Libero
HOW TO

Come vedere il GP del Qatar di MotoGP 2019 in diretta streaming

Sulla pista di Losail si corre il primo Gran Premio dell'anno del motomondiale. Ecco come vedere il GP del Qatar 2019 di MotoGP in diretta streaming gratis

Pubblicato:

motogp Fonte foto: mooinblack / Shutterstock.com

La prima pole dell’anno porta la firma di Maverick Vinales. Il pilota della Yamaha è riuscito a far segnare il miglior tempo davanti alla Ducati di Dovizioso e alla Honda di Marc Marquez. Una vera e propria sorpresa: dopo le prove libere, il favorito sembrava essere il campione del Mondo uscente, ma lo spagnolo della Yamaha è riuscita a beffare tutti con un giro praticamente perfetto.

Risultato che non è riuscito a eguagliare Valentino Rossi, solamente quattordicesimo a causa di grossi problemi nell’anteriore. Nonostante la pole, Vinales non è il favorito numero uno per la vittoria del primo gran premio della stagione. Il passo gara mostrato nelle prove libere non è allo stesso livello di quello delle Ducati e della Honda, con quest’ultima molto veloce sui rettilinei della pista di Losail. Sarà ancora una sfida a due tra la moto di Borgo Panigale e la Honda di Marc Marquez. Ecco come vedere il Gp del Qatar 2019 in diretta streaming gratis. 

GP del Qatar 2019: orari e dove vederlo in tv

La partenza del Gran Premio del Qatar della MotoGP è programmato per le 18:00 ora italiana. La corsa verrà trasmessa in diretta da Sky sui canali SkySport Uno (201) e SkySport MotoGp (208). Su TV8, canale in chiaro del digitale terrestre, il gran premio andrà in onda in differita alle ore 21:00. Il GP del Qatar 2019 può essere visto anche in diretta streaming su SkyGo e sul sito di TV8.

Come vedere il GP del Qatar 2019 in diretta streaming su SkyGo

Sky ha acquistato i diritti per trasmettere in diretta i 19 gran premi della MotoGp 2019. Per chi non potrà seguire le gare dal televisore di casa, c’è la possibilità di vedere la MotoGP 2019 in diretta streaming su SkyGo, la piattaforma on demand di Sky.

Per poter utilizzare SkyGo è necessario avere un abbonamento a Sky e un account sul sito dell’emittente satellitare. Inoltre, bisogna usare uno dei dispositivi supportati: smartphone, tablet e computer. L’applicazione di SkyGo può essere scaricata dal sito di Sky oppure dal Google Play Store e App Store.

Per vedere il GP del Qatar 2019 in diretta streaming su SkyGo è necessario lanciare l’applicazione, inserire le credenziali del proprio account Sky e premere su Canali Tv. Si aprirà una lista con tutti i canali disponibili in streaming tra cui SkySport Uno e SkySport MotoGP. Selezionando uno dei due canali e premendo sul tasto “Play” partirà lo streaming del GP del Qatar di MotoGP 2019.

Come guardare il GP del Qatar 2019 in diretta streaming gratis su TV8

TV8 trasmetterà il GP di Losail 2019 in differita. Il canale del digitale terrestre si è assicurato i diritti della MotoGP 2019 e manderà in onda in diretta ben sei Gran Premi (i restanti tredici saranno disponibili in differita).

Per vedere il GP del Qatar 2019 in diretta streaming gratis basta accedere al sito di TV8 e aspettare qualche secondo che parta in automatico lo streaming del canale. L’appuntamento con la differita è alle ore 21:00.