Libero
SMART EVOLUTION

Asus Rog Phone 2, lo smartphone top che batte l'iPhone

L'Asus Rog Phone II è uno smartphone da gaming che monta lo Snapdragon 855 Plus con 12GB di RAM e 512GB di memoria interna. Prezzo a partire da 899 euro

Pubblicato:

rog phone 2 Fonte foto: Asus

Dopo aver debuttato in terra cinese, arriva in Europa l’Asus ROG Phone II, lo smartphone top di gamma dedicato al gaming. In Italia lo smartphone arriva in due versioni: Elite Version con 512GB di memoria interna e la Ultimate Version con 1TB di spazio di archiviazione. Per il Rog Phone II, Asus non ha badato a mezze misure e ha installato le migliori componenti hardware presenti sul mercato. Affianco allo storage ultra-veloce, troviamo anche il chipset Snapdragon 855 Plus, l’ultima versione del processore top di gamma di Qualcomm.

Il Rog Phone II è uno smartphone pensato per il gaming, ma che si adatta a qualsiasi situazione. Può essere usato come smartphone da lavoro grazie alle ottime prestazioni offerte e allo schermo ampio da 6,59 pollici con risoluzione FullHD+. L’azienda taiwanese ha anche pensato agli amanti del gaming estremo e ha realizzato due accessori che possono essere installati direttamente alla porta USB del dispositivo: un gamepad Bluetooth e un secondo schermo che porta in dotazione una batteria da 5000mAh. L’Asus ROG Phone II non è uno smartphone adatto a tutti: il prezzo di lancio per il modello Elite Versione è di 899 euro.

Asus ROG Phone II: le caratteristiche tecniche

Il Rog Phone II è un mostro di potenza. Sotto la scocca troviamo un chipset Snapdragon 855 Plus con 12GB di RAM e 512GB-1TB di memoria interna. Entrambe le versioni dello smartphone Asus dedicato al gaming si caratterizzano per uno schermo da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+ da 2340×1080 pixel con un rapporto di 19.5:9 e le cornici del display abbastanza ridotte. In più, i nuovi smartphone Asus sono dotati del supporto HDR10, di un sensore per le impronte digitali posizionato sotto lo schermo e di un jack audio da 3.5 mm. Non ha né il notch né il foro sullo schermo, ma un design abbastanza classico. Non poteva mancare il classico logo ROG sulla scocca posteriore retroilluminato a LED RGB.

Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore e da una selfie cam che svolge egregiamente il proprio lavoro. Rispetto al resto della scheda tecnica, però, il comparto fotografico del ROG Phone II è un gradino sotto.

Il  ROG Phone II dispone di una batteria integrata da 6.000mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida Hypercharge da 30W in grado di  garantire diverse ore di gioco. Uno dei punti di forza del ROG Phone II risiede nella porta USB Type-C che permette di collegare una serie di accessori esclusivi ideati appositamente per il gaming come il ROG Kunai, un gamepad Bluetooth dotato di moduli estraibili, oppure la TwinView Dock un comodo display aggiuntivo da 120Hz e dotato di una batteria da 5.000 mAh.

Asus ROG Phone II: prezzo e data di uscita

Il ROG Phone II sarà disponibile per il mercato europeo già alla fine di settembre a partire da 899 euro per la versione Elite con 512GB di archiviazione dati. Per la versione da 1TB bisognerà invece avere un po’ più di pazienza e attendere la fine dell’anno: prezzo di lancio 1.199 euro.