Libero
APP

Book Your Beach, l'app per prenotare lettino e ombrellone in spiaggia

Senza recarsi in spiaggia e con un semplice click, BYB permette di effettuare le prenotazioni anche tenendo in considerazione le recensioni degli altri utenti

Pubblicato:

Book Your Beach, l'app per prenotare lettino e ombrellone in spiaggia Fonte foto: Shutterstock

Uno dei settori che più di ogni altro ha avuto successo negli ultimi anni è quello delle prenotazioni, diventate con internet, e con lo sconfinato mondo delle applicazioni, più semplici ed economiche. Ed ora con l’arrivo dell’estate, grazie a Book Your Beach, sarà possibile prenotare anche lettini e ombrelloni.

L’idea porta la firma di tre ragazzi liguri, la cui applicazione è valsa ai giovani il primo premio al Chiavari Crea Impresa, nel settore del turismo. Book Your Beach, come è facile anche intuire dal nome dell’app, permette agli utenti di scegliere un ombrellone o un lettino prima di recarsi in spiaggia. Sarà sufficiente, infatti, utilizzare un dispositivo mobile – Android e iOS – per effettuare le prenotazioni. Il sistema messo a punto da Roberta Adamo, da Matteo Mazzini e da Pietro Oneto, questi i nomi dei creatori della piattaforma online, funziona anche direttamente dal browser. E non è tutto. Si potrà valutare la qualità degli stabilimenti balneari dalle recensioni rilasciate da altri utenti.

Come funziona BYB

Il servizio, secondo quanto si apprende, al momento sarà disponibile sono in Liguria, anche se, a detta degli stessi ragazzi che hanno sviluppato l’applicazione, presto sarà possibile prenotare ombrelloni e lettini delle spiagge di altre regioni. BYB offrirà diversi parametri di ricerca. Gli utenti, infatti, potranno scegliere in relazione ai prezzi, alla possibilità di portare o meno un animale domestico o alla disponibilità di servizi per i disabili. Come la maggior parte delle piattaforme di prenotazione online, per poter concludere un’operazione sarà necessario effettuare il pagamento tramite carta di credito. E una volta fatto ciò, BYB invierà ai suoi clienti un voucher.

Vantaggi anche per i gestori

E per i gestori che vantaggi avrà l’applicazione? Oltre alla praticità di gestire le proprie spiagge in maniera più rapida e organizzata, i gestori potranno farsi della pubblicità, pubblicando sulla piattaforma immagini e informazioni sui servizi offerti.

TAG: