Amazon Prime quanto costa Fonte foto: Shutterstock
TV PLAY

Abbonamento Amazon Prime: quanto costa?

Scopri quanto costa l'abbonamento ad Amazon Prime, quali sono i pacchetti disponibili e tutti i vantaggi inclusi.

Amazon Prime non ha bisogno di molte presentazioni, trattandosi del servizio del colosso mondiale campione dell’e-commerce Amazon che permette a chi è abbonato di avere tutta una serie di offerte ad hoc e vantaggi sull’acquisto e la consegna dei prodotti, oltre che l’accesso al ricco catalogo di Prime Video.

Ma non solo. Si tratta di una piattaforma che fa della customer experience la sua mission, puntando a rendere l’esperienza dei fruitori del servizio sempre più friendly. Negli ultimi tempi c’è stato un aumento di prezzo che non ha affatto scoraggiato gli utenti. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto costa Amazon Prime e quali vantaggi offre.

Abbonati ora ad Amazon Prime e avrai 30 giorni gratis

Qual è il costo dell’abbonamento ad Amazon Prime

Dal 4 aprile 2018 tutti i nuovi abbonamenti annuali di Amazon Prime hanno un costo di 36 euro l’anno. Un prezzo che è stato esteso a tutti i rinnovi annuali per coloro che erano già iscritti a Prime. In precedenza, come molti ricordano, il costo annuale di Amazon Prime si attestava sui 19,90 euro, dunque, quasi la metà.

Qualcuno si è, indubbiamente, chiesto se continuare a beneficiare del servizio oppure se prendersi una pausa, ma, inutile girarci intorno, è stato quasi impossibile rinunciare ai vantaggi di Prime per milioni di utenti. Questo perché i benefici di Prime sono aumentati e migliorati nel tempo e, in fondo, da quando il servizio è giunto in Italia, questa è soltanto la seconda variazione di prezzo del programma Prime.

In ogni caso, l’abbonamento ad Amazon Prime detiene ancora un costo molto basso e conveniente se comparato, ad esempio, ad altre piattaforme che, tra i loro servizi, forniscono "solo" contenuti audio e video. Dunque, non ci resta che fare una panoramica del pacchetto Prime e di tutti i benefici che comprende.

Quanto costa Amazon Prime all’anno e al mese

Per quanto riguarda il costo di Amazon Prime, ci sono delle distinzioni tra le tipologie di abbonamento da effettuare. È possibile, infatti, scegliere la soluzione mensile al costo di 3,99 euro, oppure quella annuale di 36 euro l’anno che presenta un risparmio se pensate di rimanere abbonati per tutto l’anno.

L’opzione mensile è stata prevista per chi decide di utilizzare Prime solo per qualche mese, magari a ridosso del Black Friday, del Prime Day o delle festività natalizie, quando lo shopping online rappresenta una soluzione comoda ed economica per fare acquisti consapevoli e di qualità. Ma per chi è affezionato all’universo Amazon, è senza dubbio più conveniente procedere con l’abbonamento annuale.

Amazon Prime: come attivarlo

Per iscriversi a Prime è sufficiente recarsi sulla pagina dedicata di Amazon Prime, cliccare su Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni e poi seguire le istruzioni per configurare il proprio account, inserendo una mail e una password come credenziali. Se si è già utenti di Amazon, sarà sufficiente loggarsi con l’account esistente per attivare la sottoscrizione. Il servizio Prime prevede 30 giorni di prova gratis al momento dell’iscrizione, che poi si rinnova automaticamente, anche se può essere disdetta in qualsiasi momento.

Amazon Prime: attivazione dell’abbonamento con 30 giorni gratuiti

I vantaggi e i servizi di Amazon Prime

Oltre alle spedizioni gratis, le consegne veloci e illimitate in un giorno e l’accesso a sconti sia per le Offerte Lampo che per i Prime Day, Amazon offre diversi vantaggi agli utenti che scelgono di sottoscrivere un abbonamento. Tra i servizi inclusi in Amazon Prime troviamo:

  • Prime Video, il servizio di video in streaming, che offre un vasto catalogo di film e serie Tv, oltre a contenuti originali firmati Amazon, il tutto disponibile su PC, Mac, smartphone, tablet, Kindle Fire e smart TV compatibili;
  • Prime Gaming, noto in precedenza come Twitch Prime, una piattaforma dove trovare ogni mese giochi gratis, contenuti esclusivi e un abbonamento gratis a Twitch.tv;
  • Amazon Music, con oltre 2 milioni di brani musicali da ascoltare ovunque e senza pubblicità, da non confondere con il servizio Amazon Music Unlimited che conta su 60 milioni di brani, ma richiede il pagamento di un ulteriore abbonamento che ammonta a 99 euro annuali;
  • Prime Reading, con centinaia di eBook da leggere dove e quando vuoi;
  • Amazon Photos, uno spazio di archiviazione illimitato dove caricare le foto degli utenti ed eseguire il backup automatico del proprio smartphone;
  • Amazon Famiglia, che offre ai neogenitori uno sconto del 15% sui pannolini e spedizioni in tutta Italia senza costi aggiuntivi;
  • Offerte in Anteprima, per partecipare alle Offerte Lampo su Amazon.it con 30 minuti di anticipo;
  • Prime Student, che consente agli studenti di istruzione superiore di avvalersi del pacchetto Prime per un periodo gratuito di 90 giorni. Dopo i primi 90 giorni di prova, senza costi aggiuntivi, Prime Student verrà trasformata in automatico in un’iscrizione annuale a pagamento al costo di 18 euro, la metà del costo di un abbonamento Prime standard. Dopo la laurea, o alla fine del quarto anno di iscrizione a Prime Student (in base alla condizione che si verifica per prima), l’iscrizione a Prime Student avrà fine, rinnovandosi con la tariffa di 36 euro l’anno o 3,99 al mese.

Iscriviti ora e per 30 giorni potrai usare gratis tutti i servizi

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963