TECH NEWS

Amazon pronta a costruire dei tunnel sotterranei per spedire pacchi

L’azienda di Seattle ha presentato un brevetto per inviare i pacchi tramite dei cunicoli sotterranei. Ecco come funzionerà

- Ultimo aggiornamento

Essere il più grande sito di e-commerce al mondo ha anche i suoi svantaggi. Ad esempio si è costretti a sperimentare ogni mese dei nuovi modi per trasportare più velocemente i prodotti acquistati dagli utenti. Ma Amazon è pronta a sperimentare un modo rivoluzionario: scavare dei tunnel sotterranei.

Dopo aver provato a consegnare i pacchi con un drone, l’azienda di Jeff Bezos è pronta a rivoluzionare il settore dei trasporti. E questa volta senza utilizzare camion elettrici o veicoli a guida automatica, ma molto semplicemente realizzando dei cunicoli sotterranei. Il brevetto è stato depositato presso l’Ufficio Nazionale statunitense ben tre anni fa, ma solamente adesso ne arriva l’approvazione. Secondo le idee di Amazon i tunnel dovrebbero collegare i magazzini della società con gli aeroporti, gli hub centrali delle aziende e direttamente con le case dei clienti.

Come funzionano i tunnel sotterranei di Amazon

Un'immagine del brevetto

Un’immagine del brevetto

Vedendo le immagini del brevetto, il funzionamento dei tunnel è molto semplice. I pacchi viaggerebbero su dei rulli che partono dai magazzini di Amazon sparsi in tutto il mondo e arriverebbero direttamente a destinazione. Per velocizzare le consegne, l’azienda di Seattle starebbe pensando addirittura di utilizzare un sistema di trasporto simile a quello ideato da Elon Musk per il treno superveloce a levitazione magnetica. L’Hyperloop dei pacchi darebbe la possibilità ad Amazon di accorciare i tempi di consegna e di migliorare il servizio offerto agli utenti. Non si hanno notizie certe su quando partiranno i primi test.

Per sapere qualche informazione in più su Hyperloop, clicca sull'immagine

Per sapere qualche informazione in più su Hyperloop, clicca sull’immagine

Libero Annunci

Libero Shopping

Servizi di Libero

Libero Mail

Usa una mail unica!Con Libero Mail gestisci tutti i tuoi account da
una sola casella. E tante altre funzionalità per te!

SCOPRI DI PIÙ

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963