Libero
HOW TO

Come vedere GP Spagna 2019 di MotoGP in diretta streaming

Scopri dove vedere il gran premio di Spagna 2019 di MotoGP in TV e in streaming gratis su computer, smartphone e tablet

Pubblicato:

valentino rossi Fonte foto: Abdul Razak Latif / Shutterstock.com

Dopo tre settimane di pausa di torna a correre in MotoGP. Si riparte dal circuito di Jerez de la Frontera dove si corre il GP di Spagna 2019. Si tratta del primo gran premio europeo del calendario della MotoGP 2019, un appuntamento molto importante soprattutto per i piloti spagnoli che vogliono onorare al meglio la corsa di casa. E il favorito numero uno è Marc Marquez che vuole riscattare il pessimo risultato raccolto nell’ultimo gran premio disputato negli Stati Uniti, dove una caduta nei giri iniziali gli ha precluso la vittoria.

Nelle prime prove libere disputate il più veloce è stato Danilo Petrucci, finalmente in sintonia con la Ducati ufficiale. Il pilota italiano ha mostrato un ottimo passo sia nel giro veloce sia nelle prove per la gara. Alle sue spalle staccato di pochissimi millesimi Marc Marquez. Dovizioso, che per il momento guida la classifica della MotoGP 2019, è nelle prime cinque posizioni staccato di pochi decimi. In difficoltà Valentino Rossi che ancora non ha trovato il feeling giusto con le gomme. Le qualifiche e la gara del GP di Spagna 2019 di MotoGP saranno molto aperte e gli appassionati non potranno perdersele.

Il GP di Spagna di MotoGP è un’esclusiva Sky e verrà trasmesso sui canali SkySport Uno (201) e SkySport MotoGP (208). Chi non ha un abbonamento a Sky potrà vedere le qualifiche e la gara del GP di Spagna 2019 in TV in differita su TV8, canale del digitale terrestre. Per gli appassionati c’è la possibilità di guardare il GP di Jerez de la Frontera di MotoGP in streaming su SkyGo e sul sito di TV 8: ecco come fare.

GP di Spagna MotoGP: orario qualifiche

L’appuntamento per le qualifiche del gran premio di Spagna 2019 di MotoGP è fissato alle 14:10 con la Q1. La seconda fase delle qualifiche che deciderà la griglia di partenza del GP di Spagna 2019 di MotoGP è fissato per le 14:35.

GP di Spagna 2019 MotoGP: orario gara

La partenza del GP di Spagna 2019 è fissata alle ore 14:00. Verrà trasmessa in diretta TV sui canali Sky Sport MotoGP e SkySport Uno. La diretta inizierà alle 13:15 con gli interventi dal paddock e dallo studio.

GP di Spagna 2019: come vederlo in TV in chiaro

Se non hai un abbonamento a Sky non potrai vedere il GP di Spagna 2019 di MotoGP in diretta in chiaro. L’unica possibilità per guardare in chiaro la MotoGP è la differita che trasmette TV8. Il canale del digitale terrestre trasmetterà in differita sia le qualifiche sia la gara del GP di Spagna 2019.

Per le qualifiche l’appuntamento è alle 19:45 di sabato 4 maggio, mentre la gara del GP di Spagna verrà trasmessa in Tv in chiaro alle ore 21:00.

Come guardare il GP di Spagna di MotoGP 2019 in diretta streaming su SkyGo

Per vedere la MotoGP 2019 in diretta l’unica possibilità è avere l’abbonamento a Sky che ha acquistato i diritti in esclusiva della maggior parte delle gare del motomondiale. Se non vuoi perderti nemmeno un’istante del GP di Spagna 2019 puoi seguirlo in diretta streaming su SkyGo, il servizio on demand di Sky.

Per utilizzare SkyGo bisogna essere abbonati a Sky, essere registrati al sito dell’emittente satellitare e usare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di SkyGo può essere scaricata dal sito di Sky oppure dal Google Play Store e App Store.

Per vedere il GP di Spagna di MotoGP 2019 in diretta streaming bisogna lanciare SkyGo, inserire le proprie credenziali e cliccare su Canali Tv. Si aprirà una lista con tutti i canali disponibili in streaming e scorrendo verso il basso troverete SkySport Uno (201) e SkySport MotoGP (208). Selezionando uno dei due canali e premendo sull’icona “Play” partirà lo streaming del GP di Spagna di MotoGP.

Come vedere il GP di Spagna 2019 di MotoGP in streaming gratis sul sito di TV8

Per chi non è abbonato a Sky c’è la possibilità di guardare il GP di Spagna in streaming gratis su TV8. Il canale del digitale terrestre trasmetterà in differita sia le qualifiche sia la gara della corsa spagnola. Per utilizzare lo streaming di TV8 non bisogna né pagare un abbonamento né registrarsi al sito, ma solamente utilizzare un dispositivo con connessione a internet.

Per seguire in streaming gratis il GP di Spagna 2019 di MotoGP bisogna aprire il browser del proprio dispositivo, inserire la URL del sito di TV8 e aspettare qualche secondo. Una volta aperto il sito, dalla homepage partirà in automatico lo streaming del GP di Spagna 2019 di MotoGP. Vi ricordiamo gli orari della differita: qualifiche alle 19:45 di sabato 3 maggio, gara alle 21:00 di domenica 4 maggio.