Libero
GUIDE ALL’ACQUISTOPROMO

Come imparare a programmare in Python: corso Udemy con sconto del 90%

Come imparare al meglio a programmare in Python in un corso completo di Udemy, a un prezzo eccezionale.

Pubblicato:

Come imparare a programmare in Python: corso Udemy con sconto del 90%

Se cercate un motivo per imparare a programmare in Python, non dovete cercare troppo lontano. Vi basterà spulciare varie classifiche dei linguaggi di programmazione più utilizzati per scoprire che si tratta di uno dei linguaggi di programmazione più apprezzati e utilizzati nel mondo dello sviluppo software e app. Ad esempio, è il terzo più utilizzato su GitHub, celebre piattaforma collaborativa per sviluppatori.

Estremamente versatile e potente, Python è anche uno dei linguaggi più “abbordabili” in circolazione. Anche i non addetti ai lavori potranno imparare a sviluppare applicativi per il web con Python e arricchire così il proprio curriculum vitae. E se cercate qualcosa che vi aiuti apprendere i segreti di Python in maniera semplice e immediata, potete provare il corso online on demand best seller di Udemy, in offerta per pochi giorni a 11,99 euro invece di 189,99 euro.

Tenuto dal Senior Software Engineer Alessandro Bemporad, è uno dei corsi più seguiti della piattaforma di e-learning e vanta un’altissima media valutazione. Il docente, inoltre, vanta un’ampissima esperienza sia nel campo della programmazione (sviluppa software da oltre 30 anni, con specializzazione nel campo della realtà aumentata, cloud computing e machine learning) sia in quello della didattica, con corsi seguiti da migliaia di iscritti.

Python 3.7 Guida completa: com’è articolato il corso Udemy

Suddiviso in 14 sezioni, per un totale di 129 lezioni della durata complessiva di 12 ore, il corso del docente Bemporad non lascia nulla al caso. Adatto anche a utenti alle primissime armi e con nessuna conoscenza del mondo della programmazione, include anche un’approfondita spiegazione del mondo della programmazione a oggetti, “paradigma” teorico su cui si basa il funzionamento di Python.

Le 129 lezioni di cui si compone il corso Udemy, piattaforma leader mondiale nel settore dell’e-learning, sviscerano con dovizia di particolari, ma allo stesso tempo in maniera semplice e analitica, tutti i segreti di Python 3.7. Ogni lezione è accompagnata da esempi che aiuteranno a comprendere le applicazioni pratiche di ciò che stiamo imparando. Alla fine di ogni sezione, infine, è presente un test per valutare le conoscenze acquisite e scopudemy4rire quali sono ancora i punti deboli sui quali conviene ancora investire un po’ di tempo. A fine corso, invece, c’è il rilascio del diploma digitale a mo’ di attestato di partecipazione.

Python 3.7 guida completa Udemy: cosa si impara

Se la prima sezione è prettamente introduttiva, nelle altre 13 il docente spiega in maniera dettagliata e semplice tutti gli elementi fondamentali per la programmazione in Python. Sezione dopo sezione, lezione dopo lezione gli studenti impareranno le basi di questo linguaggio (oggetti, nomi, tipi e attributi), passando poi a concetti più complessi come basic data types e le varie tipologie di strutture (strutture dati, strutture codice e strutture object-oriented).

A fine corso, tra gli argomenti aggiuntivi, trovano spazio alcune lezioni che legano l’utilizzo di Python all’elaborazione dati con MognoDB, uno dei database NOSQL più importanti e utilizzati al mondo.

E nel caso qualcosa non dovesse essere chiaro, basterà accedere alla sezione D&R e porre domande al docente, che risponderà in maniera diretta, provando a fugare ogni vostro dubbio. Seguire le lezioni, poi, sarà più semplice che mai: la piattaforma è accessibile da PC e smartphone, dandovi l’opportunità di studiare e apprendere ovunque vi troviate.

Da non sottovalutare, poi, la possibilità di poter approfittare di questa offerta esclusiva per i lettori di Libero Tecnologia. Come detto, il corso online on demand best seller di Python è in offerta per pochi giorni a 11,99 euro invece di 189,99 euro. E nel caso in cui il corso dovesse essere aggiornato nelle settimane o nei mesi successivi, nessun timore: l’acquisto vi darà accesso a vita alle lezioni, inclusi eventuali aggiornamenti o ampliamenti. Un investimento tutto sommato contenuto e alla portata di tutti, che consentirà di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze (e il proprio curriculum.).