Libero
TV PLAY

Anni da cane: Achille Lauro nel nuovo film italiano Amazon

La prima pellicola Amazon Original prodotta in Italia sta per arrivare in streaming. Nel film ci sarà anche Achille Lauro, che per l’occasione ha scritto il brano Io e te

anni da case serie tv Fonte foto: Amazon Prime Video

Anni da cane è il primo film Amazon Original prodotto in Italia. La commedia young-adult è diretta da Fabio Mollo, che ha lavorato precedentemente a Il padre d’Italia e alla serie Curon. È stata presentata ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela dedicata alle giovani generazioni che si tiene nell’ambito della Festa del Cinema di Roma.

Alla pellicola partecipa anche Achille Lauro, con un cameo in cui veste i panni di sé stesso. Il cantante romano ha anche firmato un brano inedito che farà parte del film e che si intitola “Io e te”, scritto appositamente per il film. La pellicola è quindi un progetto tutto italiano, dove troviamo anche un cast ricco di giovani talenti, tra cui la protagonista Aurora Giovinazzo, che interpreta Stella e un volto conosciuto a tanti, Federico Cesari, che ha già interpretato Martino in Skam Italia. Il film racconta la storia di Stella, una ragazza alle prese con la gestione di un trauma e con altre problematiche adolescenziali. Dopo la presentazione a Roma, il film esordirà sulla piattaforma Amazon Prime Video il 22 ottobre 2021.

Anni da cane: trama e cast

La trama è incentrata sul personaggio di Stella, una ragazza timida e ricca di immaginazione, con mille tormenti che le affollano la mente. Dopo un incidente in cui è coinvolto anche il suo cane Piedino, crede che i suoi anni si contino come quelli di questo animale: uno ne vale sette. Stella, alla soglia dei sedici anni, pensa quindi di essere una centenaria ed è convinta che le rimanga poco tempo da vivere. Di conseguenza crea una lista delle cose da fare prima di morire e, con l’aiuto dei suoi amici, Nina e Giulio, inizia a realizzare tutti i suoi desideri e vivere al massimo. L’incontro con Matteo stravolgerà i suoi piani e la porterà a ripensare al futuro. La commedia è scritta da Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi.

Nel cast spiccano tanti giovani volti italiani: Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Maria Vannuccini, Marta Losito, Romana Maggiora Vergano, Paola Gioia Kaze Formisano e Sabrina Impacciatore.

Anni da cane è una serie promettente, un prodotto italiano che si aggiunge agli altri show Amazon, da LOL: chi ride è fuori a FERRO, fino al recente Dinner Club.

Achille Lauro in Anni da Cane

All’interno del film ci sarà anche il noto cantante Achille Lauro, che oltre a recitare in un cameo, ha anche scritto un brano inedito, che verrà pubblicato nei prossimi giorni. Lauro, parlando del film a Repubblica, ha detto di essere sempre attratto dalle novità e Anni da cane era una bella occasione. Lauro aveva già lavorato al cortometraggio Happy Birthday che venne presentato due anni fa a Venezia. Ha aggiunto di essere molto attratto dalla regia, infatti ha diretto alcuni suoi videoclip. Non rimane che attendere il 22 ottobre per guardare il film su Amazon Prime Video.

Abbonati ad Amazon Prime Video per vedere Anni da cane

TAG: