Che cos'è iTunes Card
HOW TO

ITunes Card: cos'è, dove acquistarla e come si attiva

Con l'iTunes Card puoi acquistare musica, film e applicazioni in totale sicurezza su iTunes Store e Apple Store, anche se non hai una carta di credito.

L’iTunes Card è una carta prepagata che permette di acquistare musica, film e applicazioni su App Store e iTunes Store. Può essere un’ottima idea regalo oppure può essere utilizzata per gli acquisti personali. Si usa facilmente e offre diversi vantaggi, tra cui quello di non dover usare la carta di credito per scaricare le applicazioni. In questo articolo ti diciamo tutto quello che devi assolutamente sapere sull’iTunes Card.

Come usare l’iTunes Card?

Te l’hanno regalata oppure vuoi regalarla ma non sai come funziona? Vediamo subito come usare l’iTunes Card. Nel paragrafo precedente abbiamo già detto che si tratta di una semplice carta prepagata, molto simile a quelle che si utilizzano per le ricariche telefoniche, per fare la spesa e alle gift card che vengono regalate per fare acquisti nei negozi. Questa card però serve ad acquistare musica, film e applicazioni direttamente su Apple Store o iTunes Store.

L’iTunes Card ti offre diversi vantaggi. Prima di tutto ti permette di non utilizzare la carta di credito per fare i tuoi acquisti. Perciò, anche se non hai una carta di credito puoi tranquillamente scaricare musica, film e applicazioni da iTunes. Inoltre, l’iTunes Card si può utilizzare non solo come idea regalo, ma può essere anche un utile strumento per i genitori, che possono sempre tenere sotto controllo i movimenti e l’utilizzo che i figli fanno di iTunes, conoscendo il credito disponibile ed evitando di avere spiacevoli sorprese.

Dove comprare l’iTunes Card?

Stai pensando si acquistarne una e vuoi sapere dove comprare l’iTunes Card? Puoi trovarla facilmente in qualsiasi negozio di elettronica, nelle ricevitorie oppure puoi acquistarla direttamente online sul sito di Apple. I tagli disponibili dell’iTunes Card sono di 15, 25, 50 e 100 euro, in questo modo puoi scegliere quello che preferisci in base alle tue esigenze. Se decidi di acquistare online l’iTunes Card, dopo aver scelto la modalità di pagamento e la cifra, ti verrà inviato il codice d’accesso direttamente via email. In alternativa, puoi scegliere la modalità di consegna a domicilio.

Come utilizzare l’iTunes Card?

Una volta in possesso della tua carta prepagata la puoi usare per acquistare ciò che preferisci su App Store e iTunes Store. Ora ti spieghiamo come utilizzare l’iTunes Card al meglio. Come puoi vedere la carta è munita di una banda argentata da grattare. Questa banda nasconde un codice identificativo, che ti serve per usare la carta, insieme all’accesso all’iTunes Store.

La prima cosa che devi fare per poter usare l’iTunes Card è accedere allo store, lanciare la schermata e cliccare sul pulsante Accedi che trovi in alto a sinistra. Poi devi effettuare l’accesso con le credenziali personali e con il tuo ID Apple. Te lo ricordi vero? In caso contrario, devi recuperarlo. Quindi clicca su Utilizza codice, che trovi sulla barra laterale di destra e inserisci nell’apposito spazio il codice che trovi grattando sotto alla striscia argentata.

Cliccando sul pulsante Utilizza codice hai subito la possibilità di riscattare il tuo credito. È importante che ti assicuri che il credito della card sia stato associato all’account prima di procedere all’utilizzo. Per controllare, devi collegarti all’iTunes Store e verificare che in alto a sinistra, di fianco all’indirizzo email, ci sia la cifra del valore della carta. Se hai accumulato dei crediti, vedrai comparire la cifra sommata a quella già presente sull’ID Apple.

Puoi utilizzare l’iTunes Card non solo dal tuo Mac o dal tuo PC, ma anche dai vari dispositivi Apple, come iPhone, iPad o iPod touch. Il funzionamento è praticamente lo stesso. Devi solo accedere all’Apple Store e cliccare sul pulsante Utilizza codice che trovi in fondo alla pagina. Quando vedi comparire la schermata, digita il codice che trovi grattando sotto la banda argentata e sei pronto per utilizzare il tuo credito. Hai un telefono Android? Nessun problema, puoi usare la tua carta prepagata tranquillamente su App Store e iTunes.

Se hai intenzione di regalare o di regalarti l’iTunes Card, ora sai come funziona questo strumento e come utilizzarlo al meglio per acquistare musica, film e applicazioni su App Store e iTunes Store.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963