Libero
blade runner Fonte foto: Kraft74 / Shutterstock
TV PLAY

Blade Runner 2099, la saga continua

Amazon Studios ha appena dato il via libera alla serie. Ridley Scott, regista del film del 1982, sarà produttore esecutivo

Blade Runner, uscito nel 1982 e diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei più grandi film di fantascienza di tutti i tempi. A quarant’anni di distanza, la saga sta per continuare: Amazon Studios ha infatti recentemente annunciato di avere dato il via libera a Blade Runner 2099, live-action limited series di Alcon Entertainment e Scott Free Productions.

Il leggendario regista Ridley Scott è executive producer con Silka Luisa, che è anche showrunner. Ecco cosa sappiamo di questa imperdibile novità.

Iscriviti a Prime Video per vedere Blade Runner 2099

La storia di Blade Runner

Il film Blade Runner del 1982 (disponibile nel catalogo Prime Video) è interpretato da Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos e Daryl Hannah ed è liberamente ispirato al libro Il cacciatore di androidi di Philip K. Dick. La pellicola è ambientata in una Los Angeles distopica, nel 2019, quando un gruppo di androidi (costruiti come forza lavoro nelle colonie extra-terrestri) riesce a evadere: il poliziotto Rick Deckard si mette sulle loro tracce.

Blade Runner 2049, il sequel del film (visibile su Netflix), è uscito solo nel 2017 ed è diretto da Denis Villeneuve e prodotto da Ridley Scott. Nel cast ci sono Ryan Gosling e Harrison Ford, nuovamente nei panni di Rick Deckard.

Quando esce Blade Runner 2099

Dopo i due celebri film, la live-action limited series Blade Runner 2099 sarà dunque il nuovo capitolo della saga. Vernon Sanders, head of Global Television, Amazon Studios, ha dichiarato: «L’originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei film di fantascienza più importanti e influenti di tutti i tempi, e siamo entusiasti di presentare Blade Runner 2099 ai nostri spettatori Prime Video di tutto il mondo».

Al momento non ci sono molte informazioni disponibili su Blade Runner 2099: sappiamo che uscirà su Prime Video, ma non è chiaro quando. Considerando che Amazon Studios ha appena dato il via libera, però, è possibile che il debutto avverrà a fine 2023 o nel 2024. Neanche il cast è ancora stato annunciato.

Cosa sappiamo di Blade Runner 2099

Michael Green (Logan), che ha scritto il film Blade Runner 2049, parteciperà al progetto come non-writing executive producer. Anche i co-fondatori di Alcon Entertainment Andrew Kosove e Broderick Johnson, Ben Roberts, David W. Zucker, Clayton Krueger, Cynthia Yorkin, Tom Spezialy, Frank Giustra e Isa Dick Hackett saranno produttori esecutivi.

Certamente le aspettative sulla serie sono alte, come sanno bene Andrew Kosove e Broderick Johnson, co-CEO e co-fondatori di Alcon Entertainment. Quest’ultima è la società che nel 2011 ha ottenuto i diritti per il cinema, la televisione e franchise per produrre prequel e sequel dell’iconico film di fantascienza del 1982, Blade Runner. Alcon ha infatti già finanziato e prodotto Blade Runner 2049 nel 2017 e anche Blade Runner: Black Lotus, una serie anime che ha debuttato nel 2021 su Adult Swim e Crunchyroll.

«Ci rendiamo conto che, per noi, l’asticella di questo prossimo capitolo è molto alta. Insieme a Silka e ai nostri partner di Amazon e Scott Free Productions, speriamo di essere all’altezza di quel classico e di entusiasmare il pubblico con la nuova generazione di Blade Runner», hanno detto Kosove e Johnson.

Iscriviti a Prime Video per vedere Blade Runner 2099

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963