Libero
APPLE

Come ordinare l'iPhone X

L’iPhone X è disponibile in pre-ordine sul sito di Apple e su quello degli operatori di ricerca dal 27 ottobre. La vendita dell’iPhone X parte da 3 novembre

Pubblicato:

Come ordinare l'iPhone X Fonte foto: Yourg / Shutterstock.com

L’iPhone sarà disponibile nei negozi dal 3 novembre. Ma per chi non vuole fare la fila fuori dall’App Store o vive in un paesino di provincia e non ha la possibilità di recarsi al negozio Apple più vicino, può decidere di ordinare online l’iPhone X dalle ore 9:00 del 27 ottobre 2017 e farselo spedire a casa.

Per chi non lo sapesse l’iPhone X (Ten) è lo smartphone che Apple ha realizzato per celebrare il decimo anniversario dall’uscita del primo melafonino. L’iPhone X ha un design completamente differente rispetto a tutti gli altri telefonini realizzati dall’azienda di Cupertino: bordi praticamente inesistenti e schermo OLED da 5,8 pollici con rapporto d’aspetto di 18:9. Tra le novità più interessanti c’è anche il Face ID, il riconoscimento facciale attraverso il quale si potrà sbloccare lo smartphone ed effettuare i pagamenti con Apple Pay.

L’iPhone X è disponibile in due versioni: una con memoria interna da 64GB, l’altra con 256GB. Le colorazioni disponibili sono Bianco e Grigio siderale. Il prezzo per il modello da 64GB è di 1189 euro, mentre per la versione da 256GB bisogna spendere 1359 euro. Ecco come ordinare l’iPhone X su Internet.

Come ordinare l’iPhone X dall’Apple Store

Il modo più semplice e veloce per pre-ordinare l’iPhone X è tramite l’Apple Store. Il procedimento è molto semplice: basta effettuare l’acceso al sito di Apple ed entrare all’interno della sezione dedicata all’iPhone X. Completati questi primi passaggi, si potrà iniziare ad effettuare il pre-ordine. Si dovrà scegliere inizialmente quale versione si vorrà acquistare e successivamente il colore. Portati a termine questi compiti si potrà effettuare il pre-ordine e scegliere l’indirizzo per la spedizione. Per ricevere lo smartphone bisognerà aspettare tra le 5 e le 6 settimane, poco prima di Natale per intenderci.

Oltre che sul sito internet, sarà possibile effettuare il pre-ordine dell’iPhone X anche tramite l’applicazione dell’Apple Store e pagare con l’account di Apple Pay.

Per chi vorrà cambiare il proprio melafonino con l’iPhone X, Apple offre un rimborso a seconda della versione dello smartphone. Ad esempio, se si darà indietro l’iPhone 7 Plus si riceveranno 435 euro.

Come ordinare l’iPhone X dai siti dei vari operatori

Anche i principali operatori telefoni italiani permettono di pre-ordinare l’iPhone X dal proprio sito internet.

Per prenotare l’iPhone X con Tim basta andare sul sito dell’operatore telefonico e aprire la pagina dedicata al nuovo melafonino. Qui si potrà scegliere quale versione comprare (memoria e colorazione) e premere poi sul tasto Acquista.

Vodafone, Wind e Tre non permettono per il momento di prenotare l’iPhone X, ma danno la possibilità agli utenti di lasciare i propri dati e di essere avvisati quando sarà disponibile.