Libero
HOW TO

Come seguire conferenza stampa addio Totti in diretta streaming e TV

Scopri dove vedere in diretta streaming su computer, smartphone e tablet la conferenza di stampa di addio di Totti dalla Roma

Pubblicato:

francesco totti Fonte foto: Anton_Ivanov / Shutterstock.com

Dopo 30 anni di passione e di amore, Totti dice addio alla Roma. O perlomeno dice addio all’attuale Roma, quella guidata dal presidente Pallotta. Oggi lunedì 17 giugno alle ore 14:00 alla sala delle conferenze del Coni, l’ex capitano della Roma annuncerà le sue dimissioni da dirigente e spiegherà le motivazioni che lo hanno spinto a questo gesto “estremo”. I rapporti tra Totti e la presidenza non sono mai stati idilliaci, ma la decisione di assumere il portoghese Fonseca come allenatore, potrebbe essere stata l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Il 17 giugno di 18 anni fa la Roma festeggiava il suo ultimo scudetto, guidata proprio da quel Totti che oggi le dirà addio. Francesco Totti ha incarnato negli ultimi 20 anni lo spirito romano e in molti casi ha rappresentato la Roma in tutto il Mondo. La società perde il suo giocatore più rappresentativo, un vuoto difficile da colmare. Soprattutto nell’anno in cui anche Daniele De Rossi, l’altro idolo dei tifosi, ha dato il suo addio alla Roma, dopo che la società non ha voluto rinnovare il suo contratto.

La conferenza di addio di Totti dalla Roma verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2 e su SkySport 24, il canale all-news di Sky. Data l’eccezionalità dell’evento, per i tifosi della Roma c’è la possibilità di seguire la conferenza di addio di Totti in diretta streaming gratis su RaiPlay, il sito di Sky e su SkyGo.

Conferenza stampa di Totti: orario

Francesco Totti ha annunciato orario e giorno della conferenza stampa di addio dalla Roma sul suo profilo Twitter: lunedì 17 giugno alle ore 14:00 presso la sala conferenze del Coni.

Perché Totti rassegna le dimissioni da dirigente della Roma

Un amore mai sbocciato quello tra Francesco Totti e il ruolo da dirigente. L’ex capitano e simbolo della Roma, diventato subito dirigente della squadra dopo il ritiro dal calcio giocato, aveva chiesto più poteri in ambito decisionale. Poteri che, però, Pallotta non gli ha mai concesso e la decisione di assumere Fonseca come nuovo allenatore è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Totti si era mosso per Antonio Conte o per Gattuso, allenatori che avrebbero potuto rilanciare le ambizioni della Roma, ma la società ha deciso diversamente, spinta soprattutto dai consigli di Baldini, consulente della società.

Ora per Totti si apre una nuova fase della sua vita: dopo 30 anni dirà addio alla sua Roma.

Come guardare in TV la conferenza stampa di addio di Totti dalla Roma

Ci sarà la copertura televisiva della conferenza stampa di Totti, un evento talmente importante da meritare la diretta in TV. I tifosi della Roma che non vorranno perdersi la conferenza stampa di addio di Totti possono sintonizzarsi su Rai 2. Anche Sky trasmetterà l’evento in diretta TV sul canale SkySport 24 (200).

Come vedere in diretta streaming gratis la conferenza stampa di addio di Totti dalla Roma su RaiPlay

Se non siete in casa, potete seguire in diretta streaming la conferenza stampa di addio di Totti su RaiPlay, la piattaforma on demand della Tv di Stato. Per accedere a RaiPlay è necessario essere registrati e usare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di RaiPlay può essere scaricata gratis dal Google Play Store e dall’App Store.

Per guardare la conferenza stampa di addio di Totti in diretta streaming bisogna lanciare RaiPlay, inserire le proprie credenziali e premere sulla voce di menu Dirette. Si aprirà una lista con tutti i canali della Rai e selezionando Rai 2 partirà lo streaming dell’evento. La diretta comincerà alle 14:00.

Come seguire in streaming gratis la conferenza stampa di Totti sul sito di Sky

Anche Sky ha deciso di offrire agli utenti lo streaming gratis della conferenza stampa di addio di Totti dalla Roma sul proprio sito internet. Dalle 14:00 chi accederà alla home page del sito di Sky, potrà vedere in streaming la conferenza di Totti senza dover pagare nessun abbonamento, oppure registrarsi sul sito.

Come guardare la conferenza stampa di addio di Totti in live streaming su SkyGo

Se siete abbonati a Sky, avete la possibilità di seguire in live streaming la conferenza stampa di addio di Totti su SkyGo, la piattaforma on demand della Tv satellitare. Per poter accedere a SkyGo bisogna essere abbonati, essere registrati sul sito internet e utilizzare uno dei dispositivi supportati: smartphone, tablet e computer.

Per poter vedere la conferenza stampa di Totti in diretta streaming bisogna lanciare SkyGo, inserire le proprie credenziali e premere su Canali Tv. Si aprirà una lista con tutti i canali di Sky disponibili in streaming e scorrendo verso il basso troverete SkySport 24 (canale 200). Selezionando il canale e premendo sull’icona Play partirà lo streaming della conferenza stampa di addio di Totti.