prime-music Fonte foto: dennizn / Shutterstock.com
HOW TO

Come avere Amazon Music Unlimited gratis per 3 mesi

Music Unlimited mette a disposizione un database di oltre 50 milioni di tracce di ogni genere. Ecco come ascoltarlo gratis per 90 giorni

26 Febbraio 2019 - Con oltre 50 milioni di tracce disponibili, Amazon Prime Music Unlimited è uno dei servizi di streaming musicale più completi e versatili in circolazione. Versione a pagamento di Amazon Prime Music, Music Unlimited è stato introdotto in Italia nel settembre 2017 e permette di ascoltare musica senza interruzioni (e offline, scaricando playlist sul proprio dispositivo) da smartphone, PC e smart speaker Echo.

Il settore, però, resta uno dei più competitivi e, tra giganti del calibro di Spotify e Apple Music, o new entry come YouTube Music, è difficile ritagliarsi una propria fetta di pubblico. Per questo motivo, il gigante dell’e-commerce lancia diverse campagne per promuoverne l’utilizzo tra gli utenti Amazon e gli abbonati a Prime. In questi giorni, ad esempio, è possibile avere Amazon Music Unlimited gratis per 3 mesi facendo un solo acquisto sulla piattaforma di e-commerce ideata da Jeff Bezos.

Come avere Amazon Music Unlimited gratis per 3 mesi

La promozione, lanciata dal gigante del commercio elettronico negli ultimi giorni di febbraio 2019, consente di ascoltare Music Unlimited gratis per 90 giorni su qualunque dispositivo. Tutto quello che dovrai fare sarà acquistare su Amazon uno dei prodotti eleggibili tra le migliaia disponibili e attendere di ricevere un messaggio di posta elettronica che consentirà di attivare l’offerta.

Quali sono i prodotti che danno diritto ad avere Music Unlimited gratis? Non si sa, esattamente. Amazon, infatti, non ha diffuso una “lista per gli acquisti” come fa solitamente. Comunque, non dovrebbe essere troppo difficile trovarne uno. Basterà girare tra le categorie dell’e-commerce e spulciare nella descrizione del prodotto per scoprire se faccia o meno parte della promozione. La totalità del catalogo dei libri di Amazon consente di avere diritto ai 3 mesi di Music Unlinited gratis, ma anche altri prodotti venduti e spediti dal gigante del commercio elettronico permettono di aderire all’offerta.

I tre mesi di musica gratis, si legge nelle note del regolamento del concorso, è valida solo per l’abbonamento individuale mensile e non è valida per i clienti che stanno usufruendo o hanno già usufruito di un periodo di uso gratuito di Amazon Music Unlimited e che sono già iscritti o sono stati iscritti ad Amazon Music Unlimited

Contenuti sponsorizzati