Libero
SMART EVOLUTION

CES 2018, Acer presenta il nuovo Chromebook 11

Il Chromebook 11 monta un processore Intel Celeron e sarà disponibile in versioni con 2/4GB di RAM e 16/32GB di memoria interna. Prezzo 319 euro

Pubblicato:

CES 2018, Acer presenta il nuovo Chromebook 11 Fonte foto: Acer

In attesa che il CES 2018 apra ufficialmente le porte, le aziende che saranno protagoniste in Nevada cominciano ad annunciare i primi dispositivi che saranno presentati durante la fiera dedicata al mondo dell’elettronica. Una delle prime a uscire allo scoperto è Acer, con la nuova serie di Chromebook 11.

Come accade ogni anno, al Consumer Electronics Show di Las Vegas (che si tiene ogni anno nella prima settimane di gennaio) tutte le aziende presentano le nuove lineup di computer portatili. E i Chromebook sono diventati uno dei protagonisti. Nonostante in Europa non abbiano sfondato, i computer con il sistema operativo Chrome OS (sviluppato direttamente da Mountain View e basato su quello di Android) sono molto utilizzati dai giovani studenti statunitensi, soprattutto grazie al costo molto basso. E il nuovo Chromebook 11 CB311-8HT promette di essere un dispositivo dedicato proprio agli studenti.

Le caratteristiche del Chromebook 11 CB311-8HT

Il computer è un semplice aggiornamento della versione lanciato lo scorso anno sempre durante la fiera dedicata all’elettronica di consumo. Il Chromebook 11 monta uno schermo touchscreen da 11,6 pollici con risoluzione 1366×766 pixel (è disponibile anche una versione con display non sensibile al tocco). Lo dimensioni dello schermo rendono il computer molto comodo da portare all’interno dello zaino. Le caratteristiche dell’Acer Chromebook 11 sono da computer entry-level: a bordo troviamo un processore Intel Celeron (probabilmente della nuova generazione Apollo Lake), supportato da 2/4GB di RAM e da 16/32GB di memoria interna (a seconda del modello scelto). All’interno non sono presenti ventole. Rispetto al modello dello scorso anno sono aumentate le porte a disposizione che diventano tre: due saranno Type-C, mentre una sarà una classica Type-A. Il punto forte del computer è l’autonomia: Acer assicura che il computer potrà essere utilizzato per più di dieci ore prima di essere ricaricato. Per quanto rigaurda le applicazioni e i programmi, gli utenti troveranno già installato il Google Play Store.

Prezzo e data di lancio Chromebook 11 CB311-8HT

Il computer dovrebbe arrivare in Europa nei prossimi mesi a un prezzo di lancio di 319 euro. Il Chromebook 11 sarà lanciato nella colorazione blu elettrico.