Come cancellare il proprio account WhatsApp in pochi semplici passaggi
Se siete stufi delle migliaia di notifiche ricevute ogni giorno e avete deciso di disinstallare WhatsApp, ecco come farlo in pochi passaggi

Il successo di WhatsApp è legato in primis alla facilità d’uso e al numero di utenti che lo utilizza. Oramai sono più di un miliardo le persone che ogni mese usa la piattaforma di messaggistica istantanea per parlare con i propri amici, familiari e colleghi di lavoro. Nonostante i tanti servizi che WhatsApp mette a disposizione, alcune volte il servizio di messaggistica istantanea può creare qualche problema, soprattutto se si è iscritti a gruppi numerosi. Notifiche che arrivano di continuo anche durante la notte e che disturbano il sonno. Se non si sopporta più l’applicazione, l’unica soluzione è cancellare WhatsApp dal proprio smartphone. Per farlo bastano pochissimi minuti e le istruzioni che troverai nelle prossime slide. Ecco come disattivare account WhatsApp.

Se ti sei deciso a disinstallare WhatsApp è necessario conoscere alcune informazioni prima di completare l’operazione. Una volta completata la cancellazione dell’account WhatsApp sarà impossibile recuperare i messaggi e i video condivisi sui gruppi e sulle chat. Anche se si effettua il backup dei messaggi non si potrà più accedere alle conversazioni create sull’applicazione di messaggistica istantanea. Quindi se volete disattivare WhatsApp dovete essere sicuri al 100% e conoscere alla perfezione a cosa state andando incontro.

Per eliminare WhatsApp dall’iPhone è necessario entrare nel proprio account, premere sul pulsante Impostazioni in basso a destra e poi accedere alla sezione Account. Nella nuova finestra che si aprirà si dovrà toccare su Elimina Account e successivamente inserire il proprio numero di telefono. In pochi minuti l’operazione sarà finita e si avrà disattivato il proprio account WhatsApp.

La procedura per disinstallare WhatsApp su Android è molto simile a quella per iPhone. Dopo aver effettuato l’accesso al proprio account si dovrà premere sull’icona a forma di tre puntini verticali in alto a destra e poi entrare nelle Impostazioni. Premendo su Account e successivamente su Elimina account si potrà finalmente completare l’operazione per cancellare WhatsApp dal proprio smartphone.

Anche se con una diffusione inferiore al 5%, Windows Phone ha ancora una buona diffusione in Italia e viene utilizzato soprattutto per parlare con i propri amici su WhatsApp. Se si vuole disattivare l’account WhatsApp su Windows Phone basterà entrare nell’applicazione, premere su Impostazioni e successivamente su Account. Accedendo su Elimina Account si potrà inserire il proprio numero di telefono per cancellare WhatsApp definitivamente.

È necessario sapere che nel caso in cui si disattiverà WhatsApp non si potrà più accedere alle proprie conversazioni anche nel caso in cui si decida di riscriversi alla piattaforma di messaggistica istantanea con lo stesso numero. Una volta che si cancella WhatsApp non si può più tornare indietro.

Se vi siete pentiti di aver cancellato il servizio di messaggistica istantaneo, è possibile reinstallare WhatsApp con lo stesso numero di telefono, ma non potrete accedere alle vecchie conversazioni. Per reinstallare WhatsApp sul proprio smartphone basterà accedere allo store online (Google Play Store, App Store, Windows Phone Store) e scaricare l’applicazione gratuitamente. Seguendo passo passo le istruzioni di WhatsApp si potrà ricominciare a parlare con i propri amici.

Se volete scoprire tutti i trucchi per utilizzare al meglio WhatsApp, ecco alcune guide utili: