Libero
APP

5 app per trovare codici acquisto e buoni sconto

State cercando qualcosa da comprare a prezzi vantaggiosi? Per risparmiare sulla spesa giornaliera è possibile utilizzare delle applicazioni. Ecco quali

5 app per trovare codici acquisto e buoni sconto Fonte foto: Shutterstock

Sono sempre di più le persone in Italia che, come suggeriscono alcuni dati, acquistano online. Il mercato dell’e-commerce, che nel 2016 è cresciuto del 16%, ha subito una notevole spinta anche grazie alla diffusione massiccia di smartphone e tablet, che hanno aumentato il numero di utenti.

Ma è soprattutto la convenienza a trainare il commercio elettronico. Su internet, infatti, si ottiene un’importante riduzione del prezzo che in alcuni casi può raggiungere anche il 70%. Un ruolo importante per cercare la piattaforma più economica da dove perfezionare gli acquisti online è giocato dalle innumerevoli applicazioni, che in un battibaleno, e senza soprattutto perdere giornate intere a confrontare i prezzi per uno stesso prodotto, aggregano le offerte più vantaggiose, permettendo agli utenti di scoprire tutti gli sconti disponibili. Le app, inoltre, possono essere utilizzate non solo per comprare online, ma anche per cercare offerte interessanti di negozi, ristoranti, alberghi e molte altre categorie commerciali.

Codice Sconto

Cominciamo con una delle più utilizzate: Codice Sconto. Accessibile anche tramite computer, l’app consente di trovare l’offerta più vantaggiosa per un determinato prodotto, cercando tra le varie piattaforme di vendita. Codice Sconto permette di ottenere degli sconti extra da inserire nell’oggetto da comprare e il funzionamento è molto semplice: si cerca la merce digitando il nome o la categoria del prodotto, oppure il negozio, e si ottiene il “codice sconto” da utilizzare al momento dell’acquisto.

Cerca Sconti

Se invece siamo solo interessati alle offerte dei siti di e-commerce, il consiglio è scaricare Cerca Sconti, un’applicazione utile ma disponibile da mobile solo per gli utenti Apple. In alternativa, potremo usare i servizi di Cerca Sconti direttamente dal sito internet. L’app è conveniente poiché aiuta a districarsi tra le numerose offerte che ogni giorno troviamo sulla Rete e che rischiano di sfuggire agli utenti.

DoveConviene

Molto apprezzata dagli utenti,  DoveConviene è un’applicazione che permette di trovare le migliori offerte tra quelle disponibili nei volantini. L’app “taglia” i risultati in base alla posizione geografica degli utenti. Così sarà possibile cercare un prodotto nel negozio più vicino. DoveConviene include i volantini di molte catene di supermercati (Esselunga, Auchan, Carrefour, Conadm, Coop), di negozi di elettronica (Media World, Euronics, Unieuro, Trony), e di alcune compagnie telefoniche. Sarà possibile, inoltre, trovare prodotti di abbigliamento e molto altro ancora. L’app è disponibile anche su iOS.

Osserva Prezzi

Uno dei settori più soggetti alle variazioni di prezzo è quello dei carburanti. Sui market ci sono diverse applicazioni disponibili. Osserva Prezzi è una di queste. L’app è stata sviluppata dal Ministero dello Sviluppo Economico e consente di consultare i prezzi della benzina di ogni impianto. Funziona grazie al GPS: una volta attivato, infatti, sarà possibile verificare, in base alla posizione geografica, dove conviene fare rifornimento.

Lastminutesottocasa

Disponibile per Android e iOS, Lastminutesottocasa è un’applicazione che ha molti vantaggi. Innanzitutto aiuta gli utenti a trovare i prodotti alimentari nelle vicinanze a prezzi scontati. E poi permette di ridurre gli sprechi di cibo. Lastminutesottocasa, infatti, mette in contatto i negozianti, che hanno una quantità di cibo non venduta ma ancora buona da mangiare, con chi ha l’esigenza di acquistare un bene alimentare. L’app utilizza la geolocalizzazione e funziona inviando agli utenti un avviso delle offerte disponibili.

TAG: