Libero

Come fare il cerchio arcobaleno su Instagram

Giugno è il mese dedicato al Pride e su Instagram sono arrivati nuovi sticker arcobaleno: ecco come inserirli all'interno delle Storie

Pubblicato:

instagram arcobaleno Fonte foto: Shutterstock

Molte città italiane si sono abbellite in questi giorni con i colori dell’arcobaleno: giugno è il mese dell’orgoglio LGBT e in molte piazze si sono organizzate manifestazioni e sfilate. Anche i social network promuovono il mese dell’orgoglio LGBT con nuovi sticker e funzionalità pensate ad hoc. Sia Twitter sia le applicazioni social di Facebook hanno aggiunto delle simpatiche animazioni per esprimere la propria idea.

Su Twitter è stato lanciato l’hashtag #pride seguito dalla bandiera dell’arcobaleno, mentre su Facebook è possibile personalizzare la propria foto profilo aggiungendo uno sfondo arcobaleno. Inoltre, sempre su Facebook è stata aggiunta la Reaction arcobaleno: per attivarla è necessario mettere “mi piace” alla pagina LGBTQ presente su Facebook. Anche Instagram ha voluto onorare il mese dell’orgoglio LGBT aggiungendo delle simpatiche animazioni all’interno del proprio profilo personale. Oltre ai classici hashtag a tema, è possibile colorare il cerchio della Storia Instagram con i colori dell’arcobaleno. Ecco come fare.

Come avere il cerchio arcobaleno sulla Storia Instagram

Se negli ultimi giorni avete notato dei colori particolari nella foto profilo dei vostri amici, non si tratta di un bug dell’applicazione, ma di una funzionalità inserita per il mese dell’orgoglio LGBT. Come fare per avere il cerchio arcobaleno sulla proprio foto profilo? Bisogna entrare nelle Storie Instagram, registrare un video, scattare una foto o caricarne una dalla Galleria fotografica dello smartphone. A  questo punto, bisogna premere sull’icona “Aa” e scrivere l’hashtag #pride (oppure #pride2019, #loveislove, #LGBT, #bornperfect, #equalitymatters, #accelerateacceptans). Una volta completato il passaggio pubblicate la Storia Instagram e sulla vostra foto profilo apparirà il cerchio arcobaleno.