Libero
STREAMING E SERIE TV

Come scaricare film e serie TV da Disney+

Disney + permette anche di scaricare film e serie TV per vederli offline. Ecco come fare sull'app per smartphone, tablet e computer

Pubblicato: Aggiornato:

disney plus Fonte foto: Shutterstock

La piattaforma di streaming Disney+, che si pronuncia Disney Plus, è disponibile in Italia dal 2020 e offre un catalogo molto ricco di contenuti adatti a ogni tipologia di utente, ma con una particolare attenzione a quelli dedicati ai bambini e alle famiglie. Tra le proposte della piattaforma ci sono infatti i film e le serie tv firmati Marvel, Disney, Pixar, Star Wars e National Geographic. Questi titoli si possono guardare non solo online, ma anche offline. Infatti, gli utenti Disney+ possono scaricare tutti i contenuti che desiderano su smartphone o altri dispositivi Android, Apple e sul PC. Questa soluzione è utile soprattutto quando si è fuori casa, magari durante un lungo viaggio, e si vuole passare il tempo in modo divertente. La procedura per scaricare film e serie tv da Disney+ è molto semplice e un ulteriore vantaggio è il fatto che la sezione Download dell’app può essere personalizzata.

Scaricare film e serie tv da Disney+: come fare

Innanzitutto, è utile sapere che i contenuti di Disney+ possono essere scaricati su tanti dispositivi: smartphone e tablet Apple e Android, ma anche sugli Amazon Fire tablet. Per iniziare, bisogna aprire l’app Disney + su tablet o smartphone e toccare il contenuto che si vuole scaricare. Non c’è alcun limite sulla tipologia di contenuto: può essere un episodio, un film o anche un documentario.

Sulla schermata appare la voce “Scarica” (l’icona con la freccia verso il basso), accanto al tasto “Riproduci”: basta cliccarla e verrà automaticamente avviato il download. Per guardare ciò che hai scaricato, senza connessione, è sufficiente accedere al tuo profilo tramite l’app. Qui, accanto al cerchio che raffigura l’avatar, c’è la voce “Download”. Toccandola avrai accesso a tutti i contenuti scaricati e li potrai guardare anche in assenza di connessione a internet.

Naturalmente questi passaggi sono consentiti solo a chi ha un abbonamento a Disney+.

Quanto costa l’abbonamento a Disney+

Abbonarsi a Disney+ è molto facile. Basta scaricare l’app sul telefono o altro dispositivo e scegliere tra le opzioni a disposizione:

  • Disney+ Standard con pubblicità: 5,99 euro al mese
  • Disney+ Standard: 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno
  • Disney+ Premium: 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno

L’abbonamento si può revocare in ogni momento e, in assenza di disdetta, è rinnovato automaticamente.

App Disney+: come modificare le Impostazioni dei Download

L’applicazione di Disney+ ti permette anche di personalizzare il modo in cui scarichi in contenuti. Per farlo, devi accedere al profilo (ognuno ha le sue funzioni personalizzate) e poi su Impostazioni App. All’interno delle Impostazioni, troverai varie opzioni:

  • Scaricare solo tramite Wi-Fi evita che i download ti rubino i preziosi Giga a disposizione per la tua connessione dati.
  • Qualità Download ti permette di scegliere tra alta, media e standard.
  • Posizione di Download indica lo spazio di archiviazione dei contenuti.
  • Elimina tutti i download ti permette di cancellare in toto i contenuti scaricati.

Vuoi eliminare un titolo dalla sezione Download?

Se hai bisogno di liberare un po’ di spazio per inserire nuovi titoli, puoi cancellare singolarmente i contenuti che desideri passando dalla sezione “Download” dell’app Disney+.

Innanzitutto, accedi all’applicazione e poi all’apposita sezione e seleziona il titolo in questione. Tra le varie voci, ti apparirà anche “Rimuovi download”. Toccando il pulsante, il contenuto verrà subito eliminato e potrai inserirne di nuovi.