Snake, non solo Nokia 3310. Ecco come giocare su Facebook
Insieme al Nokia 3310, l’azienda finlandese ha annunciato anche la nuova versione di Snake: il videogame è disponibile anche su Facebook Messenger

Il Nokia 3310 ha rubato la scena al Mobile World Congress 2017 facendo passare in secondo piano tutte le altre novità presentate dall’azienda finlandese. Infatti, oltre al Nokia 3310, la società di Espoo ha annunciato un altro gradito ritorno, quello di Snake, lo storico videogame presente su tutti i telefonini finlandesi. Snake sarà presente sia sul Nokia 3310 sia su Facebook Messenger. Gli utenti del servizio di messaggistica di Facebook potranno accedere al proprio account e sfidare gli amici. Ecco una guida passo passo per capire come giocare a Snake su Facebook Messenger.

La maggior parte di voi conosceranno alla perfezione Snake. La prima versione del videogame è degli anni settanta, ma raggiunge il massimo del successo quando viene inserito all’interno dei telefonini Nokia. Il serpente che si muove nelle quattro direzioni diverse cercando di mangiare il cibo presente all’interno dello spazio diventa ben presto uno dei giochi più amati degli utenti Nokia e non solo. Ora Snake ritorna in una versione rinnovata ed è disponibile direttamente su Facebook Messenger.

Per poter giocare a Snake su Facebook Messenger è necessario prima di tutto avere un account sul servizio di messaggistica istantanea creato da Mark Zuckerberg. Dopo aver effettuato l’accesso al proprio profilo è necessario scrivere Snake nello spazio Cerca presente in alto a sinistra: verranno mostrate diverse applicazioni e si dovrà scegliere quella con l’icona verde con il serpente e premere sul tasto Gioca.

Dopo aver premuto il tasto Gioca si aprirà l’applicazione Snake e ogni utente potrà scegliere il livello di difficoltà che va a incidere sulla velocità del serpente: 1,2 o 3. A seconda del livello raggiunto si potranno sbloccare nuovi serpenti che permettono di ottenere una maggior quantità di punti. Quando si andrà a sbattere contro il muro la partita finirà. È presente anche una classifica aggiornata in tempo reale con i risultati dei propri amici: nel caso in cui si riesce a battere il loro record si potrà inviare lo screen del punteggio direttamente tramite Facebook Messenger.

È possibile giocare a Snake anche direttamente da Facebook tramite il personal computer. Accedendo al proprio account social si dovrà entrare dentro Messenger e successivamente scrivere Snake nello spazio Cerca presente in alto nella colonna di sinistra. Appariranno sullo schermo alcune applicazioni e si dovrà scegliere quella inerente al videogame. Si aprirà un box che permetterà all’utente di giocare con Snake. Come nella versione mobile l’utente potrà scegliere quale serpente utilizzare e anche il livello di difficoltà. I risultati potranno essere caricati direttamente sul proprio profilo social.

Il consiglio principale è di utilizzare una connessione stabile: Snake è un videogame molto frenetico e anche un lag di pochissimi secondi va a incidere sulla partita. Un trucco molto utile, invece, riguarda il tipo di serpente da utilizzare durante le partite: ogni “personaggio” utilizza un quadro differente, non dovete scegliere quello che vi garantisce più punti ma quello che più si adatta alle proprie caratteristiche.