Libero
APP

Come utilizzare SKEDit, l'app per pianificare i messaggi su WhatsApp

SKEDit permette di impostare l’orario di pubblicazione di un post su Facebook o quando fare una chiamata. Ecco come funziona

Pubblicato:

Come utilizzare SKEDit, l'app per pianificare i messaggi su WhatsApp Fonte foto: Google Play Store

Poter pianificare la pubblicazione automatica dei post su Facebook, dei messaggi su WhatsApp e l’inizio delle chiamate è il sogno di ogni persona che lavora nel mondo della comunicazione. Facebook offre la possibilità di impostare la data e l’orario di pubblicazione dei post, ma su WhatsApp questa possibilità non c’è. E nemmeno è possibile far partire in automatico le call di lavoro. Ma con una nuova applicazione disponibile sul Google Play Store, tutto questo diventa possibile.

Stiamo parlando di SKEDit, un’app che permette di avere il controllo completo della propria vita lavorativa. L’applicazione è molto utile soprattutto per i social media manager e per coloro che lavorano nel mondo della comunicazione. Ma anche per i semplici utenti che vogliono avere un controllo maggiore sulla propria vita online. Oltre a pianificare i messaggi su WhatsApp e su Facebook, SKEDit permette anche schedulare l’orario degli SMS, delle e-mail e delle chiamate.

Come funziona SKEDit

Utilizzare SKEDit è veramente molto semplice. Dopo averla scaricata gratuitamente dal Google Play Store (è disponibile solamente per gli utenti Android) è necessario registrarsi (lo si può fare utilizzando il proprio account Facebook). Una volta entrati nella home, si potrà decidere se impostare l’orario di pubblicazione di un post su Facebook, di un messaggio su WhatsApp, di un SMS, di una e-mail o di una chiamata. Dopo aver scelto cosa dover pianificare, l’utente potrà decidere sia cosa scrivere nel messaggio, sia la data e l’orario. Per tenere traccia di tutte le attività pianificate, è possibile consultare la sezione ad hoc. Inoltre, prima che il messaggio pianificato venga pubblicato su Facebook o l’e-mail venga spedita, SKEDit invia una notifica all’utente nel caso in cui voglia fare delle modifiche al messaggio.

Per chi lavora nel mondo della comunicazione ed è alla ricerca di uno strumento che permetta di pianificare i post su Facebook o l’invio di e-mail, SKEDit è uno dei migliori disponibili per Android.