Libero
SMART EVOLUTION

Come sono i 3 nuovi smart TV OnePlus super economici

OnePlus ha annunciato l'arrivo di tre nuovi smart TV economici: i prezzi partono da meno di 200 euro. Ecco le caratteristiche

Pubblicato:

oneplus tv Fonte foto: Shutterstock

OnePlus sta per lanciare sul mercato tre nuovi modelli di smart Tv dalle caratteristiche tecniche notevoli, rispetto al prezzo che avranno. Caratteristiche annunciate, ma senza molti dettagli, dal fondatore e CEO di OnePlus Pete Lau in una intervista esclusiva ad Android Central. I prezzi, invece, arrivano da OnePlus India.

Il brand cinese, l’autunno scorso, è entrato nel mercato degli smart Tv con i modelli Q1 e Q1 Pro, entrambi con display QLED da 55 pollici e risoluzione 4K e venduti in India, rispettivamente, ai prezzi equivalenti di 900 e 1.300 euro circa. Due televisori, quindi, di fascia medio alta e non destinati al mercato di massa. I tre nuovi modelli di OnePlus Tv, invece, avranno prezzi molto più bassi e saranno destinati alla fascia medio bassa del mercato: caratteristiche medie, prezzo basso. In pieno stile OnePlus, azienda che ha sempre avuto nell’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi dispositivi elettronici uno dei suoi punti forti.

OnePlus Tv: come saranno i nuovi modelli

Ad Android Central Lau ha raccontato che i nuovi smart Tv di OnePlus avranno un design ultrasottile, addirittura più sottile di uno smartphone di fascia alta come il OnePlus 8: appena 6,9 millimetri per la Tv, contro i circa 8 millimetri del telefono. Lo schermo avrà una parte utile visibile pari al 95% del totale, grazie a cornici sottilissime, e una fedeltà dei colori pari al 93% dello spazio colore DCI-P3, mentre la sezione audio prevede speaker ruotati di 90 gradi per occupare meno spazio e offrire bassi il 50% più potenti. Molto lavoro, poi, è stato fatto da OnePlus sull’interfaccia e l’esperienza utente: sarà la stessa dei modelli di fascia alta, perché OnePlus vuole “stabilire lo standard” per gli smart Tv.

Nuovi Tv OnePlus: quanto costeranno

I nuovi OnePlus Tv arriveranno a breve in India e l’azienda, dal suo account Twitter indiano, ha iniziato a comunicare i prezzi. Ma con un giochetto: la seconda cifra del prezzo, in rupie indiane, è nascosta da una X quindi in realtà è stato comunicato un range di prezzo e non un prezzo esatto. I tre prezzi, infatti, sono di 1X.999 rupie, 2X.999 rupie e 4X.999 rupia.

Il OnePlus Tv più economico, quindi, costerà tra 10.999 e 19.999 rupie (130-235 euro), quello di fascia media costerà tra 20.999 e 29.999 rupie (247-353 euro) e quello dal prezzo superiore tra 40.999 e 49.999 rupie (482-588 euro). Vedremo se in futuro OnePlus deciderà di far arrivare gli smart TV economici anche in Italia

TAG: