Libero
APP

5 app per trovare codici acquisto e buoni sconto

I codici sconto permettono di risparmiare quando si effettuano acquisti online (e non solo). Se non sai dove trovarli, ecco 5 app dedicate per Android e iPhone.

Pubblicato: Aggiornato:

app per trovare codici acquisto e buoni sconto Fonte foto: New Africa/Shutterstock

Gli acquisti online sono sempre più diffusi tra gli utenti italiani. Secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2c, nel 2023 il mercato dell’e-commerce nel nostro paese ha raggiunto quota 54,2 miliardi di euro, con un balzo del +13% rispetto all’anno precedente. Com’è noto, su Internet è possibile trovare offerte piuttosto interessanti, con sconti fino al 70% sul prezzo di partenza. Inoltre, molti siti di e-commerce mettono a disposizione anche dei coupon da usare per prodotti e servizi. I codici possono essere recuperati su vari siti web, ma anche su app dedicate. Quest’ultime possono essere anche sfruttate per cercare offerte interessanti di negozi, ristoranti, alberghi e molto altro. Se vuoi saperne di più, continua a leggere il nostro articolo per scoprire 5 app per trovare codici acquisto e buoni sconto.

CodiceSconto

La prima app che consigliamo è una delle più usate in Italia, ovvero CodiceSconto. Accessibile anche tramite sito web, l’app consente di trovare l’offerta più vantaggiosa per un determinato prodotto, cercando tra le varie piattaforme di vendita. CodiceSconto funziona in modo molto semplice. Basta cerca la il prodotto digitando il nome, la categoria, oppure il negozio. In pochi secondi otterrai il codice sconto da utilizzare al momento dell’acquisto. Questa applicazione è solo disponibile per Android.

Honey: Buoni sconto e Premi

Proprio come la precedente, anche quest’app permette di scoprire vari sconti sui migliori siti di e-commerce. La differenza principale è che su Honey: Buoni sconto e Premi puoi anche acquistare i prodotti direttamente dall’app. Ti basterà cercare il prodotto e, al momento dell’acquisto, inserire il codice. Negli altri casi puoi invece fare copia-incolla dei buoni sconto e inserirli nel sito di e-commerce scelto. Su alcuni acquisti selezionati, puoi anche ottenere dei premi Honey Gold, da riscattare per ottenere delle carte regalo da usare nei negozi. L’app è disponibile per Android.

Scontify

Scontify è un’app che può contare su una community di più di 100mila utenti. Le offerte proposte, con sconti fino al 90%, sono sempre verificate dal team e poi pubblicate. Se trovi dei prodotti che ti interessano, puoi salvare la promozione. Inoltre, se hai dubbi, puoi lasciare un commento, in modo che gli amministratori o gli utenti della community possano aiutarti. L’app include promozioni con offerte a lungo termine di centinaia di partner, tra cui Nike, Samsung, Decathlon, Zalando, ecc. Infine, puoi anche trovare delle offerte esclusive, accessibili soltanto tramite l’app.

Discoup

Discoup è un’app che ti mostra una serie di codici acquisto di molti celebri brand. Puoi salvare quelli che ti interessano tra i preferiti e impostare degli alert, per essere avvisato ogni volta che viene inserita una nuova promozione che ti interessa. Inoltre, l’app ti mostrerà le varie offerte e i codici dedicati a eventi come il Black Friday, Cyber Monday, Amazon Prime Day, ecc. Anche quest’app è disponibile per Android e iOS.

Groupon

Infine, tra le 5 app per trovare codici acquisto e buoni sconto non poteva non mancare Groupon. Questa celebre piattaforma offre promozioni di vario tipo. Oltre ai prodotti è infatti possibile trovare degli sconti per ristoranti, attività, esperienze e tanto alto. Puoi acquistare il prodotto o l’attività direttamente dall’app oppure trasformarlo in un regalo per un amico o familiare. L’applicazione è disponibile per Android e iOS, ma puoi anche scoprire tutte le offerte di Groupon dal sito web. In questo caso, tra le categorie potrai trovare anche la sezione dei Buoni sconto, in cui sono racchiusi tutti i codici attivi per brand come Amazon, eBay, Ryanair, Zalando, Europacar e molto altro. Per attivarli basterà selezionare il prodotto che ti interessa, cliccare su Vedi codice e poi copiarlo e incollarlo sul sito dell’e-commerce.

TAG:

Libero Shopping