Libero
HOW TO

Come guardare i Mondiali di Atletica 2017 in diretta streaming

I Mondiali di Atletica 2017 di Londra potranno essere seguiti anche in diretta streaming gratis su smartphone, tablet e computer. Ecco come fare

Pubblicato:

Come guardare i Mondiali di Atletica 2017 in diretta streaming Fonte foto: Shutterstock

La sedicesima edizione dei Mondiali di Atletica che si disputerà a Londra dal 4 al 13 agosto sarà una delle più importanti degli ultimi anni. Usain Bolt, il fenomeno giamaicano che ha dominato nell’ultimo decennio i 100 e 200 metri, si ritirerà ufficialmente dall’atletica. Per non perdere nemmeno un secondo delle ultime gare di Usain Bolt sarà possibile seguire in diretta streaming i Mondiali di atletica 2017 sia sui dispositivi mobili sia sul computer.

I diritti televisivi dei Mondiali di Atletica di Londra sono stati acquistati dalla RAI, che oramai damoltissimi anni trasmette l’evento in diretta sui propri canali. Ma coloro che hanno un abbonamento a Sky o a Mediaset Premium potranno vedere in diretta streaming i Mondiali di Atletica 2017 sui canali di Eurosport, presente nel pacchetto sport di tutte e due le tv a pagamento. Anche la tv di Stato italiana permetterà ai propri utenti di seguire in live streaming gratis le gare sulla piattaforma Raiplay. Insomma, per gli appassionati di atletica, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Tra gli appuntamenti da seguire ai Mondiali di Atletica 2017, oltre ai 100 metri e ai 200 metri che si disputeranno rispettivamente sabato 5 agosto e giovedì 10 agosto, ci sarà la finale del salto in alto femminile, con l’italiana Alessia Trost pronta a spiccare il volo per vincere una medaglia. Possibile protagonisti anche Gianmarco Tamberi, il campione italiano del salto in alto che ancora non recupera completamente dall’infortunio che lo scorso anno lo ha colpito poco prima della finale delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Infine, grande attenzione per Filippo Tortu, giovane fenomeno della velocità italiana, vicecampione del mondo juniores sui 100 metri, che ha strappato il pass per partecipare alle batterie dei 200 metri. Poco più che maggiorenne, è al momento il miglior talento dell’atletica italiana.

Come vedere i Mondiali di Atletica 2017 su RaiPlay

I canali scelti dalla RAI per trasmettere le gare dei Mondiali di Atletica di Londra sono Rai Due e RaiSport + Hd. Per chi non potrà seguire l’evento sul televisore, l’alternativa è la diretta streaming su RaiPlay, la piattaforma online della tv di Stato italiana. Per seguire i Mondiali di Atletica 2017 in diretta streaming gratis sarà necessario collegarsi a RaiPlay, entrare nella sezione dedicata alle dirette tv e selezionare il canale che sta trasmettendo i Mondiali di Atletica 2017. Non sarà necessario registrarsi.

Come vedere i Mondiali di Atletica 2017 su SkyGo e Premium Play

Gli appassionati di atletica potranno vedere i Mondiali anche su Eurosport, canale televisivo presente sia nella lista di Sky sia di Premium.

Per guardare i Mondiali di Atletica 2017 su SkyGo, sarà necessario collegarsi alla piattaforma tramite il computer o lanciare l’applicazione da smartphone e tablet. Dopo aver effettuato l’accesso, si dovrà selezionare il canale di Eurosport e aspettare che lo streaming venga caricato. Per vedere Eurosport è necessario avere l’abbonamento al pacchetto sport di Sky.

Anche Premium, la tv a pagamento di Mediaset sul digitale terrestre, offre nella lista dei canali Eurosport. Grazie alla piattaforma Premium Play è possibile seguire i Mondiali di Atletica 2017 di Londra in live streaming. Basta effettuare l’accesso con il proprio account su Premium Play (sia da computer sia da smartphone attraverso l’applicazione) e selezionare il canale di Eurosport.