Libero
STREAMING E SERIE TV

Alla fine arriva lo spin-off di How I Met Your Mother con Hilary Duff

Dopo il grande successo della serie tv How I Met Your Mother ora i fan ricevono una buona notizia: è in arrivo lo spin-off con Hilary Duff come protagonista

Pubblicato:

cast how i met your mother Fonte foto: s_bukley / Shutterstock.com

La notizia che i fan della serie Tv How I Met Your Mother aspettavano da tempo è arrivata. Lo spin-off sequel si farà con Hilary Duff come protagonista e col titolo How I Met Your Father: 10 episodi che ricalcheranno lo stile della popolare serie dei creatori Carter Bays e Craig Thomas.

La realizzazione dello spin-off sequel è possibile grazie alla piattaforma di streaming Hulu, che ha commissionato la serie tv affidata però ai creatori Isac Aptaker ed Elizabeth Berger, già co-creatori di This is Us e Love Victor. Per Bays e Thomas, invece, il ruolo sarà di produttori esecutivi insieme all’attrice protagonista Duff. Anche se non è ancora chiaro come le due serie tv saranno collegate, quel che è certo è che lo stile di racconto e di regia sarà molto simile. I fan potranno così affezionarsi all’equivalente femminile di Ted Mosby: Sophie, e tutti i suoi stravaganti amici.

How I Met Your Father: di cosa parla lo spin-off

La protagonista dello spin-off di How I Met Your Mother è Sophie, interpretata da Hilary Duff. Come si legge dalla sinossi ufficiale, “Sophie e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell’era delle dating app e delle mille opportunità“. La trama quindi ricalcherà sicuramente quella della serie di successo che si è conclusa ormai 7 anni fa dopo 9 divertenti stagioni, ma non è chiaro in che modo le due serie si raccorderanno e in quale punto delle vicende.

Non è poi la prima volta che si tenta uno spin-off della popolare serie tv. Già nel 2014 la CBS commissionò l’episodio pilota di How I Met Your Dad con Greta Gerwig e con Meg Ryan come voce narrante della “madre”. Il progetto naufragò, tornando però nell’interesse con un secondo tentativo di Aptaker e Berger che è rimasto nel cassetto dal 2016 e che vedrà la luce a breve.

How I Met Your Father: cast e creatori

I creatori dello spin-off sono Aptaker e Berger, che hanno trovato il benestare dei creatori della serie originale. In un comunicato stampa, proprio Bays e Thomas hanno passato il testimone ai loro colleghi, augurandogli di raccontare una nuova storia “leggendaria”.

Nel comunicato di Bays e Thomas si legge: “Ragazzi, vi racconterò una storia incredibile: è la storia di come due scrittori hanno avuto la fortuna di realizzare la loro serie televisiva dei sogni per nove stagioni e ora riescono a passare il testimone a un nuovo team creativo che ha una nuova incredibile storia da raccontare, la storia di How I Met Your Father”.

La Duff non sarà solo la protagonista, ma anche la produttrice dello spin-off insieme a Bays e Thomas, co-autori di HIMYM, e ha dichiarato: “Sono stata incredibilmente fortunata nella mia carriera ad interpretare alcuni personaggi meravigliosi e non vedo l’ora di interpretare il ruolo di Sophie. In quanto grande fan di How I Met Your Mother, sono onorata e anche un po’ nervosa, per il fatto che Carter e Craig si fidino di me per il sequel della loro creatura. Isaac ed Elizabeth sono brillanti e non vedo l’ora di lavorare con loro”.

TAG: