Libero
APP

Cabana, la videochat per commentare i video di YouTube in compagnia

Realizzata da Tumblr, Cabaa consente di guardare in tempo reale un video YouTube insieme a sei contatti. Disponibile al momento solo per iOS

Cabana, la videochat per commentare i video di YouTube in compagnia Fonte foto: App Store

Vi piacerebbe guardare un video di YouTube con un vostro amico senza essere costretti a essere seduti l’uno accanto all’altro? Scaricate allora Cabana, la nuova applicazione di Tumblr. Con Cabana sarà possibile vedere e commentare un video di YouTube nello stesso momento con più contatti.

Se pensate che l’applicazione abbia qualcosa da spartire con la piattaforma di microblogging vi state sbagliando di grosso. Cabana infatti è un programma a sé stante, o standalone per usare un tecnicismo. A partire dalla veste grafica che, rispetto a Tumblr, è completamente diversa. E non solo. Oltre al funzionamento e al design, tra le due applicazioni non è possibile condividere nemmeno gli stessi amici, i quali dovranno essere aggiunti ex-novo. Insomma, Cabana è un’applicazione che di Tumblr porta solo la firma. Da quanto si intuisce, l’applicazione che permette la visione di un video in compagnia al momento è disponibile solo per iOS. Anche se è molto probabile che l’app sbarcherà presto pure su Android.

Come funziona Cabana

Andiamo ora a vedere nel dettaglio come funziona Cabana. L’applicazione realizzata dall’azienda statunitense consente, come già detto, di guardare insieme agli amici uno stesso video. Le immagini possono essere commentate in diretta nella videochat. Una volta scelto, il video comparirà sulla parte alta del display del dispositivo mobile utilizzato. La parte restante dello schermo sarà occupata dalle immagini live dei contatti che hanno preso parte alla condivisione video. Cabana permette di guardare la clip con al massimo un numero di sei amici, ognuno dei quali potrà divertirsi a guardare la reazione degli altri in tempo reale.