Come sarà il Huawei Mate 20 Lite: le immagini
Insieme al Huawei Mate 20 Pro, l’azienda cinese è pronta a lanciare anche uno smartphone medio di gamma con quattro fotocamere

Settembre e ottobre saranno due mesi importanti per il mondo degli smartphone: arriveranno sul mercato i nuovi modelli top di gamma di Apple, Google e Huawei. Proprio quest’ultima è pronta a continuare il lavoro iniziato con il Huawei P20 Pro, il primo smartphone ad avere una tripla fotocamera posteriore e considerato dagli esperti il miglior cameraphone sul mercato.
A ottobre è attesa la presentazione del Huawei Mate 20 Pro, smartphone che si preannuncia essere tra i più potenti e veloci disponibili sul mercato. Ma non sarà il solo dispositivo lanciato dall’azienda cinese. Il Mate 20 Pro sarà accompagnato anche da una versione Lite, uno smartphone dalle caratteristiche tecniche inferiori ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il dispositivo non è stato ancora ufficializzato da Huawei, ma è stato appena mostrato da TENAA, l’ente certificatore cinese. Online sono apparse anche le prime immagini del Huawei Mate 20 Lite: il design sembra essere molto simile a quello del Huawei Mate 10 Pro, con una doppia fotocamera posteriore posta al centro del dispositivo.
Le caratteristiche tecniche del Huawei Mate 20 Lite
Nulla di ufficiale è stato fatto trapelare dall’azienda cinese, ma grazie ad alcuni rumors provenienti dall’Asia è possibile iniziare a delineare la scheda tecnica del Huawei Mate 20 Lite. A bordo troveremo il nuovo SoC Kirin 710, già presente sul Huawei P Smart Plus appena lanciato in Italia. A supporto ci saranno 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 6.3 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto 19:9 (molto probabile la presenza del notch, anche se per il momento non è stata confermata.
Lo smartphone avrà quattro fotocamere: nella parte posteriore troverà posto una doppia fotocamera con sensore principale da 20 Megapixel e secondario da 2 Megapixel, mentre nella parte posteriore troverà posto un obiettivo da 24 Megapixel supportato da uno da 2 Megapixel. Nella back cover le fotocamere saranno posizionate in verticale al centro dello smartphone. Poco più in basso troverà posto anche il lettore per le impronte digitali. La batteria sarà da 3650mAh.
Prezzo Huawei Mate 20 Lite
Per il momento è possibile fare solo delle ipotesi sul prezzo del Huawei Mate 20 Lite. Essendo un medio di gamma lo smartphone non dovrebbe superare il limite dei 350 euro e l’azienda cinese potrebbe lanciarlo sul mercato a un prezzo di 349 euro. Ma per il momento si tratta solamente di congetture, per saperne di più bisognerà aspettare ancora qualche settimana.