Libero
HOW TO

Come vedere il GP del Giappone 2018 di Formula 1 in diretta streaming

La F1 torna in pista nello storico circuito di Suzuka per l'edizione 2018 del GP del Giappone, ecco come seguire la sfida tra Vettel e Hamilton in streaming

Pubblicato:

Una ferrari in curva su una pista di F1

Dopo la vittoria di Hamilton e della Mercedes sul circuito russo di Sochi, la Formula 1 torna in pista per il GP del Giappone 2018. Per la Ferrari e Vettel si tratta forse dell’ultima chiamata possibile della stagione per ridare un senso alla classifica piloti con una vittoria. Se avete già un impegno e non volete perdere neanche una curva della corsa, ecco come vedere GP Giappone di Formula 1 in diretta streaming gratis.

Suzuka è un appuntamento storico della stagione di F1 e anche uno dei circuiti più amati dagli appassionati, ma non è tra i tracciati più favorevoli per le Rosse di Maranello, che non vincono qui dal 2004. Hamilton, al contrario, ha alzato le braccia al cielo per tre volte nelle ultime quattro edizioni. Una sfida che appare persa in partenza, ma in Formula 1 l’imprevisto è dietro l’angolo. Se vi chiedete come vedere il GP del Giappone di Formula 1 in diretta streaming gratis, vi basterà leggere poco più sotto.

GP del Giappone 2018 di F1: orari TV

La pista di Suzuka è appuntamento per veri appassionati di motori. Visto il fuso orario giapponese, infatti, bisogna alzarsi presto la mattina anche nel weekend per potersi godere tutte le emozioni delle qualifiche e della gara. Si parte venerdì 5 ottobre alle 3 del mattino per il primo turno di Prove Libere. Alle 7 si continua con il secondo turno di libere. Sabato mattina sveglia alle 5 per il terzo turno di prove libere mentre alle 8 parte la Q1, ossia il primo turno di Qualifiche. Domenica sveglia impostata alle 7.10 per seguire il GP del Giappone 2018 di Formula 1 davanti a caffè, succo e cornetto.

Come vedere il GP del Giappone 2018 di F1 in diretta streaming su SkyGo

Il GP di Suzuka 2018 è in diretta esclusiva solo su Sky Sport. Se siamo abbonati alla pay-tv oltre alle prove Libere, alle Qualifiche e alla corsa della domenica potremo seguire le conferenze stampa dei piloti, le interviste dal paddock e gli approfondimenti da studio prima di ogni sessione di gara. Se per lavoro o per qualsiasi altro motivo negli orari del GP di Suzuka 2018 non dovessimo trovarci a casa possiamo seguire la corsa con i nostri smartphone, tablet o laptop. Per vedere il GP del Giappone di Formula 1 dobbiamo collegarci al sito ufficiale di SkyGo, il servizio on demand di Sky, oppure installare l’applicazione per iOS e Android. Una volta effettuato l’accesso con le nostre credenziali al servizio non ci resta altro da fare che collegarci al canale SkySport F1 HD. E il gioco è fatto.

Come vedere il GP del Giappone 2018 di F1 in differita streaming su TV8

Se non siamo degli abbonati al pacchetto SkySport possiamo sempre seguire in alternativa la sintesi delle Qualifiche e la replica della gara in chiaro su TV8. In maniera gratuita vedremo alle 20 di sabato la differita delle Qualifiche e alle 21,15 di domenica la replica del GP del Giappone 2018 di F1. Se non fossimo in casa davanti alla TV in questi orari possiamo tranquillamente prendere il nostro smartphone, tablet o notebook e guardare la differita streaming della corsa. Come? Semplice, basta collegarci al sito ufficiale di TV8 e accedere alla sezione dirette.