facebook-due-account Fonte foto: tongcom photographer / Shutterstock.com
HOW TO

Come usare più account Facebook su uno stesso browser

Per aprire più account Facebook su Chrome è necessario installare Session Box, un'estensione molto semplice da installare e da utilizzare

Facebook è un social che si presta a vari usi. Dal semplice divertimento al marketing per le aziende. Va detto poi che gli sviluppatori aggiornano in maniera molto frequente gli algoritmi per implementare delle funzioni del tutto nuove.

Esistono diversi casi nei quali dobbiamo usare più account Facebook nello stesso momento. Normalmente per fare quest’operazione dovremo aprire dei browser diversi. Perché se aprissimo una nuova finestra il browser riconoscerebbe il nostro login precedente e ci riporterebbe alla pagina principale del nostro profilo. Per fortuna su Chrome si possono aprire più pagine, di account Facebook diversi, nella stessa sessione di navigazione. Per riuscire in quest’operazione non servono grandi abilità o conoscenze specifiche, basta installare un’estensione apposita pensata per Google Chrome.

Come funziona Session Box

L’estensione in questione si chiama Session Box. Si tratta di una soluzione totalmente gratuita e che vi permette di aprire più pagine dello stesso social ma con profili diversi senza dover cambiare browser e senza ricorrere alla navigazione in incognito. Iniziare ad usare Session Box è molto facile. Una volta installata l’estensione basta eseguire poche azioni. Ricordiamo che su Chrome le estensioni si trovano nel menu (l’icona con tre pallini verticali) sotto la voce Altri Strumenti. Per aprire una nuova pagina Facebook con un nuovo account basta cliccare sull’icona dell’estensione e quindi cliccare sul simbolo + posto di fianco al nome del social. Fatta quest’operazione una nuova pagina del social verrà aperta in automatico e potremo inserire le credenziali d’accesso.

Le funzionalità di Session Box

Per evitare di fare confusione Session Box permette anche una buona personalizzazione per le varie pagine del social aperte fino a quel momento. Per esempio potremo dare un nome alle varie pagine aperte, ma anche distinguerle usando dei colori identificativi. Ricordiamo che quest’estensione può essere usata su Facebook ma anche su tutti i siti che prevedono un login. Per semplificare la gestione e gli spostamenti sulle varie sessioni aperte Session Box ha anche alcuni tasti di scelta rapida da usare per rendere tutto più veloce. Ultimo ma non meno importante, l’estensione protegge la privacy dell’utente ed evita che i siti aperti durante le varie sessioni monitorino i nostri movimenti.

Contenuti sponsorizzati