 Premium ha anche la certificazione IP68, ossia resistente a polvere e acqua. La batteria sarà di 3,540 mAh con sistema di ricarica rapida e ricarica wireless.

Comparto fotografico Sony Xperia XZ2 Premium

Come detto il comparto fotografico è il vero fiore all’occhiello del nuovo Sony Xperia XZ2 Premium. Nella parte posteriore del device troviamo una doppia fotocamera con il già citato Motion Eye: un sensore bianco e nero per catturare contrasti e ombre; un sensore a colori per catturare tutte le tonalità e sfumature. I dati così ottenuti saranno poi uniti in un unicuum dal coprocessore fotografico AUBE, progettato dalla stessa Sony.

Sarà migliorata anche la funzione bokeh, la cosiddetta modalità ritratto per primi piani perfetti. Per quanto riguarda i video invece avranno risoluzione in 4K e sopratutto ci sarà la possibilità di creare dei filmati in super slow-motion. La fotocamera frontale invece sarà di 13 megapixel con diversi filtri e funzioni per i selfie.

Sony Xperia XZ2 Premium, disponibilità Italia e prezzo

Il nuovo top di gamma del colosso elettronico giapponese verrà lanciato in Italia solo nel secondo semestre del 2018. Mentre per avere informazioni più dettagliate sul prezzo del Sony Xperia XZ2 Premium bisognerà attendere ancora qualche settimana.