Smartphone Ho.Mobile
HOW TO

Come richiedere e attivare SIM Ho mobile

Vodafone ha lanciato sul mercato italiano il proprio operatore virtuale low-cost Ho.Mobile per contrastare Iliad, ecco come richiedere e attivare una nuova SIM

25 Giugno 2018 - Vodafone ha risposto all’arrivo in Italia di Iliad con la creazione di un proprio operatore virtuale low-cost, chiamato Ho. Mobile. Il nuovo gestore economico è sbarcato nel nostro paese con un’offerta mensile di 6,99 euro che offre 30GB e minuti voce illimitati. Ma come si può attivare una SIM Ho.Mobile?

L’operatore virtuale low-cost di Vodafone è sbarcato in italia con una campagna che punta sulla trasparenza oltre che sui prezzi economici. Con le offerte Ho.Mobile infatti avremo sempre a disposizione i servizi aggiuntivi, come l’avviso di chiamata, i servizi digitali a pagamento o la segreteria, gratuiti. Al momento l’offerta da 6,99 euro al mese è a tempo, sarà possibile attivare una SIM Ho Mobile con questo piano tariffario solo fino al 31 luglio 2018. Esistono fondamentalmente tre metodi per registrare una propria SIM sul gestore low-cost Vodafone. Ovviamente è possibile farlo attivando un nuovo numero oppure facendo una portabilità da un altro operatore per mantenere il nostro vecchio numero.

Come richiedere una SIM Ho.Mobile

Per richiedere una SIM Ho.Mobile potremo collegarci al sito ufficiale dell’operatore virtuale oppure recarci in uno degli oltre tremila punti vendita sparsi per tutto il territorio italiano. Sul sito Internet Ho.Mobile è possibile richiedere una SIM in due metodi: con spedizione gratuita e attivando la SIM con una video chiamata di riconoscimento, oppure prenotando online e ritirando la SIM in un punto vendita. Per capire se è presente un negozio vicino a casa basta collegarsi alla sezione Trova Negozio sul sito Ho.Mobile, all’indirizzo https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html. In caso di problemi con la prenotazione della SIM online si può ricevere assistenza attraverso la pagina web Ho.fficina, il call center dell’azienda oppure attraverso l’applicazione ufficiale Ho.Mobile, per Android, iOS e Windows Phone.

Il costo dell’attivazione della SIM è di 9 euro ai quali vanno aggiunti i 7 euro del primo mese di offerta. La ricarica, che ha pezzi da 5 a 30 euro, può essere invece effettuata in uno dei punti vendita, sull’applicazione ufficiale, sul sito Internet Ho.Mobile ma anche in bar e ricevitorie Lottomatica.

Come Attivare SIM Ho.Mobile

Se non abbiamo comprato la SIM in un negozio fisico o se non l’abbiamo ritirata in un negozio fisico dopo la prenotazione online allora dovremo attivare la SIM Ho.Mobile in autonomia. Niente paura è un’operazione davvero semplice. Ci basterà prendere il nostro telefono, dopo aver inserito nell’apposito alloggio la nuova SIM, e andare su App Store o Google Play Store in base al tipo di smartphone che possediamo. Cerchiamo dunque l’app ufficiale che si chiama Ho. e installiamola sul dispositivo. Una volta lanciata l’applicazione andiamo nella pagina personale e nella sezione legata all’attivazione della SIM seguiamo la procedura guidata. Una volta completato il processo la nostra SIM sarà pronta. In genere una nuova SIM impiega dalle 2 alle 48 ore per attivarsi perciò se dopo alcuni minuti ancora non abbiamo Rete non preoccupiamoci.

Contenuti sponsorizzati