Libero
HOW TO

Come vedere il GP di Assen 2018 di MotoGP in diretta streaming

Da venerdì 29 giugno 2018 scatta il weekend di corse della MotoGP in Olanda ad Assen, ecco gli orari per seguire ogni istante in TV e come vedere la gara

Pubblicato:

Zarco guida un trenino di moto nel GP di Assen di MotoGP in Olanda

Il circus della MotoGP si sposta in Olanda per l’ottava tappa della stagione 2018. Valentino Rossi e soci si sfideranno all’ultimo sorpasso nel celebre circuito di Assen, una delle piste più veloci in assoluto di tutto il Motomondiale e non a caso dagli addetti ai lavori è soprannominata l’Università delle moto. E, come sempre, potremo vedere il GP di Assen in diretta streaming e gratis ovunque ci troviamo.

Il GP di Assen di MotoGP 2018 si correrà da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio. Dal 1949 in Olanda la MotoGP ha sempre corso l’ultimo sabato di giugno, ma dalla stagione 2016 il GP è stato spostato alla domenica, adeguandosi agli orari delle altre corse della stagione. Il GP di Assen 2018 sarà un’esclusiva di Sky Sport MotoGP, questo significa che solo gli abbonati potranno seguire tutta la corsa in diretta, dalle conferenze stampa del giovedì fino al post-gara della domenica. Per i non abbonati resta comunque la possibilità di vedere la replica su TV8 delle qualifiche e della gara della domenica di tutte e tre le classi del Motomondiale.

Allo stesso modo, sarà possibile vedere il GP di Assen in streaming (con gli stessi orari TV) sfruttando le piattaforme messe a disposizione da Sky e TV8.

GP di Assen 2018 di MotoGP: orari TV

Il weekend di corsa ad Assen inizia alle 9.00 di venerdì 29 giugno. I primi a scendere in pista saranno i ragazzi della Moto3 per le prove libere, poi alle 9.55 primo turno anche per la MotoGP seguita dalla Moto2. Al pomeriggio secondo turno di libero che inizia alle 13.10, con la MotoGP che scende in pista a partire dalle 14.05. Al sabato menu ricco con il terzo turno di prove che parte sempre alle 9.00, ma la MotoGP farà anche il solito quarto turno di libere alle 13.30. Prove libere che anticipano la sessione di qualifiche del GP di Assen 2018 che parte alle 14.10 per la MotoGP. Domenica mattina sveglia alle 8.40 per il warm-up, come al solito inizia la Moto3, seguita dalla motoGP (9.10) e Moto2 (9.40). La mattinata di domenica si conclude con le gare della Moto3 alle 11 e quella della Moto 2 alle 12.20, il pomeriggio invece tutti pronti sul divano perché dalle 14 scatta il GP di Assen 2018 di MotoGP.

Come vedere il GP di Assen 2018 di MotoGP in diretta streaming su SkyGo

Come detto il GP di Assen 2018 della MotoGP sarà un’esclusiva per gli abbonati al pacchetto Sport di Sky. Sul canale Sky Sport MotoGP HD sarà possibile collegarsi da giovedì 28 giugno 2018 per vedere le conferenze stampa dei piloti e capire qual è il clima per la gara olandese. Oltre a tutti gli istanti di corsa ci saranno poi i soliti collegamenti dal paddock, le interviste pre e post gara e gli approfondimenti in studio. Se non siamo in casa e approfittiamo del weekend per una gita fuori porta possiamo comunque seguire il Motomondiale grazie alla piattaforma streaming SkyGo. Per collegarci ci basta andare sul sito del servizio Sky o scaricare l’applicazione per smartphone e tablet. Una volta effettuato il login andiamo sul canale Sky Sport MotoGP HD e siamo pronti per tifare

Come vedere il GP di Assen 2018 di MotoGP in differita streaming su TV8

Chi non è abbonato a Sky è vuole guardare la MotoGP ad Assen può farlo grazie alle differite di TV8. In chiaro dalle 17 di sabato 30 giugno verranno trasmesse le sintesi delle qualifiche di MotoGP, Moto2 e Moto3. Domenica 1 luglio invece via alle 15.30 con la differita della Moto3, a seguire alle 17.30 la Moto2 e infine alle 19.00 ecco la replica del GP di Assen 2018 di MotoGP. Se stiamo tornando dal mare a quell’ora possiamo sempre collegarci al sito web di TV8 e guardare la replica del GP. Una soluzione che possiamo mettere in pratica sia da smartphone che PC o tablet.