Libero
HOW TO

Giro dItalia 2019, dodicesima tappa Cuneo - Pinerolo in TV e streaming

Scopri dove vedere in diretta streaming gratis e in TV la dodicesima tappa del Giro d'Italia 2019 Cuneo - Pinerolo

Pubblicato:

nibali Fonte foto: Antonio Nardelli / Shutterstock.com

Arrivano le montagne al Giro d’Italia 2019. Dopo undici tappe poco sostanzialmente piatte e con le sole due cronometro a fare la differenza, arriva una delle tappe regina del Giro d’Italia 2019: la Cuneo – Pinerolo. A molti ricorderà la storica impresa del Giro d’Italia del 1949, quando Coppi scalò in solitaria Maddalena, Vars, Izoard, Monginevro e Sestriere arrivando con 12 minuti di vantaggio su Bartali e ribaltando la classifica finale.

La dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019 non presenta un percorso così duro, ma sarà comunque il primo banco di prova per gli scalatori. Un percorso di 146 chilometri che prevede la scalata del Montoso, GPM di prima categoria che si affronta per la prima volta al Giro d’Italia. Montagna molto difficile e con una pendenza media del 9,4% e con punte che superano il 14%. La tappa di oggi permetterà di capire chi potrà lottare fino alla fine e arrivare a Verona con la maglia rosa. Il nostro Vincenzo Nibali finora ha mostrato una grande forma e potrebbe scattare per saggiare la resistenza di Roglic, apparso finora inattaccabile. Lo Squalo dello Stretto deve recuperare oltre un minuto e quaranta da Roglic e oggi potrebbe essere una buona occasione per rosicchiare qualche minuto.

La dodicesima tappa del Giro d’Italia, come tutte le altre, verrà trasmessa in diretta dalla Rai e da Eurosport, le due emittenti che hanno acquisito i diritti. Per gli appassionati c’è la possibilità di vedere in diretta streaming gratis la dodicesima tappa Cuneo – Pinerolo del Giro d’Italia 2019 su RaiPlay.

Giro d’Italia dodicesima tappa: il percorso

La Cuneo – Pinerolo è la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019 e misura 146 chilometri. Si tratta della prima vera tappa con difficoltà altimetriche: a 40 chilometri dall’arrivo inizia la scalata del Montoso, un GPM di prima categoria con una pendenza media del 9,4%. L’arrivo in vetta è a 30 chilometri dall’arrivo e c’è tempo per chi si stacca di recuperare in discesa. L’arrivo a Pinerolo, però, non è semplicissimo: a poco più di due chilometri dall’arrivo c’è il Muro di via Pricnipi d’Acaja, 400 metri con punte massimo al 20%. Uno scalatore potrebbe approfittarne per scappare in fuga e arrivare in solitaria a Pinerolo.

Giro d’Italia 2019 dodicesima tappa Cuneo – Pinerolo: orario di partenza

La partenza della dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019 è fissata alle ore 13:10. L’arrivo invece tra le 17:10 e le 17:30.

Dove vedere in TV la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019

La dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019 verrà trasmessa interamente in diretta TV sui canali della Rai e di Eurosport. Per seguire in TV la Cuneo – Pinerolo bisogna sintonizzarsi dalle 13:15 su RaiSport+ HD e poi dalle 14:30 su Rai 2. Se siete abbonati a Sky, potete vedere il Giro d’Italia su Eurosport 1: la diretta inizierà alle 13:15 con il commento di Luca Gregorio e di Riccardo Magrini.

Come guardare in diretta streaming gratis la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019 Cuneo – Pinerolo su RaiPlay

Se non potete guardare la dodicesima tappa del Giro d’Italia in Tv, avete la possibilità di vedere la Cuneo – Pinerolo in diretta streaming su RaiPlay, il servizio on demand della Tv di Stato. Per utilizzare RaiPlay non bisogna pagare nessun abbonamento, ma basta registrarsi sulla piattaforma di video in streaming. RaiPlay è accessibile dal browser del proprio dispositivo oppure scaricando l’app gratuita presente sul Google Play Store e App Store.

Per vedere la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019 in diretta streaming gratis bisogna lanciare RaiPlay, inserire le proprie credenziali e premere sulla voce di menu “Dirette”. A questo punto si aprirà una pagina con tutti i canali della Rai disponibili in streaming e selezionando RaiSport HD+ o Rai 2 (dipende dall’orario) partirà lo streaming del Giro d’Italia 2019.

Come vedere in streaming la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019 su Eurosport Player

Anche Eurosport trasmetterà in diretta streaming la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019 sul proprio servizio di streaming, Eurosport Player. Per utilizzare la piattaforma è necessario pagare un abbonamento mensile o annuale e utilizzare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di Eurosport Player può essere scaricata gratis dal Google Play Store e App Store.

Per seguire in streaming la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2019 bisogna lanciare Eurosport Player, inserire le proprie credenziali e premere sul banner dedicato al Giro d’Italia presente in homepage. Nel giro di pochi secondi partirà lo streaming della corsa