Libero
DIGITAL LIFEPROMO

CES: arriva Adriano, l’innovativo device per gestire la casa

Al CES arriva Adriano, l’innovativo device per gestire la casa in modo intelligente e facile

Pubblicato:

dispositivo adriano Fonte foto: Domethics

Domethics, l’innovativa azienda torinese che opera nel settore dell’Internet of Things, sarà presentata al CES di Las Vegas, in scena dal 5 all’8 gennaio 2022. Un’occasione imperdibile per presentare Adriano, il dispositivo IoT che trasforma smartphone e tablet in un gateway per gestire in modo intelligente la casa. L’originale e utilissimo dispositivo è stato insignito dell’Innovation Award Honoree 2022 da parte degli organizzatori del CES nella categoria Smart Home.

Domethics, PMI italiana con focus su smart home, elderly care e tele-assistenza medica, sarà fra i protagonisti del prossimo Consumer Electronics Show di Las Vegas, che si svolgerà tra il 5 e l’8 gennaio 2022. Presenterà infatti Adriano, il dispositivo IoT che trasforma i device in un potente ed economico gateway capace di gestire la casa tramite l’app dedicata.

Una creazione innovativa che ha già ottenuto il suo primo riconoscimento: è stato infatti premiato dagli organizzatori del CES, tanto da ricevere l’Innovation Award Honoree 2022 nella categoria Smart Home, dove Domethics è l’unica società italiana. Attraverso l’app e il cloud dedicati, Adriano crea un dialogo con tutti gli smart device che si trovano nella maggioranza delle abitazioni.

adriano domethicsFonte foto: Domethics

Le sue applicazioni infatti sono infinite. Consente di effettuare una gestione energetica, l’Eldery Care, l’Home Automation o numerose azioni connesse allo smart working. Adriano inoltre permette di adattare le temperature di casa  e i consumi elettrici, tagliando inefficienze e sprechi sino al 30% grazie a termostati intelligenti, lampadine o prese elettriche guidate via radio, e termo valvole smart.

Non solo: Adriano è adatto per tante applicazioni, consentendo di fornire assistenza a disabilità lievi e anziani, nella gestione della casa. Permette di aprire i cancelli o le tapparelle  elettriche, monitorando la qualità dell’aria e gli elettrodomestici, regalando tutti i comfort di una casa domotica. “Il dispositivo è pensato per molteplici esigenze tecnologiche che ormai fanno parte della nostra vita, semplificandone la fruizione – hanno spiegato i fondatori di Domethics Samuele Rocca, Mirko Bretto e Maurizio Ferrero -. Per questo abbiamo deciso di chiamarlo Adriano: in onore di Adriano Olivetti che ci ha insegnato come l’innovazione tecnologica debba essere alla portata di ognuno e per la risoluzione delle azioni di ogni giorno. E siamo orgogliosi che gli organizzatori del più importante evento globale dedicato alla tecnologia di consumo l’abbiano premiato con l’Innovation Award 2022”.

Contenuto offerto da Domethics.

TAG: